2 ore fa:La Giudecca di Castrovillari partecipa alla Giornata Europea della Cultura Ebraica
15 ore fa:L'imprenditore Luca Laino ha lasciato il carcere
15 ore fa:La terza commissione approva Assistenza Sanitaria ai senza dimora e rilancio fondazione comunità greca in Calabria
13 ore fa:Il Polo Liceale “G. Galilei” di Trebisacce è pronto per inaugurare il nuovo anno scolastico
16 ore fa:Laghi in visita a Maysoon Majidi: «L'ho trovata estremamente desolata e depressa»
25 minuti fa:Diminuiscono i bonus ma il settore dell'edilizia cresce comunque. Ecco i dati Cgil
14 ore fa:Frane alla rocca della Madonna del Castello: c'è un piano che vale oltre 5 milioni di euro
13 ore fa:Opposizione Co-Ro: «Rimozione Lo Moro imposta dall'Autorità Nazionale Anticorruzione»
15 ore fa:A Co-Ro un incontro per discutere delle nuove iniziative legate al Patto per la lettura
1 ora fa:VOLLEY – Parte la terza edizione del Trofeo “Città del Codex e del Castello”

A Caloveto apre uno sportello informativo Unical per famiglie e studenti

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Promuovere attività di orientamento e contribuire ad accorciare le distanze tra le comunità dell’entroterra e l’Università della Calabria. Sono, questi, alcuni degli obiettivi che si intendono perseguire attraverso l’attivazione di uno sportello informativo ospitato a Palazzo di Città». È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza plaudendo, insieme all’assessore con delega ai fondi comunitari, bilancio e università Giovanni Paternò e al delegato alla cultura Paolo Laurenzano, all’iniziativa promossa da un gruppo di studenti che frequentano e sono attivi all’interno del Campus di Arcavacata. 

«Dagli step necessari per effettuare correttamente l’inscrizione all’università - si legge nella nota - ai requisiti necessari per ottenere la borsa di studio, passando da ogni altra informazione utile a livello amministrativo e di segreteria, ma anche di accesso ai servizi, come la mensa e la biblioteca. Sono, questi, alcuni dei dubbi che sarà possibile chiarirsi allo sportello informatico che sarà attivato domani, mercoledì 21, dalle ore 15 alle ore 17,30 nella sala consiliare di piazza Caduti. Ad offrire assistenza agli studenti e alle famiglie ci saranno il senatore accademico Simone D’Adamo, il consigliere del dipartimento DESF Gerardo Madeo, Consigliere di Dipartimento di Economia, Statistica e Finanza (DESF) ed il rappresentante della commissione Commissione Paritetica del dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche (DISCAG), Giuseppe Cristaldi».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.