4 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
6 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
7 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
5 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
7 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
8 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
6 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
8 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
9 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
4 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio

Mandatoriccio, dopo 8 mesi dall'incendio torna operativo l'ufficio postale

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO – Dopo il devastante incendio avvenuto nella notte tra il 22 ed il 23 dicembre scorso, da oggi (lunedì 5 agosto) l’Ufficio Postale, già operativo per tutti i servizi digitali da circa un mese, è tornato adesso pienamente operativo. Con la piena operatività, infatti, anche della cassaforte, saranno possibili tutte le operazioni allo sportello: prelievo, pagamento pensioni etc. 

Lo fa sapere il Sindaco Aldo Grispino, soddisfatto per il fatto che giunge finalmente a termine una vicenda, tipica della beffa che segue il danno e che per mesi ha costretto la comunità cittadina disagi notevoli ed inaccettabili. 

Il Primo Cittadino ha seguito sin da subito con grande attenzione ed abnegazione l'evolversi dell’iter e l’avvio dei lavori mantenendo costante l’interlocuzione con la Prefettura di Cosenza e la Direzione generale di Poste Italiane affinché si arrivasse in tempi celeri al superamento di un gap che era diventato ormai un’ipoteca sul diritto di cittadinanza.

In questi mesi – spiega – ho interagito costantemente con i vertici dell’azienda e con tutti i rappresentanti istituzionali, regionali e nazionali per garantire un’accelerata sui tempi di riapertura di questo servizio fondamentale ed insostituibile soprattutto per la popolazione più anziana e per le categorie più svantaggiate, costretti a spostarsi in altre zone per le loro operazioni quotidiane.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.