15 ore fa:Riattivazione reparto Medicina al Chidichimo: oggi i primi tre ricoveri
14 ore fa:Il Centro Ottico Pugliese dona un defibrillatore DAE alla comunità di Co-Ro
17 ore fa:Mancata riapertura della ferrovia jonica, Scutellà all'attacco del Governo
14 ore fa:Ad Altomonte l'attesa proiezione del film "Quando soffia il vento"
13 ore fa:Salta il punto sulla centrale del Mercure in Consiglio regionale: insorge il Partito Democratico
15 ore fa:Co-Ro si prepara ad ospitare il campionato interregionale di Taekwondo
1 ora fa:Centrale Mercure, l'Associazione Radar scrive una lettera aperta alla sindaca Russo
24 minuti fa:Dall'immaginazione al disegno, continuano i laboratori sensoriali della Magnolia
54 minuti fa:«Trasporti in Calabria al collasso, Salvini restituisca ai calabresi il diritto alla mobilità»
13 ore fa:Patenti sospese, l'ira di chi è stato sanzionato: «Le pene dovrebbero essere commisurate ai diritti»

Mandatoriccio, dopo 8 mesi dall'incendio torna operativo l'ufficio postale

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO – Dopo il devastante incendio avvenuto nella notte tra il 22 ed il 23 dicembre scorso, da oggi (lunedì 5 agosto) l’Ufficio Postale, già operativo per tutti i servizi digitali da circa un mese, è tornato adesso pienamente operativo. Con la piena operatività, infatti, anche della cassaforte, saranno possibili tutte le operazioni allo sportello: prelievo, pagamento pensioni etc. 

Lo fa sapere il Sindaco Aldo Grispino, soddisfatto per il fatto che giunge finalmente a termine una vicenda, tipica della beffa che segue il danno e che per mesi ha costretto la comunità cittadina disagi notevoli ed inaccettabili. 

Il Primo Cittadino ha seguito sin da subito con grande attenzione ed abnegazione l'evolversi dell’iter e l’avvio dei lavori mantenendo costante l’interlocuzione con la Prefettura di Cosenza e la Direzione generale di Poste Italiane affinché si arrivasse in tempi celeri al superamento di un gap che era diventato ormai un’ipoteca sul diritto di cittadinanza.

In questi mesi – spiega – ho interagito costantemente con i vertici dell’azienda e con tutti i rappresentanti istituzionali, regionali e nazionali per garantire un’accelerata sui tempi di riapertura di questo servizio fondamentale ed insostituibile soprattutto per la popolazione più anziana e per le categorie più svantaggiate, costretti a spostarsi in altre zone per le loro operazioni quotidiane.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.