14 ore fa:Oriolo è uno dei borghi più belli... «ma solo virtualmente»
12 ore fa:Al via la storica azione di ripascimento costiero di Pantano
13 ore fa:Nuovo Pignone BH arriva a Corigliano-Rossano: al via la rivoluzione industriale nel Porto
10 ore fa:Verso l'estate, basta ruspe e pulizie meccaniche sulle spiagge: la strada per la Bandiera Blu passa anche da qui
15 ore fa:Il secondo Checkmate Co-Ro di scacchi conferma bissa il successo della prima edizione
14 ore fa:Ospedale Cariati, in arrivo due nuovi medici cubani ma restano le criticità
9 ore fa:Aggiudicata la gara per i lavori di rigenerazione urbana a Cantinella
10 ore fa:Teatro a Corigliano-Rossano: tutto pronto per “Il Giocattolaio”
11 ore fa: Bretella di Sibari, Papasso: «Da noi un no al progetto che isolerebbe Sibari»
8 ore fa:Il colonnello Luigi Greco è il nuovo comandante della Polizia Locale di Corigliano-Rossano

Terza edizione del concorso “Un Babbo Natale per tutti” del club "Kiwanis Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il 7 dicembre 2023 si è svolta, presso la scuola primaria "Monachelle" dell'Istituto Comprensivo Rossano 2, nel comune di Corigliano-Rossano, la terza edizione del Concorso letterario "Un Babbo Natale per tutti" che quest'anno aveva come tema l'adozione

«Il concorso - riporta la nota a firma del segretario Natale Santoro -, organizzato dai soci del Kiwanis club Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto attualmente guidato dal Presidente Salvatore Ferraro, ha premiato quattro bambine delle scuole elementari con una borsa di studio di euro 200 ciascuna, alla presenza del past luogotenente della Divisione 12 Calabria Magna Grecia, Carlo Pasqua, che ha concluso come da cerimoniale kiwaniano la manifestazione. Le lettere vincitrici sono state scelte, dopo una attenta valutazione, dalle maestre in quiescenza Maria Teresa Le Fosse, Caterina Civitate e Giuseppina Gencarelli che formavano la commissione esaminatrice.

«Erano presenti le Dirigenti Scolastiche Celestina D'Alessandro per l'Istituto Comprensivo Rossano 2, Tiziana Cerbino per l'Istituto Comprensivo Amarelli e la dirigente Elena Gabriella Salvati dell'Istituto Comprensivo Rossano III. Un intervento commovente, sul tema dell'adozione, è stato fatto dalla maestra Maria Rosaria Nola Bonaccorsi e dalla figlia adottiva Benedicta Bonaccorsi. Acri Francesca, Faraco Marika, Spillino Martina e La Rocca Beatrice sono state le vincitrici. Le primi tre dell'Istituto Comprensivo Rossano III e l'ultima alunna dell'Istituto Comprensivo Rossano 2. Il Kiwanis club Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto porta avanti la mission del Kiwanis International il cui motto è "Serving The Children of The World" ovvero "Al servizio dei bambini di tutto il mondo"».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.