Prevenzione dei tumori al seno, al via lo screening nei paesi dell'Arberia
Lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 aprile a San Demetrio Corone farà tappa la carovana della prevenzione promossa dal Distretto sanitario Jonio Nord. L'appello del sindaco di San Giorgio Albanese alle donne

SAN GIORGIO A. – Prevenzione dei tumori al seno, anche le donne di San Giorgio Albanese, di età compresa tra i 50 ed i 69 anni, potranno partecipare alle tre giornate di screening che saranno ospitate nei giorni di lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 aprile a San Demetrio Corone. Eventuali adesioni andranno comunicate entro e non oltre giovedì 4 aprile.
È quanto fa sapere il Sindaco Gianni Gabriele invitando le proprie concittadine a sfruttare questa importante opportunità promossa dal Distretto sanitario Ionio Nord Ambito Corigliano ed informando che il Comune metterà a disposizione una navetta per raggiungere il piazzale Collegio dove personale specializzato eseguirà gli esami mammografici.
Per prenotarsi è possibile rivolgersi all’Ufficio servizi sociali, durante l’orario di apertura al pubblico o telefonando al numero 0983 86396 indicando le proprie generalità e lasciando un numero di cellulare.
Intanto, dal Comune fanno sapere che è possibile richiedere il rilascio della Certificazione di Esenzione Ticket sanitario (Codice E01) presentandosi all’Ufficio Servizi Sociali, con la copia della tessera sanitaria e della carta d’identità in corso di validità.