14 ore fa:VOLLEY - Sabato appuntamento al Pala Brillia per sostenere i nostri ragazzi
13 ore fa:Al via gli "Stati Generali della disabilità" in Calabria
58 minuti fa: Enti strumentali, Straface: «Sforzo di riordino, razionalizzazione ed efficientamento senza precedenti»
14 ore fa:Scuola, a Cassano non sono ancora iniziati i corsi serali
16 ore fa:Stasi ringrazia Bulzomí e Cesa «per l'interesse per il nostro Porto. Serve azione del Governo per superare i problemi»
12 ore fa:Un convegno su "La prevenzione delle intossicazioni da funghi" a Camigliatello
7 ore fa:Questione Baker Hughes, la supercazzola di un Consiglio comunale farsa
13 ore fa:Contrasto incendi, sottoscritta convenzione fra Provincia e Calabria Verde
15 ore fa:Campionato Pizza Piccante, gli studenti del “Da Vinci” di Castrovillari conquistano il primo posto
15 ore fa:Tutela dell'ambiente e riduzione di costi e consumi: Mandatoriccio tra le prime comunità energetiche calabresi

Un lupo investito da un'auto: impatto fatale

1 minuti di lettura

SAN LORENZO DEL VALLO - Un cane lupo stamani è stato investito da un'autovettura mentre vagava lungo una strada poderale a ridosso dell'abitato di San Lorenzo del Vallo. Un impatto secco e violento che non ha lasciato scampo al canide che, come si sa, è una specie protetta. Sono stati subito allertati i soccorsi e sul posto sono immediatamente arrivate le forze dell'ordine che hanno provveduto ad effettuare i rilievi del caso e ad asportare la carcassa dell'animale dalla carreggiata.

Si tratta di un esemplare femmina di età compresa tra i tre e i cinque anni che, probabilmente, per motivi sconosciuti si è allontanato dal suo branco alla ricerca di cibo. La lupa si era avventurato per le valli dell'Arberia arrivando alle porte dell'abitato di San Lorenzo del Vallo. Sul luogo dell'accaduto è intervenuta la Polizia locale di sanlorenzese, il servizio veterinario e i carabinieri del nucleo forestale

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.