3 ore fa:Quando il dialetto diventa festa: successo per l'ottava "Tombola in rossanese" firmata Rossano Purpurea Young
5 ore fa:Disagi idrici a Co-Ro, Scutellà tuona contro Occhiuto: «La dura realtà smentisce gli annunci»
4 ore fa:Emergenza idrica Co-Ro, interviene Mauro (FdI): «Servizio di autobotti insufficiente. Città allo stremo»
4 ore fa:Sanità sospesa e milioni spesi: il trasferimento (abortito) del Punto nascita che nessuno spiega
7 ore fa:Trasporti, riattivare la Sibari-Taranto come metropolitana leggera interregionale
6 ore fa:La Provinciale Lauropoli-Sibari verrà chiusa al traffico per un mese: ecco i dettagli
6 ore fa:Pietrapaola, il bilancio di Labonia: «Il risanamento è in atto, lo sviluppo è possibile, la fiducia è ricostruita»
3 ore fa:Bosco in Consiglio Comunale attacca l'Amministrazione: «Interventi a macchia di leopardo e rischio clientelismo»
7 ore fa:Torna "Domenica al Museo": ingressi gratuiti anche nella nostra Provincia
5 ore fa:Un ritorno che emoziona, avvistata la prima cicogna bianca nella Piana di Sibari

Mandatoriccio, dopo 8 mesi dall'incendio torna operativo l'ufficio postale

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO – Dopo il devastante incendio avvenuto nella notte tra il 22 ed il 23 dicembre scorso, da oggi (lunedì 5 agosto) l’Ufficio Postale, già operativo per tutti i servizi digitali da circa un mese, è tornato adesso pienamente operativo. Con la piena operatività, infatti, anche della cassaforte, saranno possibili tutte le operazioni allo sportello: prelievo, pagamento pensioni etc. 

Lo fa sapere il Sindaco Aldo Grispino, soddisfatto per il fatto che giunge finalmente a termine una vicenda, tipica della beffa che segue il danno e che per mesi ha costretto la comunità cittadina disagi notevoli ed inaccettabili. 

Il Primo Cittadino ha seguito sin da subito con grande attenzione ed abnegazione l'evolversi dell’iter e l’avvio dei lavori mantenendo costante l’interlocuzione con la Prefettura di Cosenza e la Direzione generale di Poste Italiane affinché si arrivasse in tempi celeri al superamento di un gap che era diventato ormai un’ipoteca sul diritto di cittadinanza.

In questi mesi – spiega – ho interagito costantemente con i vertici dell’azienda e con tutti i rappresentanti istituzionali, regionali e nazionali per garantire un’accelerata sui tempi di riapertura di questo servizio fondamentale ed insostituibile soprattutto per la popolazione più anziana e per le categorie più svantaggiate, costretti a spostarsi in altre zone per le loro operazioni quotidiane.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.