1 ora fa:Rischio idrogeologico, a Frascineto installata una stazione di monitoraggio e sorveglianza
3 ore fa:Presentato l’inno dell’Istituto Comprensivo di Mandatoriccio: cantato dai bimbi della primaria e musicato dall'orchestra della scuola
14 ore fa:Opposizione Co-Ro: «La Corte dei Conti interviene sulle spese comunali dell’estate del 2022»
2 ore fa:Cariati, avviso pubblico di selezione per un Revisore Contabile Indipendente
14 ore fa:PD a Co-Ro in profonda crisi: l'affondo al vetriolo della giovane dirigente Alessandra Scorza
33 minuti fa:Cassano ha ospitato un grande evento di Reining
2 ore fa:Caloveto, attesa per i festeggiamenti in onore della Madonna della Beata Vergine del Carmelo
3 minuti fa:Moda a Roma, tra "i racconti" in passerella anche quelli di 3 giovani calabresi
1 ora fa:Unical: al via il bando per master, alta formazione e summer school
15 ore fa:Al via il cartellone degli eventi estivi di Cassano. Ecco i dettagli

Anche l'Arcidiocesi di Rossano-Cariati celebra la Giornata dei Bambini

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In continuità con la Giornata Mondiale dei Bambini (GMB), venerdì 21 giungo 2024 si terrà la prima Giornata Diocesana dei Bambini (GDB), organizzata dallArcidiocesi di Rossano Cariati con il patrocinio del Comune di Corigliano Rossano.

«Papa Francesco - si legge nella nota della Diocesi - ha fortemente voluto listituzione di questa Giornata, desideroso di incontrare i bambini e le bambine di tutti il mondo per annunciare loro la gioia del Vangelo. La Giornata è già stata vissuta a livello di Chiesa universale a Roma il 25 e il 26 maggio scorso, dove sono confluite le delegazioni di tutto il mondo, compresa quella della nostra Arcidiocesi, mentre è stato pensato anche un livello diocesano, con iniziative da vivere nelle singole Chiese locali. S. E. lArcivescovo, Monsignor Maurizio Aloise ha subito colto lesortazione giunta dal Santo Padre e, unitamente allUfficio Catechistico Diocesano, allUfficio Missionario, alla Pastorale Giovanile e Vocazionale e all'ACR, ha dato vita al programma della Giornata che si svolgerà sul lungomare di lido Sant'Angelo nell'area urbana di Rossano».

«Tema dellincontro a livello nazionale è Ecco io faccio nuove tutte le cose”, che lArcidiocesi di Rossano Cariati ha declinato nella realtà territoriale con un ulteriore aspetto "Metti in circolo il suo amore”. Si inizia alle ore 16:00 nella piazza della Torre Stellata con un momento di accoglienza, scandito dall'inno realizzato per la giornata; alle 16:30 tutti i bambini saranno in dialogo con l'Arcivescovo Maurizio; alle ore 17:00: attività laboratoriali con “din don Art”; alle 18 stand con giochi da strada per i bambini a cura dell'Ufficio per la pastorale giovanile vocazionale,  della ACR diocesana, degli animatori parrocchiali,  catechisti, assieme allUfficio Pastorale per Persone con Disabilità e lUfficio per lo Sport e tempo libero. Alle ore 19: Schiuma party” e Color party”. La giornata si concluderà alle ore 20:00 con il saluto dellArcivescovo».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.