1 ora fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
2 ore fa:Sventato un furto nel Centro Commerciale “Le Vigne” di Castrovillari
4 ore fa:Scacchi, orgoglio per Co-Ro: Alessia Celestino conquista il sesto posto ai Campionati Nazionali di Terrasini
22 minuti fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
2 ore fa:Borrelli lancia la proposta per la "Città del Freddo" ad Altomonte
52 minuti fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Veleggiata per la Pace, parteciperà anche il Circolo Legambiente Corigliano-Rossano
3 ore fa:Quattro proposte per cambiare rotta: da Longobucco un appello ai candidati alla Presidenza della Regione
1 ora fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace

A Caloveto apre uno sportello informativo Unical per famiglie e studenti

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Promuovere attività di orientamento e contribuire ad accorciare le distanze tra le comunità dell’entroterra e l’Università della Calabria. Sono, questi, alcuni degli obiettivi che si intendono perseguire attraverso l’attivazione di uno sportello informativo ospitato a Palazzo di Città». È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza plaudendo, insieme all’assessore con delega ai fondi comunitari, bilancio e università Giovanni Paternò e al delegato alla cultura Paolo Laurenzano, all’iniziativa promossa da un gruppo di studenti che frequentano e sono attivi all’interno del Campus di Arcavacata. 

«Dagli step necessari per effettuare correttamente l’inscrizione all’università - si legge nella nota - ai requisiti necessari per ottenere la borsa di studio, passando da ogni altra informazione utile a livello amministrativo e di segreteria, ma anche di accesso ai servizi, come la mensa e la biblioteca. Sono, questi, alcuni dei dubbi che sarà possibile chiarirsi allo sportello informatico che sarà attivato domani, mercoledì 21, dalle ore 15 alle ore 17,30 nella sala consiliare di piazza Caduti. Ad offrire assistenza agli studenti e alle famiglie ci saranno il senatore accademico Simone D’Adamo, il consigliere del dipartimento DESF Gerardo Madeo, Consigliere di Dipartimento di Economia, Statistica e Finanza (DESF) ed il rappresentante della commissione Commissione Paritetica del dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche (DISCAG), Giuseppe Cristaldi».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.