17 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
14 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
15 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
16 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
13 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
8 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
9 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
12 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
10 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
11 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»

Nell'uovo di Pasqua di Stasi c'è il centro sportivo di Insiti: torna in mano al Comune di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il centro polivalente di Insiti e la sua area circostante ritorna definitivamente in mano al comune di Corigliano-Rossano. Oggi, infatti, il Consiglio di Stato ha scritto una nuova pagina, forse quella definitiva, sulle sorti della struttura che era finita in mano ad un privato. La massima autorità amministrativa, infatti, ha stabilito la legittimità del provvedimento di sgombero emesso dal Sindaco Stasi nei mesi scorsi, costringendo il privato ad abbandonare la struttura.

La sentenza del Consiglio di Stato a questo punto influenzerà e non poco l'iter giudiziario incardinato presso la Corte d’Appello di Catanzaro, che ad aprile dovràdeterminarsi sulla domanda di usucapione avanzata dal privato.

Ovviamente, la pronuncia del Consiglio di Stato rappresenta una svolta cruciale della vicenda ma soprattutto rappresenta un passo detemrinante che avvalora un'azione forte intrapresa dal primo cittadino, intenzionato a riappropriarsi di quell'immobile pubblico sulle cui dinamiche che l'hanno portata in mano ad un privato restano ancora da chiarire subbi e misteri.

Certo, con il centro polivalente in possesso del comune e il costruendo nuovo ospedale a due passi, l'area di Insiti potrà ora diventare davvero il centro direzionale della città, che nella visione di Stasi è uno spazio a misura d'uomo ed ecosostenibile.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.