2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Quattro proposte per cambiare rotta: da Longobucco un appello ai candidati alla Presidenza della Regione
4 ore fa:Sanità, Marinaccio (Dsp) chiede sovranità mentre Borrelli (Udc) esonera Occhiuto da ogni colpa
8 minuti fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
1 ora fa:Borrelli lancia la proposta per la "Città del Freddo" ad Altomonte
38 minuti fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
1 ora fa:Sventato un furto nel Centro Commerciale “Le Vigne” di Castrovillari
4 ore fa:Veleggiata per la Pace, parteciperà anche il Circolo Legambiente Corigliano-Rossano
4 ore fa:Lavia (Cisl) chiede: lavoro dignitoso, investimenti pubblici e privati, innovazione
3 ore fa:Scacchi, orgoglio per Co-Ro: Alessia Celestino conquista il sesto posto ai Campionati Nazionali di Terrasini

Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"

1 minuti di lettura

PALUDI - La Comunità Alloggio per Anziani, nei giorni scorsi, ha ricevuto in visita S.E. Mons. Francesco Milito, Vescovo Emerito di Oppido Mamertina-Palmi.

«Una visita prestigiosa  - spiegano nella nota - poiché Monsignor Milito è uomo di eccelse qualità morali e culturali, un importante riconoscimento della preziosa funzione sociale ricoperta nella società e sul territorio dalla Comunità Alloggio per Anziani. Ad accompagnare l’alto prelato vi erano il parroco di Paludi, Don Giuseppe Cersosimo, Don Pasquale De Simone e il Sindaco di Paludi, Stefano Graziano. Ad accogliere il Presule è toccato alla Direttrice della struttura, Prof.ssa Anna Grazia Sapia».

«Sono seguiti - si legge ancora - momenti di intensa preghiera, poi Sua Eccellenza si è voluta soffermare molto sulla vita di San Francesco di Paola, e lo ha fatto in modo approfondito e con dovizia di particolari. Mons. Milito, infatti, è uno storico e un teologo, autore di numerose pubblicazioni, studi e ricerche. Per l'occasione, lo staff della Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti” ha preparato il buon augurale fritto, accompagnato da bevande ed altre delizie. E poi seguito un momento musicale. Grande emozione, sorrisi e tanta commozione da parte degli ospiti della struttura nel vedere l'Arcivescovo interloquire con loro e discutere di varie tematiche».

«I vertici della “Comunità Alloggio per Anziani” - concludono - ringraziano Mons. Milito della Sua presenza, e sono altresì fieri e orgogliosi di continuare a raccogliere consensi più che positivi su quello che hanno realizzato con sacrifici e impegno, passione e vera abnegazione. Orgogliosi, soprattutto, di possedere un vero e proprio gioiello con un vasto spazio perimetrale, realtà nel territorio unica nel suo genere; un giardino ricco di bellezze e di una comodità senza eguali per gli anziani». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.