10 ore fa:Poste Italiane, disponibile a Cosenza e Castrovillari il libro dei francobolli del 2025
10 ore fa:Ferramonti apre i Giorni della Memoria: Tarsia trasforma il ricordo in responsabilità civile
11 ore fa:VOLLEY - Pallavolo Rossano travolge Pink Volo Lamezia: esordio autoritario in Coppa Regionale
11 ore fa:Nuova SS106 e ferrovia jonica, Stasi alza il tiro e spara a bomba su Governo e Regione
12 ore fa:«La morte di Tonino Sommario non è una fatalità ma una responsabilità politica»
9 ore fa:Appartenenza e tradizione: Caloveto si ritrova per San Giovanni Calybita
12 ore fa:Il Parco del Pollino protagonista di una ricerca scientifica di Ispra sugli impollinatori
8 ore fa:Trebisacce tra le tappe del tour "Build Up" di Webuild dedicato agli studenti degli Istituti Tecnici
9 ore fa:Saracena, la memoria riemerge dalle pareti di Santa Maria Ara Coeli
8 ore fa:Medici in Calabria, Rosellina Madeo (Pd): «Non servono appelli ma strutture all'avanguardia»

Co-Ro, parte la manifestazione d'interesse per l'acquisizione di terreni contigui ai cimiteri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'amministrazione Comunale deve istituzionalmente assicurare la sepoltura delle salme all'interno del cimitero comunale attraverso la realizzazione di loculi e/o la fornitura a privati di aree destinate alla realizzazione della sepoltura. Per questo motivo, in attuazione della delibera di giunta numero 25 dell'8 agosto 2024, è stato emanato un avviso pubblico per la manifestazione d'interesse per l'acquisizione di aree limitrofe ai cimiteri per consentire ad un ampiamento degli stessi.

L'avviso riguarda la presentazione di proposte di acquisizione da parte di proprietari di terreni contigui e immediatamente adiacenti ai cimiteri comunali, di Corigliano e Rossano. I terreni contigui o immediatamente adiacenti ai cimiteri comunali saranno destinati alla costruzione di loculi cimiteriali, nonché saranno subordinate alla stipula di un'apposita convenzione con l'Ente. In un'ottica di interesse generale, l'obiettivo specifico da perseguire è quello di porre in essere tutte le attività necessarie a fronteggiare la penuria di loculi e/o aree destinate alla sepoltura di salme all'interno dei locali Cimiteri. In una fase successiva i manifestanti interessati saranno chiamati a presentare proposta di vendita, o eventualmente cessione delle aree a titolo gratuito.

La manifestazione d'interesse, redatta secondo il modulo allegato, dovrà essere inviata tramite Posta Elettronica Certificata (PEC)   esclusivamente al seguente indirizzo: protocollo.coriglianorossano (@asmepec.it entro e non oltre il 16 settembre 2024 alle ore 12:00. L'oggetto della pec dovrà recare obbligatoriamente la seguente dicitura: "Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di proprietari di terreni immediatamente adiacenti ai cimiteri comunali finalizzata alla valutazione di possibili ampliamenti degli stessi". Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito istituzionale del comune di Corigliano-Rossano

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.