4 ore fa:Il bando lampo per il nido: scoppia la polemica a San Demetrio Corone
3 ore fa:Pedro’s celebra 30 anni: come una pizzeria locale è riuscita a conquistare il cuore dell'Italia
2 ore fa:Corigliano-Rossano, dietro l'escalation di violenza c'è una bomba sociale che va dal caporalato agli affitti in nero
27 minuti fa:Provincia di Cosenza, verifiche su capienza e sicurezza nei locali: incontro in Prefettura
3 ore fa:Trebisacce, arresto per spaccio di droga: sequestrati oltre 50 grammi di hashish
57 minuti fa:Carnevale Castrovillari, il tributo agli Stadio apre il programma al Teatro Sybaris
1 ora fa:TFR bloccato per i Consorzi di Bonifica soppressi: Scutellà chiede un fondo regionale
1 ora fa:Bocchigliero, sanità pubblica al centro del dibattito: consegnato documento alla Regione
4 ore fa:Incontro tra Madeo (Pd) e il commissario straordinario De Salazar: al centro i bisogni dei territori
2 ore fa:Ospedale Ferrari di Castrovillari: Rosa respinge gli allarmismi e parla di rilancio

Amministrative Corigliano Rossano 2024: Stasi in testa con il 64,1%, Straface al 35,8%

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo tre ore dall'inizio degli scrutini inizia a consolidarsi il dato che vede in testa il sindaco uscente di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi al 64,1% contro la candidata di centro-destra Pasqualina Straface al 35,8%.

Dalle sedi dei candidati spirano i primi venti di vittoria, da un lato, e di sconfitta dall'altro. Dalla rocca forte della Straface parlano di «momento di riflessione», poche dichiarazioni e candidati sfuggenti fanno emergere gli umori in calo di alcuni dei protagonisti di questa competizione. Il dato, infatti, non è rassicurante soprattutto rispetto alla forbice ampia restituita in queste ore dai seggi del territorio. La coalizione in testa, invece, appare rassicurata e pronta a rimettersi in gioco per i prossimi 5 anni.

Questa sconfitta elettorale pone il centro-destra locale difronte ad un momento decisivo che richiama ad una considerazione più ampia, anche rispetto alle scelte fatte in questi ultimi mesi di campagna elettorale. Sintomatico il dato delle periferie che sta premiando il sindaco uscente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.