4 ore fa:Giovani, scuola e ambiente: la Calabria del nord-est sembra essere un’isola felice
5 ore fa:Sibaritide Turismo, domani nuova tappa di confronto sul progetto
3 ore fa:La Diocesi organizza una giornata di aggiornamento per il clero e per gli operatori pastorali
57 minuti fa:Crosia, in arrivo più di 770mila euro per realizzare la rete fognante in località Pantano
2 ore fa:Un banale incidente finisce in rissa, i carabinieri usano il teser e vengono aggrediti: arrestati
1 ora fa:Non solo musica per il Concerto del Primo Maggio a Trebisacce
27 minuti fa:Corigliano-Rossano, il "Comitato per il Ritorno all'Autonomia" non molla: «Raccolte oltre 7000 firme»
2 ore fa:Anche il Comprensivo Mandatoriccio protagonista del Run 4 Hope
1 ora fa:Venditti (Forum Famiglie Calabria): «Papa Francesco ha guardato alla famiglia con realismo e lungimiranza»
2 ore fa:Mondiversi organizza un convegno sulla violenza assistita e sostegno ai minori

Il Rotary Club Castrovillari riceve la visita del Governatore del Distretto Francesco Petrolo

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Lo scorso 12 dicembre, nella suggestiva location di Villa Bonifati di Castrovillari, il Rotary Club Castrovillari “I Pulinit - del Pollino” ha ricevuto la tradizionale visita annuale del Governatore del Distretto 2102 - Calabria, Francesco Petrolo. 

«Il Governatore, accompagnato dal Prefetto Distrettuale Mara Giovanna Fusca e dall’assistente per il Club Pino Sposato, - riporta la nota - ha dapprima avuto un proficuo colloquio con il Presidente, Salvatore Di Marco, il Segretario Domenico Cortese ed il Segretario Esecutivo Nadia Potestio, dopodiché ha incontrato tutti i componenti del Consiglio Direttivo ed i Presidenti delle Commissioni del Club. Dopo un ampio e piacevole momento di confronto, in cui sono stati illustrati i progetti del Club, nonché del Distretto, con uno scambio di idee e punti di forza da sviluppare, il gruppo si è spostato nella sala approntata per la cerimonia dove ad attenderli vi erano i Soci del Club e gli ospiti».

«La serata - si legge ancora - è stata arricchita dall’ingresso di tre nuovi Soci (Annadaria Aloise, Antonino De Luca e Francesco Tetro) e dal conferimento della Paul Harris Fellow, che rappresenta la più ampia ed ambita onorificenza che viene attribuita a quanti si distinguono per impegno e servizio in iniziative umanitarie, sociali o culturali, al Socio Domenico Fiamingo.  Il Presidente Di Marco, nella sua relazione, ha, innanzitutto, ringraziato il Governatore per i suoi consigli, per le sue indicazioni e per le motivazioni che gli ha trasmesso affinché possa continuare a svolgere al meglio il suo compito di rappresentanza del Rotary Club Castrovillari.Ha, quindi, sottolineato che l’incontro con il Governatore, nella sua veste istituzionale, vuole dire anche rinnovo di un’intesa, di un patto tra il Club e l’immensa famiglia rotariana che è il Rotary International; la presenza della massima Autorità Distrettuale sottolinea, appunto, che il Club, per quanto impegnato nella propria realtà territoriale, non è mai solo, ma  è  compartecipe di  una straordinaria organizzazione che fa del mondo intero la sua casa».

«Il Governatore Petrolo - infine - ha tenuto un discorso incisivo e ricco di spunti: dopo aver illustrato la mission del Presidente Internazionale Gordon R. Mclnally “Creiamo speranza nel mondo”, ha ringraziato il Club del Pollino, evidenziandone il prezioso lavoro sul territorio e lo spirito di condivisione presente tra i Soci. Vi è stato, in conclusione, uno scambio di doni tra il Club ed il Governatore, per poi concludere la serata con la tradizionale conviviale degli auguri di Natale». 
 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.