8 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
10 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
11 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
9 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
9 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
5 ore fa:Incendio sui binari a Corigliano Scalo: in fiamme un mezzo da lavoro della linea Jonica
13 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
11 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
10 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
12 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»

Imprese e lavoro, il cassanese Leonardo Sposato nominato presidente di AEPI Calabria

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Prosegue il percorso di radicamento su tutto il territorio di AEPI - Confederazione delle associazioni Europee di professionisti e Imprese – realtà che dal 2019 è attiva nella rappresentanza delle istanze delle piccole e microimprese e dei professionisti in una varietà di settori.

«Ultimo tassello, per il momento, - si legge nella nota - è rappresentato dalla nomina a presidente di AEPI Calabria del cassanese Leonardo Sposato. Ingegnere e imprenditore nel campo dei servizi alle imprese del settore agricolo e agroalimentare, Sposato ricopre la carica di assessore ai Lavori Pubblici, Ambiente, Protezione Civile, nel comune di Cassano all'Ionio, in provincia di Cosenza. La nomina è avvenuta nel corso del quinto Meeting del Made in Italy – appuntamento annuale promosso da AEPI – tenutosi il 21 e 22 maggio scorsi a Roma».

 «Ringrazio AEPI, a partire dal presidente nazionale Mino Dinoi, per avermi affidato questo incarico. Una scelta che mi impegnerò ad onorare nel migliore dei modi, nell'interesse della Calabria e delle tante realtà imprenditoriali di questo splendido territorio. La nostra regione ha tante eccellenze che meritano di essere valorizzate, tanti operatori economici che potrebbero, soprattutto se messi in rete, affrontare le sfide dell'internazionalizzazione. Riportare la Calabria al centro, questo il mio principale obiettivo», ha detto Sposato.

«La nomina di Leonardo Sposato è un'ulteriore tappa del processo di consolidamento di AEPI in tutta Italia. In pochi anni la confederazione è cresciuta, tenendo ferma la sua missione: portare i territori e le loro realtà economiche alla ribalta nazionale, dando loro l'opportunità di stringere sinergie per aumentarne le potenzialità, aprendo una interlocuzione costante e proficua con la Regione e le Camere di Commercio. La Calabria ha tutte le carte in regole per dire la sua. A Leonardo auguro buon lavoro, certo che saprà portare le istanze delle piccole imprese e dei professionisti della Calabria», ha dichiarato il presidente nazionale di AEPI Mino Dinoi.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.