4 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
6 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
7 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
5 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
9 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
5 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
7 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
8 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
8 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
6 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti

Medico di base a Longobucco, Pirillo: «Il posto non resterà vacante»

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO – «Medicina di base, sarà il dottore Giovanni Murrone a sostituire la dottoressa Meriann Belcastro. La comunità non dovrebbe avvertire disagi con il passaggio della gestione del servizio: i due professionisti si affiancheranno per un periodo di tempo per facilitare e rendere ottimali tutte le consegne». È quanto fa sapere il sindaco Giovanni Pirillo tranquillizzando tutti e mille i mutuati: «da quando abbiamo saputo del trasferimento della dottoressa Belcastro sulla questione abbiamo investito da subito e continuiamo ad investire la massima attenzione».

«L’Amministrazione Comunale – precisa il Sindaco – ha avviato subito l’interlocuzione con il Commissario dell'Asp Antonello Graziano e con il direttore del Distretto sanitario Jonio Sud Giovanni Fraia che hanno individuato nel dottore Murrone il sostituto. Il nuovo medico avrà un incarico provvisorio. Firmerà il contratto in questa settimana e prenderà subito servizio, affiancato dalla dottoressa Belcastro. Il Sindaco Giovanni Pirillo e l’Amministrazione Comunale colgono l’occasione per ringraziare la dottoressa Belcastro per la disponibilità e professionalità dimostrata in questi anni verso la comunità, garantendo risposte e assistenza soprattutto tra gli utenti più anziani».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.