3 ore fa:Longobucco guarda alla Sila: nuovo Info Point del Parco, stazione Car & Bike e parchi giochi da riqualificare
8 ore fa:Morano Calabro, arriva la Carovana della Prevenzione: mammografie gratuite per over 50
5 ore fa:Maltempo a Corigliano-Rossano, blackout al centro commerciale: negozi bloccati per ore
9 ore fa:Statale 106, un'altra vittima: muore il 56enne Luigi Britti
4 ore fa:Trasporto pubblico, Cgil e Filt contro la riforma: «Così la Regione accentra tutto, rischi di incostituzionalità»
4 ore fa:Cosa nascondono spiaggia e fondali di Calopezzati: Legambiente ripulisce le Dune
5 ore fa:L’Italia delle tradizioni si incontra a Castrovillari: tre giorni di folklore nel cuore del Pollino
9 ore fa:Co-Ro, Caputo: «SS 106, rotatorie nella Zona Industriale: finalmente un passo concreto»
7 ore fa:Unical Reparto Corse, l’elettrica fa la storia: primo Endurance completato e vittoria nel Business Plan
6 ore fa: San Lorenzo Bellizzi, domenica lo SportCity Day: tre eventi tra sport e socialità

Imprese e lavoro, il cassanese Leonardo Sposato nominato presidente di AEPI Calabria

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Prosegue il percorso di radicamento su tutto il territorio di AEPI - Confederazione delle associazioni Europee di professionisti e Imprese – realtà che dal 2019 è attiva nella rappresentanza delle istanze delle piccole e microimprese e dei professionisti in una varietà di settori.

«Ultimo tassello, per il momento, - si legge nella nota - è rappresentato dalla nomina a presidente di AEPI Calabria del cassanese Leonardo Sposato. Ingegnere e imprenditore nel campo dei servizi alle imprese del settore agricolo e agroalimentare, Sposato ricopre la carica di assessore ai Lavori Pubblici, Ambiente, Protezione Civile, nel comune di Cassano all'Ionio, in provincia di Cosenza. La nomina è avvenuta nel corso del quinto Meeting del Made in Italy – appuntamento annuale promosso da AEPI – tenutosi il 21 e 22 maggio scorsi a Roma».

 «Ringrazio AEPI, a partire dal presidente nazionale Mino Dinoi, per avermi affidato questo incarico. Una scelta che mi impegnerò ad onorare nel migliore dei modi, nell'interesse della Calabria e delle tante realtà imprenditoriali di questo splendido territorio. La nostra regione ha tante eccellenze che meritano di essere valorizzate, tanti operatori economici che potrebbero, soprattutto se messi in rete, affrontare le sfide dell'internazionalizzazione. Riportare la Calabria al centro, questo il mio principale obiettivo», ha detto Sposato.

«La nomina di Leonardo Sposato è un'ulteriore tappa del processo di consolidamento di AEPI in tutta Italia. In pochi anni la confederazione è cresciuta, tenendo ferma la sua missione: portare i territori e le loro realtà economiche alla ribalta nazionale, dando loro l'opportunità di stringere sinergie per aumentarne le potenzialità, aprendo una interlocuzione costante e proficua con la Regione e le Camere di Commercio. La Calabria ha tutte le carte in regole per dire la sua. A Leonardo auguro buon lavoro, certo che saprà portare le istanze delle piccole imprese e dei professionisti della Calabria», ha dichiarato il presidente nazionale di AEPI Mino Dinoi.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.