9 ore fa:Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza
10 ore fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
6 ore fa:Per i 30 anni di Odissea 2000 arriva Sal Da Vinci con lo speciale targato Radio Kiss Kiss
8 ore fa:Decreto Flussi, Coldiretti Calabria: «Passo avanti per garantire la continuità della produzione agricola»
4 ore fa:Recuperati due anziani escursionisti dispersi tra Civita e San Lorenzo Bellizzi
7 ore fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide
9 ore fa:Mobilità di prossimità, a Tarsia due mezzi per il trasporto sociale grazie al Gal Valle Crati
8 ore fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica
11 ore fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni
7 ore fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York

Jazz, Pop e grandi emozioni: Gaia Gentile apre la Stagione concertistica al Castello Ducale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domenica 29 settembre alle ore 19, presso il suggestivo Castello Ducale di Corigliano, si aprirà la IX edizione della Stagione Concertistica “Città di Corigliano-Rossano". L'evento inaugurale vedrà protagonista Gaia Gentile, artista pugliese di grande talento, che incanterà il pubblico con il suo Concerto Jazz Pop “Gaia Gentile… Ma non troppo!”.

Organizzato dall'Istituto Musicale Fryderyk Chopin sotto la direzione del Maestro Giorgio Luzzi, con la collaborazione del Conservatorio Giovanni Paisiello e il supporto dell'Amministrazione Comunale, l'appuntamento è un viaggio musicale che promette di suscitare intense emozioni. Gaia, accompagnata dai musicisti Nicolò Pantaleo e Antonello Bozio, offrirà una serata vivace e coinvolgente con interpretazioni personalissime dei grandi classici italiani, arricchite da inattesi medley.

Con una carriera iniziata a soli 17 anni, Gaia Gentile ha portato il suo talento sui palcoscenici di tutto il mondo. Notata per la sua versatilità, la sua partecipazione ai programmi televisivi e reality show ha consolidato la sua reputazione di artista eclettica. L'evento di Corigliano Rossano sarà una preziosa occasione per il pubblico di scoprire dal vivo una delle voci più promettenti della scena musicale italiana contemporanea in un'atmosfera magica e indimenticabile.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.