5 ore fa:Casa Serena, primo round alla Regione: il TAR non sospende il commissariamento
4 ore fa:Invalsi: sperimentazioni al Palma-Green-Falcone e Borsellino per la valorizzazione delle prove tra gli studenti
2 ore fa:Torre del Ferro, minacciata dal degrado e dai lavori della nuova SS106: «Serve messa in sicurezza immediata»
5 ore fa:Strage di Amendolara, rintracciate le famiglie delle vittime: attese in Calabria la prossima settimana
1 ora fa:Saracena pedala verso il futuro: la Marathon degli Aragonesi rilancia il turismo del Pollino
4 ore fa:Maltempo e alluvioni, riconosciuta l’eccezionalità degli eventi: aiuti per le aziende agricole di Cassano
18 minuti fa:Grande presa del Trionto, Scutellà incalza la Regione: «Basta ritardi, servono risposte sui fondi PNRR»
3 ore fa:Concorso dei Vini Arbëreshë, per la 21ª edizione arriva la navetta: sicurezza e divertimento a Vaccarizzo
1 ora fa:Linea Jonica nel caos, Intercity soppressi tra Calabria e Puglia: disagi e polemiche per i bus sostitutivi
48 minuti fa:Premio Ars et Societas, Castrovillari celebra le eccellenze calabresi: riconoscimenti a Greco, Melfi e Malomo

Lorica, da domani riaprono gli impianti di risalita: «Nuovo inizio per turismo calabrese»

1 minuti di lettura

CASALI DEL MANCO - Ferrovie della Calabria grazie a un’attenta e meticolosa attività propedeutica alla riapertura secondo i canoni di sicurezza, ha nuovamente assunto la gestione degli impianti di Lorica. Con grande entusiasmo si comunica che, a partire da domani, domenica 11 agosto, gli impianti di Lorica saranno aperti al pubblico, offrendo così a residenti e turisti l’opportunità di tornare a godere delle bellezze degli altopiani silani.

Questo risultato è stato possibile grazie all’impegno costante delle maestranze e alla direzione del reparto da parte dell'ing. Santo Marazzita, il quale ha guidato con dedizione ogni fase del processo di riapertura. Un ringraziamento particolare va all’assessore Gallo e al presidente Occhiuto. «La determinazione e la volontà dimostrate dalla Regione Calabria nel garantire l’apertura degli impianti sono state fondamentali per il raggiungimento di questo importante traguardo, ha dichiarato Ferraro. Invitiamo tutti a visitare Lorica per vivere un’esperienza unica, immersa nella natura e nelle tradizioni del nostro territorio. Siamo certi che sarà il primo passo verso una nuova stagione per gli impianti e per il turismo nella regione». Gli impianti saranno aperti tutti i giorni dalle 10 alle 18. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare e a contattarci tramite i nostri canali ufficiali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.