11 minuti fa:Rossano in cartolina, 170 anni di memoria ritrovata
13 ore fa:La Polizia Stradale sequestra 30 chili di pane e li dona alla Caritas
13 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley pronta al duello con lo Scalia Sciacca: sfida decisiva al PalaBrillia
11 ore fa:Montegiordano: “Aspettando Pasqua” in Biblioteca tra laboratori creativi e divertimento per bambini
14 ore fa:Final Four di Coppa Calabria, la Pallavolo Rossano sfida Cutro al PalaCalafiore per inseguire la finale
12 ore fa:Cropalati, la guerra dell’acqua: «Con mille euro abbiamo risolto ciò che voi non avete mai fatto»
14 ore fa:Droga nascosta in valigia: arrestato giovane a Castrovillari con oltre 9 kg di stupefacenti
12 ore fa:Insieme per la Salute: Trebisacce propone uno sportello dedicato ai pazienti oncologici
41 minuti fa:Gli studenti dell’IIS Erodoto di Thurii a lezione contro la violenza digitale: laboratorio su cyberbullismo e social
13 ore fa:Convegno su educazione e tutela dei minori: protagonisti scuole e istituzioni

Nelle scuole di Cariati è partito il nuovo servizio mensa

1 minuti di lettura

CARIATI -  In occasione dell'avvio del servizio il Primo Cittadino Cataldo Minò ed il vicesindaco con delega alla famiglia e pari opportunità Maria Crescente hanno fatto tappa nella scuola di via Vittorio Emanuele per condividere con i piccoli studenti il momento del pranzo.

«Più prodotti stagionali, a chilometro zero e di qualità nei menù destinati ai bambini delle scuole cittadine. È il cambio di passo - riporta la nota - che in questi mesi l'Esecutivo ha chiesto che fosse osservato nel nuovo servizio di refezione, partito oggi (lunedì 9 ottobre) in largo anticipo rispetto al passato. L'Amministrazione Comunale ringrazia gli uffici comunali, la ditta e l'Azienda Sanitaria Provinciale per la disponibilità e l'attenzione dimostrata sia per andare incontro alle esigenze e richieste delle famiglie, sia per aver accelerato le procedure».

«A partire da oggi – fanno sapere Minò e Crescente – ci saranno controlli periodici sulla qualità dei pasti serviti all'utenza scolastica che coinvolge i plessi Molinello, Tramonti e via Vittorio Emanuele e continui momenti di confronto per promuovere anche nelle comunità educanti l'importanza di una corretta alimentazione». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.