8 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide
9 ore fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»
8 ore fa:Parco della Sila e LIPU sottoscrivono un protocollo per la tutela della biodiversità
7 ore fa:Odissea 2000, weekend con Radio Kiss Kiss e lunedì i bambini protagonisti di "Mani in Pasta"
12 ore fa:Trebisacce aderisce a "Sosamare": sabato una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia e alla tutela dell'ambiente
10 ore fa:Basso Jonio, telefoni muti e internet a singhiozzo: turisti e residenti nelle zone d’ombra della rete mobile
10 ore fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie
9 ore fa:Mormanno inaugura il nuovo campo sportivo "Roberto Domanico": un'opera da 750 mila euro al servizio della comunità
11 ore fa:Co-Ro, Schermi presenta "I Goonies": cinema sotto le stelle in Piazza Nino Chefalo
11 ore fa:Jazz, archeologia e grandi eventi: l'estate dei Parchi di Crotone e Sibari entra nel vivo

Mormanno, per la festa dell'Assunta arriva Monsignor Okolo

1 minuti di lettura

MORMANNO - Si arricchisce di un'ospite religioso che arriva direttamente dalla Città del Vaticano la festa della Beata Vergine Maria Assunta in Cielo, patrona e protettrice della città di Mormanno. Nella giornata di ieri, infatti, è stato accolto dal sindaco Paolo Pappatarra e dal parrocco don David Soshan Bage con una breve cerimonia di benvenuto sua eccellenza Monsignor Jude Thaddeus Okolo, diplomatico della Città del Vaticano, arcivescovo titolare di Novica e Nunzio apostolico nella Repubblica Ceca. 

Il presule parteciperà giovedì 15 agosto alla solennità dell'Assunta che si aprirà con il solenne pontificale del mattino (ore 10:30) presieduto dal vescovo della Diocesi di Cassano allo Jonio, Monsignor Francesco Savino, preceduto dal tradizionale rito di consegna dei doni - simbolo da parte dell'amministrazione comunale al Pastore della chiesa locale. Poi la processione per strade della città. 

«La presenza di Monsignor Okolo - ha commentato il sindaco, Paolo Pappaterra - è per noi motivo di grande orgoglio. Avere in questi giorni, cosi importanti e sentiti per la comunità, un rappresentante della Città del Vaticano ci rende ancora più intimamente legati nella comunione della fede a Papa Francesco. Celebriamo la nostra Patrona in maniera speciale augurandoci davvero che possiamo crescere in spirito di servizio e unità per il bene dei cittadini e del territorio intero. Sfrutteremo questi giorni - ha concluso il sindaco di Mormanno - per mostrare a monsignor Okolo tutto il bello che ci circonda sperando, perchè no, che un giorno possiamo ospitare nella nostra comunità anche il Santo Padre». 

Le feste religiose di Mormanno proseguiranno anche il 25 agosto con la celebrazione in onore di San Rocco, co-patrono e protettore della città del Pollino.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.