6 ore fa:Scutellà (M5s): «Il Governo ha annunciato di voler eliminare la Decontribuzione Sud»
3 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
1 ora fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
5 ore fa:A Corigliano-Rossano torna il Maggio dei Libri
4 ore fa:Saracinema, il Festival irregolare è pronto ad aprire i battenti
6 ore fa:I piatti del Majorana spopolano sui social
3 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
2 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
4 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
5 ore fa:Nella Sibaritide uno dei tratti di mare più puliti d’Italia. Ma non basta questo per un turismo di qualità

Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"

1 minuti di lettura

PALUDI - La Comunità Alloggio per Anziani, nei giorni scorsi, ha ricevuto in visita S.E. Mons. Francesco Milito, Vescovo Emerito di Oppido Mamertina-Palmi.

«Una visita prestigiosa  - spiegano nella nota - poiché Monsignor Milito è uomo di eccelse qualità morali e culturali, un importante riconoscimento della preziosa funzione sociale ricoperta nella società e sul territorio dalla Comunità Alloggio per Anziani. Ad accompagnare l’alto prelato vi erano il parroco di Paludi, Don Giuseppe Cersosimo, Don Pasquale De Simone e il Sindaco di Paludi, Stefano Graziano. Ad accogliere il Presule è toccato alla Direttrice della struttura, Prof.ssa Anna Grazia Sapia».

«Sono seguiti - si legge ancora - momenti di intensa preghiera, poi Sua Eccellenza si è voluta soffermare molto sulla vita di San Francesco di Paola, e lo ha fatto in modo approfondito e con dovizia di particolari. Mons. Milito, infatti, è uno storico e un teologo, autore di numerose pubblicazioni, studi e ricerche. Per l'occasione, lo staff della Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti” ha preparato il buon augurale fritto, accompagnato da bevande ed altre delizie. E poi seguito un momento musicale. Grande emozione, sorrisi e tanta commozione da parte degli ospiti della struttura nel vedere l'Arcivescovo interloquire con loro e discutere di varie tematiche».

«I vertici della “Comunità Alloggio per Anziani” - concludono - ringraziano Mons. Milito della Sua presenza, e sono altresì fieri e orgogliosi di continuare a raccogliere consensi più che positivi su quello che hanno realizzato con sacrifici e impegno, passione e vera abnegazione. Orgogliosi, soprattutto, di possedere un vero e proprio gioiello con un vasto spazio perimetrale, realtà nel territorio unica nel suo genere; un giardino ricco di bellezze e di una comodità senza eguali per gli anziani». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.