Donati 10 mila euro per il miglioramento del Cimitero di Cariati
L'amministrazione ha ringraziato la donatrice che ha manifestato il desiderio di destinare la cifra al miglioramento dell’ultima area cimiteriale, i cui interventi si sommeranno a quelli già programmati di riqualificazione

CARIATI - L’Amministrazione comunale esprime sincera gratitudine alla signora Augustina Ferrari per la donazione, pari a 10 mila euro, effettuata in favore del Comune di Cariati.
«L’emigrazione in Germania, l’incontro con l’amore della propria vita, anni di sacrifici e poi il tanto desiderato ritorno alle proprie radici che forse - scrive la signora Ferrari nella missiva indirizzata al Comune - è stata la scelta più sbagliata che io e mio marito abbiamo fatto in quanto i nostri figli non hanno accettato tale trasferimento, in particolare per il decadimento che negli ultimi anni sta avendo questo territorio. Poi, il triste epilogo: nel 2022 la signora perde il marito e rimane da sola. Da allora, inizia a frequentare il Cimitero e matura l’idea di voler contribuire al miglioramento della dimora del riposo eterno manifestando la volontà di questa donazione. La somma, su precisa richiesta della donatrice, sarà dunque destinata alla realizzazione di opere di miglioramento dell’ultima area cimiteriale che andranno a sommarsi ai diversi interventi di riqualificazione, sistemazione e messa in sicurezza che l’Amministrazione a guida del Sindaco Cataldo Minò ha già realizzato per il cimitero comunale».