16 ore fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
10 ore fa:Paura a Thurio, TIR in fiamme sulla Statale 106
9 ore fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori
14 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
9 ore fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025
11 ore fa:Tentato furto in un’abitazione a Schiavonea: rintracciato e arrestato dai Carabinieri
15 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
12 ore fa:Salute, a Pietrapaola si potranno effettuare i prelievi ematici nel centro storico
13 ore fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda
15 ore fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore

Mandatoriccio, dopo 8 mesi dall'incendio torna operativo l'ufficio postale

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO – Dopo il devastante incendio avvenuto nella notte tra il 22 ed il 23 dicembre scorso, da oggi (lunedì 5 agosto) l’Ufficio Postale, già operativo per tutti i servizi digitali da circa un mese, è tornato adesso pienamente operativo. Con la piena operatività, infatti, anche della cassaforte, saranno possibili tutte le operazioni allo sportello: prelievo, pagamento pensioni etc. 

Lo fa sapere il Sindaco Aldo Grispino, soddisfatto per il fatto che giunge finalmente a termine una vicenda, tipica della beffa che segue il danno e che per mesi ha costretto la comunità cittadina disagi notevoli ed inaccettabili. 

Il Primo Cittadino ha seguito sin da subito con grande attenzione ed abnegazione l'evolversi dell’iter e l’avvio dei lavori mantenendo costante l’interlocuzione con la Prefettura di Cosenza e la Direzione generale di Poste Italiane affinché si arrivasse in tempi celeri al superamento di un gap che era diventato ormai un’ipoteca sul diritto di cittadinanza.

In questi mesi – spiega – ho interagito costantemente con i vertici dell’azienda e con tutti i rappresentanti istituzionali, regionali e nazionali per garantire un’accelerata sui tempi di riapertura di questo servizio fondamentale ed insostituibile soprattutto per la popolazione più anziana e per le categorie più svantaggiate, costretti a spostarsi in altre zone per le loro operazioni quotidiane.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.