12 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
14 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
13 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
13 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
11 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
14 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
10 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
12 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
15 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
12 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino

Lavori sulla linea ferroviaria Salerno-Battipaglia: ecco come cambiano gli orari del Sibari-Bolzano

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - Modifiche alla circolazione di treni regionali e a lunga percorrenza sulla linea Tirrenica, fra Napoli - Salerno – Battipaglia. Per consentire lavori di manutenzione e potenziamento infrastrutturale, la circolazione ferroviaria è sospesa tra le stazioni di Salerno e Battipaglia dalle ore 19.50 di sabato 18 novembre alle ore 07:00 di lunedì 20 novembre 2023.

Il programma di circolazione - avvertono dalla sezione passeggeri di Trenitalia -  dei treni AV, Intercity, Intercity Notte e Regionali sarà modificato. E tra questi treni che anche il Frecciarossa Sibari – Bolzano.·        

Ovviamente, precisa Trenitalia, è prevista la riprogrammazione del servizio che sarà sostituito con bus e modifiche degli orari, con fisiologico aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. I posti disponibili, inoltre, possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto: «si consiglia pertanto - scrive Trenitalia - di valutare la ripianificazione del proprio viaggio». 

Nel particolare, simulando il viaggio sulla coppia di treni Frecciarossa Sibari-Bolzano e Bolzano-Sibari, si evidenzia che domani mattina (sabato 18) il treno partirà regolarmente alle ore 6.27 dalla stazione di Sibari con regolare percorrenza lungo il tragitto; domenica 19 (così come anche lunedì 20) la partenza del Frecciarossa, invece, sarà anticipata alle ore 3.36 con partenza in autobus dalla stazione di Sibari ed arrivo previsto a Salerno alle ore 8.50 (traffico permettendo) dove i passeggeri saranno imbarcati sul Frecciarossa direzione Roma-Bolzano.

Sulla tratta di ritorno, invece, queste le soluzioni: sabato 18 il Frecciarossa partirà regolarmente da Bolzano alle 13.12 con arrivo previsto a Roma alle 18.15 e ripartenza dalla capitale alle 18.20 come da programma; poi l'arrivo alla Stazione di Salerno alle 19.48 e da lì il cambio con il Bus di linea che dalla città campana proseguirà verso Sibari con arrivo previsto alla 1.24. Stessa soluzione è prevista per domenica 19 mentre lunedì 20 il servizio è programmato regolarmente con partenza da Bolzano alle 13.12 e arrivo previsto a Sibari alle 22.31

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.