10 ore fa:Codex Purpureus, lo sfoglio dedicato alle donne: la testimonianza di Lia Panera che continua ad emozionare
12 ore fa:Pesistica, bronzo per il giovane Giovanni Scigliano: orgoglio calabrese ai Campionati Italiani Under 17
13 ore fa:Vaccarizzo Albanese in Senato: le donne arbëreshe protagoniste della cultura e della leadership
14 ore fa:Franco Russo torna in UNARMA Calabria: il sindacalismo militare si rafforza
12 ore fa:Pollino Green: quattro minivan elettrici e ibridi potenziano la mobilità sostenibile nei comuni del parco
11 ore fa:Guerra e pace, l’appello urgente di Francesco Garofalo: «Il mondo ha bisogno di coraggio»
11 ore fa:Studentesse del Liceo Linguistico a Bamberg: l’avventura Erasmus+ che apre al mondo
13 ore fa:Slalom Città di Amendolara 2026: motori, emozioni e memorial in una sfida imperdibile
10 ore fa:ASD Corigliano Calcio avanti di due gol ma l’Atletico San Lucido ribalta tutto: biancazzurri battuti 3-2
9 ore fa:L’Unione dei Comuni dell’Alto Ionio finanzia la silver economy: 200.000 euro per i giovani under 35

Nelle scuole di Cariati è partito il nuovo servizio mensa

1 minuti di lettura

CARIATI -  In occasione dell'avvio del servizio il Primo Cittadino Cataldo Minò ed il vicesindaco con delega alla famiglia e pari opportunità Maria Crescente hanno fatto tappa nella scuola di via Vittorio Emanuele per condividere con i piccoli studenti il momento del pranzo.

«Più prodotti stagionali, a chilometro zero e di qualità nei menù destinati ai bambini delle scuole cittadine. È il cambio di passo - riporta la nota - che in questi mesi l'Esecutivo ha chiesto che fosse osservato nel nuovo servizio di refezione, partito oggi (lunedì 9 ottobre) in largo anticipo rispetto al passato. L'Amministrazione Comunale ringrazia gli uffici comunali, la ditta e l'Azienda Sanitaria Provinciale per la disponibilità e l'attenzione dimostrata sia per andare incontro alle esigenze e richieste delle famiglie, sia per aver accelerato le procedure».

«A partire da oggi – fanno sapere Minò e Crescente – ci saranno controlli periodici sulla qualità dei pasti serviti all'utenza scolastica che coinvolge i plessi Molinello, Tramonti e via Vittorio Emanuele e continui momenti di confronto per promuovere anche nelle comunità educanti l'importanza di una corretta alimentazione». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.