Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
Grande emozione, sorrisi e tanta commozione da parte degli ospiti della struttura nel vedere l'Arcivescovo interloquire con loro e discutere di varie tematiche

PALUDI - La Comunità Alloggio per Anziani, nei giorni scorsi, ha ricevuto in visita S.E. Mons. Francesco Milito, Vescovo Emerito di Oppido Mamertina-Palmi.
«Una visita prestigiosa - spiegano nella nota - poiché Monsignor Milito è uomo di eccelse qualità morali e culturali, un importante riconoscimento della preziosa funzione sociale ricoperta nella società e sul territorio dalla Comunità Alloggio per Anziani. Ad accompagnare l’alto prelato vi erano il parroco di Paludi, Don Giuseppe Cersosimo, Don Pasquale De Simone e il Sindaco di Paludi, Stefano Graziano. Ad accogliere il Presule è toccato alla Direttrice della struttura, Prof.ssa Anna Grazia Sapia».
«Sono seguiti - si legge ancora - momenti di intensa preghiera, poi Sua Eccellenza si è voluta soffermare molto sulla vita di San Francesco di Paola, e lo ha fatto in modo approfondito e con dovizia di particolari. Mons. Milito, infatti, è uno storico e un teologo, autore di numerose pubblicazioni, studi e ricerche. Per l'occasione, lo staff della Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti” ha preparato il buon augurale fritto, accompagnato da bevande ed altre delizie. E poi seguito un momento musicale. Grande emozione, sorrisi e tanta commozione da parte degli ospiti della struttura nel vedere l'Arcivescovo interloquire con loro e discutere di varie tematiche».
«I vertici della “Comunità Alloggio per Anziani” - concludono - ringraziano Mons. Milito della Sua presenza, e sono altresì fieri e orgogliosi di continuare a raccogliere consensi più che positivi su quello che hanno realizzato con sacrifici e impegno, passione e vera abnegazione. Orgogliosi, soprattutto, di possedere un vero e proprio gioiello con un vasto spazio perimetrale, realtà nel territorio unica nel suo genere; un giardino ricco di bellezze e di una comodità senza eguali per gli anziani».