2 ore fa:A Schiavonea nasce la “Casa dei Popoli”: un nuovo presidio per diritti, tutela e integrazione
2 ore fa:Castrovillari, l'Asp chiarisce: l'Emodinamica resta operativa e centrale
4 ore fa:I Lions Club di Castrovillari e Perugia uniti da un patto d'amicizia
1 ora fa:Trebisacce senza Vigili del Fuoco, Scutellà (M5S) attacca la Regione: «Territori lasciati senza tutela»
1 ora fa:Mentre la Basilicata decolla, la Sibaritide resta a terra: così perdiamo il futuro
3 ore fa:Santoianni a Mormanno rilancia il tema del vino come attrattore per raccontare i territori
12 minuti fa:Cassano in lacrime per Chiara e Antonio: la città si ferma davanti al dolore immenso
4 ore fa:A Corigliano nasce ufficialmente il Comitato "Salviamo la Chiesa del Carmine"
3 ore fa:Maxi blitz della Stradale a Corigliano-Rossano: fioccano ritiri di patenti per uso del cellulare alla guida
42 minuti fa:La Fidapa sezione di Corigliano inaugura la “Cassettina dell’Ascolto” nel Parco Fabiana Luzzi

Nelle scuole di Cariati è partito il nuovo servizio mensa

1 minuti di lettura

CARIATI -  In occasione dell'avvio del servizio il Primo Cittadino Cataldo Minò ed il vicesindaco con delega alla famiglia e pari opportunità Maria Crescente hanno fatto tappa nella scuola di via Vittorio Emanuele per condividere con i piccoli studenti il momento del pranzo.

«Più prodotti stagionali, a chilometro zero e di qualità nei menù destinati ai bambini delle scuole cittadine. È il cambio di passo - riporta la nota - che in questi mesi l'Esecutivo ha chiesto che fosse osservato nel nuovo servizio di refezione, partito oggi (lunedì 9 ottobre) in largo anticipo rispetto al passato. L'Amministrazione Comunale ringrazia gli uffici comunali, la ditta e l'Azienda Sanitaria Provinciale per la disponibilità e l'attenzione dimostrata sia per andare incontro alle esigenze e richieste delle famiglie, sia per aver accelerato le procedure».

«A partire da oggi – fanno sapere Minò e Crescente – ci saranno controlli periodici sulla qualità dei pasti serviti all'utenza scolastica che coinvolge i plessi Molinello, Tramonti e via Vittorio Emanuele e continui momenti di confronto per promuovere anche nelle comunità educanti l'importanza di una corretta alimentazione». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.