20 ore fa:A Laino Borgo sta per partire la quinta campagna di scavi archeologici di Santa Gada
1 ora fa:Unical ricerca medici altamente qualificati, in programma una nuova call
50 minuti fa:Fillea Cgil sull'alta velocità: «La regione chieda al governo il potenziamento degli interventi di Rfi»
2 ore fa:Federalismo differenziato? I calabresi potrebbero non pagare le bollette dell'elettricità. Ecco perché
3 ore fa:A Mirto la prima edizione del Trionto Tarantella Festival
19 ore fa:Cgil Longobucco promuove un evento sui diritti delle donne
2 ore fa:Pubblicate le prime gare della Cuc dell'unione dei Comuni Co.Ro. Pnrr
4 ore fa:La Pro Loco di Trebisacce sfrattata da palazzo Massafra... dopo appena un mese
19 ore fa:Mormanno: i tamburi di Monte Cerviero diventano associazione
20 minuti fa:Il Centro Antiviolenza Fabiana apre le porte ai cittadini per sensibilizzare sui temi della disparità di genere

Ammodernamento ferrovia jonica, i sindacati stringono Occhiuto: «Dobbiamo sapere tempi di realizzazione delle opere»

1 minuti di lettura

CATANZARO - I Segretari generali regionali di Cgil, Cisl e Uil Angelo Sposato, Tonino Russo e Santo Biondo hanno inviato al Presidente della Giunta Regionale Roberto Occhiuto la richiesta di un confronto istituzionale con Rete ferroviaria italiana (RFI).

«La mobilità – scrivono i tre sindacalisti – è un tema strategico per lo sviluppo della Calabria e, in tale contesto, lo è quello della mobilità ferroviaria. Come abbiamo già più volte evidenziato, c’è grande attesa per gli investimenti promessi e per la realizzazione di opere fondamentali: pensiamo prioritariamente all’Alta Velocità, alla completa elettrificazione della linea jonica, alla necessità di fare il punto su cifre e progetti e chiarezza sul tracciato stesso dell’Alta Velocità».

I Segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil chiedono, perciò, al Presidente Occhiuto «di farsi promotore di un tavolo tra Regione, RFI, OO.SS. al fine di avviare un confronto istituzionale su questo capitolo cruciale per la crescita della Calabria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.