5 ore fa:Trasporti, Rapani (FdI) accusa Tavernise (M5s) di disinformazione e superficialità: «Sprecata l'occasione per stare zitto»
3 ore fa:Ma il popolo che vive i disagi e le sciagure di questo territorio dov'è?
5 ore fa:Alta moda e sapori mediterranei, al via il concorso riservato a finalisti e vincitori di Moda Movie
4 ore fa:La narrazione esperienziale della ristorazione calabrese conquista il G7 Agricoltura
1 ora fa:Dalla Calabria e da Cassano Jonio arriva il "no" all'Autonomia differenziata
3 ore fa:Politiche ambientali, i consiglieri di maggioranza fanno il punto su quanto fatto e quanto si sta facendo
4 ore fa:Scovati cellulare e droga nel carcere di Corigliano-Rossano
2 ore fa:Stasi contro l'eolico off-shore: «Impattante e senza alcun ritorno occupazionale e produttivo»
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Frecciarossa a Sibari, non si placa la polemica. Tavernise (M5s): «Rapani certifica l'inutilità del governo regionale»

Amministrative Corigliano Rossano 2024: Stasi in testa con il 64,1%, Straface al 35,8%

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo tre ore dall'inizio degli scrutini inizia a consolidarsi il dato che vede in testa il sindaco uscente di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi al 64,1% contro la candidata di centro-destra Pasqualina Straface al 35,8%.

Dalle sedi dei candidati spirano i primi venti di vittoria, da un lato, e di sconfitta dall'altro. Dalla rocca forte della Straface parlano di «momento di riflessione», poche dichiarazioni e candidati sfuggenti fanno emergere gli umori in calo di alcuni dei protagonisti di questa competizione. Il dato, infatti, non è rassicurante soprattutto rispetto alla forbice ampia restituita in queste ore dai seggi del territorio. La coalizione in testa, invece, appare rassicurata e pronta a rimettersi in gioco per i prossimi 5 anni.

Questa sconfitta elettorale pone il centro-destra locale difronte ad un momento decisivo che richiama ad una considerazione più ampia, anche rispetto alle scelte fatte in questi ultimi mesi di campagna elettorale. Sintomatico il dato delle periferie che sta premiando il sindaco uscente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.