9 ore fa: Camigliatello Silano, celebrato il Caciocavallo Silano DOP
6 ore fa:Arrestato il presunto usuraio di un imprenditore cassanese
5 ore fa:«Non possiamo più restare in silenzio»: continua la battaglia silenziosa delle famiglie dei disabili
7 ore fa:Graziano chiede trasparenza sull’assegnazione dei medici di base
4 ore fa:Anche Spezzano Albanese ha annunciato glie venti del cartellone estivo 2025
11 ore fa:L'opposizione di Acquaformosa replica alle polemiche sull'installazione dell'antenna 5g
6 ore fa:Cassano Jonio esclusa dalla Carovana Komen della prevenzione
4 ore fa:Presentata ufficialmente la terza edizione del "Salgemma Lungro Festival"
6 ore fa:Rizzo e Brillia: all'orizzonte un nuovo caos tra società sportive
8 ore fa:Le sirene del divertimento riecheggiano su Odissea 2000

Anche l'Arcidiocesi di Rossano-Cariati celebra la Giornata dei Bambini

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In continuità con la Giornata Mondiale dei Bambini (GMB), venerdì 21 giungo 2024 si terrà la prima Giornata Diocesana dei Bambini (GDB), organizzata dallArcidiocesi di Rossano Cariati con il patrocinio del Comune di Corigliano Rossano.

«Papa Francesco - si legge nella nota della Diocesi - ha fortemente voluto listituzione di questa Giornata, desideroso di incontrare i bambini e le bambine di tutti il mondo per annunciare loro la gioia del Vangelo. La Giornata è già stata vissuta a livello di Chiesa universale a Roma il 25 e il 26 maggio scorso, dove sono confluite le delegazioni di tutto il mondo, compresa quella della nostra Arcidiocesi, mentre è stato pensato anche un livello diocesano, con iniziative da vivere nelle singole Chiese locali. S. E. lArcivescovo, Monsignor Maurizio Aloise ha subito colto lesortazione giunta dal Santo Padre e, unitamente allUfficio Catechistico Diocesano, allUfficio Missionario, alla Pastorale Giovanile e Vocazionale e all'ACR, ha dato vita al programma della Giornata che si svolgerà sul lungomare di lido Sant'Angelo nell'area urbana di Rossano».

«Tema dellincontro a livello nazionale è Ecco io faccio nuove tutte le cose”, che lArcidiocesi di Rossano Cariati ha declinato nella realtà territoriale con un ulteriore aspetto "Metti in circolo il suo amore”. Si inizia alle ore 16:00 nella piazza della Torre Stellata con un momento di accoglienza, scandito dall'inno realizzato per la giornata; alle 16:30 tutti i bambini saranno in dialogo con l'Arcivescovo Maurizio; alle ore 17:00: attività laboratoriali con “din don Art”; alle 18 stand con giochi da strada per i bambini a cura dell'Ufficio per la pastorale giovanile vocazionale,  della ACR diocesana, degli animatori parrocchiali,  catechisti, assieme allUfficio Pastorale per Persone con Disabilità e lUfficio per lo Sport e tempo libero. Alle ore 19: Schiuma party” e Color party”. La giornata si concluderà alle ore 20:00 con il saluto dellArcivescovo».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.