2 ore fa:Walter e il suo primo viaggio a Cirò
10 ore fa:Provincia di Cosenza e Avis Provinciale, firmato il protocollo d’intesa per promuovere la cultura del dono
9 ore fa:Giovanni Antoniotti aderisce a Futuro Nazionale e fonda un comitato a Corigliano-Rossano
11 ore fa:Amministrative 2026, urne aperte in sette comuni del Nord-Est Calabria: tutte le liste e i candidati
8 ore fa:Fabiana Luzzi, tredici anni dopo Corigliano-Rossano non dimentica
11 minuti fa:Comunali, alle 19 affluenza in crescita in quasi tutti i centri: vola San Lorenzo del Vallo
7 ore fa:Crosia: prosegue il percorso formativo del progetto “Giovani leoni europei 2023”
8 ore fa:DIARI DI STORIA | Il porto perduto di Roscianum-Thurii, dove Rossano guardava il mare della storia
3 ore fa:In “fondo” alle persone, Forza Italia apre il confronto sul welfare e le fragilità sociali
7 ore fa:Premi “Giorgio Leone”, a Corigliano-Rossano memoria e visione si incontrano in Open Lab Patir

Medico di base a Longobucco, Pirillo: «Il posto non resterà vacante»

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO – «Medicina di base, sarà il dottore Giovanni Murrone a sostituire la dottoressa Meriann Belcastro. La comunità non dovrebbe avvertire disagi con il passaggio della gestione del servizio: i due professionisti si affiancheranno per un periodo di tempo per facilitare e rendere ottimali tutte le consegne». È quanto fa sapere il sindaco Giovanni Pirillo tranquillizzando tutti e mille i mutuati: «da quando abbiamo saputo del trasferimento della dottoressa Belcastro sulla questione abbiamo investito da subito e continuiamo ad investire la massima attenzione».

«L’Amministrazione Comunale – precisa il Sindaco – ha avviato subito l’interlocuzione con il Commissario dell'Asp Antonello Graziano e con il direttore del Distretto sanitario Jonio Sud Giovanni Fraia che hanno individuato nel dottore Murrone il sostituto. Il nuovo medico avrà un incarico provvisorio. Firmerà il contratto in questa settimana e prenderà subito servizio, affiancato dalla dottoressa Belcastro. Il Sindaco Giovanni Pirillo e l’Amministrazione Comunale colgono l’occasione per ringraziare la dottoressa Belcastro per la disponibilità e professionalità dimostrata in questi anni verso la comunità, garantendo risposte e assistenza soprattutto tra gli utenti più anziani».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.