4 ore fa:Altomonte, la raccolta differenziata sarà affidata solo alla ditta esterna. «Così aumenteranno i costi»
3 ore fa:Lo spettacolo della Cometa incanta il Nord Est della Calabria: tutti con il naso all'insù
2 ore fa:Cassano, la fototrappola del Comune becca un uomo mentre scarica rifiuti
2 ore fa:Tumore al seno, domenica a Co-Ro la "Camminata in rosa" per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione
42 minuti fa:Sovraffollamento Pronto Soccorso, Tavernise (M5s) propone l'integrazione della guardia medica per gestire codici bianchi e verdi
5 ore fa:Tragedia di Bocchigliero, per l'Ospedale si tratterebbe di "Morte in Culla": «Non aveva febbre»
12 minuti fa:Co-Ro Pulita replica a Lucisano: «È il momento di fare scudo contro la criminalità»
1 ora fa:L'Amministrazione Pirillo «perde "pezzi". Non ha più una solida maggioranza»
4 ore fa:Incidente a Cassano, è fuori pericolo il minorenne che guidava il suv Toyota
3 ore fa:Chidichimo, Mundo denuncia: «Lavori in ritardo. Serve rapida accelerazione»

Lo sponsor del nuovo Kiwanis Club Catanzaro Città del Vento è il club di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il 13 luglio sarà una data da ricordare per la città di Catanzaro, che ha visto la nascita del nuovo Kiwanis Club Catanzaro Città del Vento. La cerimonia di fondazione, tenutasi con grande partecipazione e spirito comunitario, è stata resa possibile grazie all’impegno e alla dedizione dei membri del Kiwanis Club Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto, sponsor del nuovo club.

La bolla di fondazione, approvata direttamente da Indianapolis (USA), rappresenta un momento di orgoglio per la Calabria. In particolare, il lavoro instancabile di Sergio Romeo, il luogotenente eletto della divisione 12 Calabria Magna Grecia Maria Otranto, il presidente del club Corigliano Rossano, Salvatore Ferraro, e tutti i soci del club sponsor, ha portato a questo importante traguardo.

Durante la cerimonia, il governatore Francesco Garaffa ha ufficialmente consegnato la charter al neo presidente del Club di Catanzaro Città del Vento, Antonio Rotella. Il momento solenne, condotto dal cerimoniere Giuseppe Fiordiliso, ha visto la partecipazione delle più alte cariche della rete Kiwanis, incluso il vicegovernatore Basilio Valente e il luogotenente della divisione 12 Calabria Magna Grecia, Emanuela Capparelli.

Il club Kiwanis Catanzaro Città del Vento nasce con l’intento di promuovere iniziative di servizio a favore della comunità, in linea con i principi del network internazionale Kiwanis. Attraverso attività di solidarietà, educazione e impegno sociale, il club mira a rafforzare il tessuto sociale di Catanzaro, portando avanti progetti che migliorano la qualità della vita dei bambini e delle famiglie locali.

Natale Santoro, segretario del club Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto, ha espresso la propria soddisfazione per questo risultato: «L’unione e l’impegno dei nostri soci hanno reso possibile la creazione di un nuovo punto di riferimento per il servizio e la solidarietà nella nostra regione. Siamo certi che il Kiwanis Club Catanzaro Città del Vento saprà portare avanti con entusiasmo i nostri valori e principi».

Con la nuova charter, il club di Catanzaro è ora pronto a iniziare il proprio percorso di aiuto e supporto alla comunità, con l’obiettivo di fare la differenza attraverso piccoli gesti di grande impatto. Ai cittadini di Catanzaro, il nuovo club offre la promessa di un futuro più solidale e attento ai bisogni di tutti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.