4 ore fa:Sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione, pubblicato l'elenco provvisorio delle domande pervenute a Co-Ro
3 ore fa:Raccolta differenziata a Co-Ro, i cittadini possono ritirare le buste entro il 3 maggio
3 ore fa:Operativa la nuova Tac al Chidichimo, sarà attivato anche il nuovo Mammografo. «Cambiamento epocale»
1 ora fa:La rossanese Alessia Bauleo tra le 100 imprenditrici della mostra “Made in Italy: impresa al femminile”
2 ore fa:La pianista di fama mondiale Valentina Lisitsa attesa all'Unical
1 ora fa:Elezioni Rsu, risultato positivo per la Cisl nella provincia di Cosenza
10 minuti fa:Fede e tradizioni, tornano i riti de ‘A Simanǝ Santa calovetese
40 minuti fa:Trento Volley a trazione rossanese conquista la sua decima finale scudetto
2 ore fa:Carcere di Co-Ro, sequestrati cinque telefoni cellulari a un detenuto
4 ore fa:A Cerchiara di Calabria si terrà il concerto del "Verace duo"

Odissea 2000 rinnova la partnership con Radio KissKiss nel segno dei Marcatori Identitari

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Per rilanciare la sua rinnovata partnership con l’AcquaPark Odissea 2000 che aprirà i battenti stamattina, sabato 15 giugno, Radio Kiss Kiss, seguitissima emittente radiofonica nazionale, promuove Corigliano-Rossano come la terra con il maggior numero di Marcatori Identitari Distintivi (MID) della Calabria, tra i quali  il Codex Purpureus Rossanensis, codice miniato dichiarato dall’Unesco Bene patrimonio dell’Umanità ed un unicum al mondo, la Fabbrica ed il Museo della Liquirizia, anch'esso unico al mondo, l'Abbazia di Santa Maria del Patire, considerato lo Scriptorium più ricco ed importante del Sud normanno e per tutto il patrimonio architettonico (come il Castello Ducale), agroalimentare ed enogastronomico che rendono Corigliano-Rossano, a cavallo dei territori delle antiche Kroton e Sybaris magno-greche, tra le destinazioni turistico-esperienziali più attrattive del Sud Italia.

Alla sua 30esima stagione – si legge - l'AcquaPark Odissea 2000 si trova a Corigliano-Rossano, nella provincia di Cosenza, in Calabria. La Città, la più grande della regione, oltre alle bellezze naturalistiche che essa condivide con tutti gli altri territori della penisola calabrese, con il mare a pochi chilometri di distanza dalle montagne e dai boschi che introducono nella Sila e che offrono panorami mozzafiato, è riconosciuta, tra le altre cose, come terra col maggior numero di Marcatori Identitari Distintivi (MID) della Calabria.

Si rinnova la partnership che va avanti da più di 10 anni. L'accordo prevede appuntamenti ed eventi speciali che inizieranno il giorno dopo l'apertura del Parco acquatico dei record, il 16 giugno, segnando l'inizio di una serie di trasmissioni in diretta che accompagneranno le giornate di ospiti e radioascoltatori.

Per celebrare l'apertura dell'AcquaPark Odissea 2000, Radio Kiss Kiss trasmetterà in diretta una puntata speciale del Pippo Pelo Show dalle 10 alle 12. Pippo Pelo e Adriana Petro saranno al microfono per regalare momenti esilaranti agli ascoltatori e ai visitatori dell'AcquaPark. Lo special guest AKA 7EVEN, uno degli artisti più amati del momento, si esibirà live dal palco che si affaccia sulla piscina delle onde, rendendo questa giornata ancora più memorabile.

 Durante tutti i weekend di luglio (sabato e domenica), Radio Kiss Kiss trasmetterà in diretta dalle 13 alle 15 direttamente dall'AcquaPark. I conduttori delle trasmissioni saranno annunciati a breve. Inoltre, durante la stagione estiva 2024, artisti di fama nazionale saliranno sul palco della piscina delle onde, condividendo con i visitatori i loro cavalli di battaglia e tormentoni di questa estate. I nomi degli artisti saranno rivelati nelle prossime settimane.

Dal 1 al 25 agosto, Radio Kiss Kiss continuerà a trasmettere in diretta a orari prestabiliti che saranno comunicati. I conduttori Alfio e Ciro animeranno le giornate estive con la loro energia e simpatia, promettendo un intrattenimento di alta qualità per tutti i visitatori. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.