2 ore fa:Celebrata anche a Co-Ro la Pasqua ortodossa
Ieri:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
21 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
22 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
4 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
7 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
5 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
22 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
23 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
6 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza

Ospedale Trebisacce, presto la riapertura di Medicina e l'attivazione dell'elisuperficie

1 minuti di lettura

TREBISACEE - «Si sta lavorando per la riapertura del reparto di medicina dell'Ospedale Chidichimo attraverso il completamento dell'organico e, allo stesso tempo per la realizzazione dell'elisuperficie a supporto prezioso di tutte le esigenze salvavita delle nostre aree, soprattutto interne». - È quanto ha chiarito nel pomeriggio di ieri Pasqualina Straface, presidente della Terza Commissione Sanità del Consiglio Regionale, nel corso di un sopralluogo al nosocomio di Trebisacce al quale sono intervenuti anche il Sindaco Franco Mundo e Francesco Laviola, Dirigente dell'Azienda Provinciale di Cosenza, addetto alla programmazione ed al controllo.

«Non stiamo lesinando sforzi in questa direzione – ha sottolineato la Straface – tenendo fede a tutti gli impegni che il Presidente Occhiuto ha assunto con i calabresi e che sta portando avanti insieme alla dirigenza dell'Asp, rispetto alla riapertura degli ospedali chiusi, al potenziamento delle loro specifiche funzionalità ed alla capacità di risposta alla domanda territoriale, a garanzia del fondamentale diritto alla salute».

Nel ringraziare il Primo Cittadino per la disponibilità e la collaborazione confermate, Pasqualina Straface ha colto quindi l'occasione per ribadire la massima sensibilità del Presidente e della Commissione Sanità rispetto alle legittime attese della comunità di Trebisacce e di tutto l'Alto Jonio cosentino.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.