1 ora fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»
2 ore fa:Mormanno inaugura il nuovo campo sportivo "Roberto Domanico": un'opera da 750 mila euro al servizio della comunità
3 ore fa:Basso Jonio, telefoni muti e internet a singhiozzo: turisti e residenti nelle zone d’ombra della rete mobile
3 ore fa:Jazz, archeologia e grandi eventi: l'estate dei Parchi di Crotone e Sibari entra nel vivo
1 ora fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide
4 ore fa:Co-Ro, Schermi presenta "I Goonies": cinema sotto le stelle in Piazza Nino Chefalo
18 minuti fa:Odissea 2000, weekend con Radio Kiss Kiss e lunedì i bambini protagonisti di "Mani in Pasta"
48 minuti fa:Parco della Sila e LIPU sottoscrivono un protocollo per la tutela della biodiversità
4 ore fa:Trebisacce aderisce a "Sosamare": sabato una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia e alla tutela dell'ambiente
2 ore fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie

Rigenerazione urbana e mobilità sostenibile, il sondaggio per conoscere l'opinione dei lettori

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ieri abbiamo lanciato, dalle pagine dell'Eco dello Jonio, un articolo-provocazione sulla possibilità di avere un’area pedonale permanente in città (leggi qui).

L’obiettivo era tastare il sentire comune rispetto al tema della mobilità sostenibile e della rigenerazione urbana. Le esigenze sempre più stringenti che riguardano il nostro stile di vita e la necessità di rendere le città più "abitabili", soprattutto nelle aree periferiche, hanno messo in primo piano un nuovo modo di intendere e concepire l'area urbana.

Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare un sondaggio per conoscere l’opinione dei nostri lettori e, insieme, la loro idea di città del futuro.

Il sondaggio partirà oggi, 31 gennaio, alle ore 16:00 e terminerà domani, 1° febbraio, alle ore 16:00. Per partecipare e rispondere alle nostre domande segui il link di Instagram: http://bit.ly/IGecodellojonio

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.