1 ora fa:Lo Polito risponde a Fratelli d'Italia: «Destra forcaiola che omette le proprie colpe»
4 ore fa:Risolta la convenzione di lottizzazione tra Cassano e Italia-Turismo SpA
57 minuti fa:Al "Colosimo" di Co-Ro l’evento “Gli studenti incontrano la Costituzione”
1 ora fa:Ritorna la paura a Castrovillari dopo i nuovi crolli nella zona del Ponte San Giuseppe
2 ore fa:Scoperti 10 lavoratori in nero: multa complessiva di 40mila euro alle imprese
4 ore fa:Inaugurata la Biblioteca "Professoressa Silvana Marrazzo" a Schiavonea
3 ore fa:Giuseppe Di Leo medaglia di bronzo alla Castro Legend Cup - Campionato Italiano Paralimpico
2 ore fa:BH, Forciniti contro l’impatto mediatico creato dalla rinuncia
3 ore fa:Poliambulatorio di Cassano Jonio senza assistente sociale e specialista: «Occore uno sforzo»
27 minuti fa:Stasi ringrazia Bulzomí e Cesa «per l'interesse per il nostro Porto. Serve azione del Governo per superare i problemi»

Raccolta differenziata, consegnati oltre 10mila kit per il "Porta a Porta"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Consegnati oltre 10mila nuovi kit per la raccolta differenziata alle utenze domestiche di Corigliano-Rossano. Questo il dato che emerge, ad oggi, dall’attività di distribuzione avviata lo scorso 1° febbraio sul territorio a cura della squadra di informatrici e informatori ambientali di Ecoross. Raggiunti, quindi, oltre 10mila nuclei familiari che, oltre alle attrezzature, hanno ricevuto il nuovo calendario di raccolta e l’opuscolo informativo contenente i dettagli del nuovo Servizio di Igiene Urbana che prenderà il via il prossimo 1° maggio, data in cui, eliminati i cassonetti stradali, la raccolta dei rifiuti sarà attuata con il sistema del porta a porta spinto in tutte le zone della città. 

Gli utenti non presenti in casa al momento della visita delle informatrici e degli informatori ambientali troveranno un avviso con le modalità per il ritiro del kit, che potrà avvenire dal 1° marzo in poi - presso il Centro di Eccellenza nell’area urbana di Corigliano e presso i locali dello Stadio “Stefano Rizzo” nell’area urbana di Rossano – ogni mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Nel frattempo, sono state consegnate le nuove attrezzature anche a svariate utenze commerciali nell’ambito del servizio dedicato avviato già da alcune settimane da personale qualificato appositamente formato dall’azienda.  Entrambe le attività proseguiranno sino al raggiungimento di tutti gli utenti, unitamente alla massiccia e capillare campagna di informazione e sensibilizzazione, al fine di “accompagnare” la città di Corigliano-Rossano nella transizione verso una gestione dei rifiuti più efficiente ed ecologica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.