4 ore fa:Un mare di debiti e barche rottamate: il grido d'allarme del Comitato Pescatori Calabria per salvare il settore
3 ore fa:Fissata per il 10 novembre l'udienza al Tribunale della Libertà per Flavio Stasi
5 ore fa:Statale 106, Mupo rassicura: primi cantieri Sibari-Coserie in primavera
5 ore fa:Vicenda Stasi, il M5S Calabria: «Apprezziamo la collaborazione, fiduciosi che chiarisca la sua posizione»
1 ora fa:Castrovillari, strade nuove nelle contrade: completata la bitumazione in via La Falconara
13 minuti fa:Io rispetto gli animali: a Cantinella l'arte dei bambini diventa una lezione d'empatia con la LAV
3 ore fa:Caloveto punta sul futuro: 700 mila euro per l'adeguamento sismico della scuola dell'infanzia
1 ora fa:Olio sotto i 4 euro e agrumi stritolati dalla Spagna: la crisi agricola attanaglia la Sibaritide
1 ora fa:La CoRo Half Marathon scalda i motori: arriva la quarta edizione tra sport, scuole e modifiche
4 ore fa:Castagne, pignata e cedro: il viaggio dei Barbieri nei sapori dei borghi calabresi

Lorica, da domani riaprono gli impianti di risalita: «Nuovo inizio per turismo calabrese»

1 minuti di lettura

CASALI DEL MANCO - Ferrovie della Calabria grazie a un’attenta e meticolosa attività propedeutica alla riapertura secondo i canoni di sicurezza, ha nuovamente assunto la gestione degli impianti di Lorica. Con grande entusiasmo si comunica che, a partire da domani, domenica 11 agosto, gli impianti di Lorica saranno aperti al pubblico, offrendo così a residenti e turisti l’opportunità di tornare a godere delle bellezze degli altopiani silani.

Questo risultato è stato possibile grazie all’impegno costante delle maestranze e alla direzione del reparto da parte dell'ing. Santo Marazzita, il quale ha guidato con dedizione ogni fase del processo di riapertura. Un ringraziamento particolare va all’assessore Gallo e al presidente Occhiuto. «La determinazione e la volontà dimostrate dalla Regione Calabria nel garantire l’apertura degli impianti sono state fondamentali per il raggiungimento di questo importante traguardo, ha dichiarato Ferraro. Invitiamo tutti a visitare Lorica per vivere un’esperienza unica, immersa nella natura e nelle tradizioni del nostro territorio. Siamo certi che sarà il primo passo verso una nuova stagione per gli impianti e per il turismo nella regione». Gli impianti saranno aperti tutti i giorni dalle 10 alle 18. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare e a contattarci tramite i nostri canali ufficiali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.