15 ore fa:Albergo diffuso, Straface: «Regione sblocca i fondi ma il Comune non invia documenti richiesti»
16 ore fa:I miracoli nelle periferie: «Quando Papa Francesco riaccese in me la fede»
17 ore fa:L'Ucsi sezione Calabria "Natuzza Evolo" si unisce al cordoglio per la morte di Papa Francesco
1 ora fa:Nuova tappa in Sila del High Wellness South Italy con l'artista Mary Rigo
2 ore fa:Piana Caruso, marciapiedi impraticabili e dignità negata: l'appello dell'ex senatrice Abate
16 ore fa:Exposoma e One Health: a Co-Ro incontro per connettere persone, animali e ambiente per un futuro più sano
18 ore fa:A Mandatoriccio sorgerà una nuova Caserma, Mangone: «Segno del nostro impegno per la sicurezza»
56 minuti fa:La cassanese Caterina Cavallo trionfa al VideoFestivalLive a Bellaria Igea Marina
3 ore fa:Sybaris e il Codex incantano Osaka: la Calabria del nord-est protagonista a Expo 2025
4 ore fa:Memorie medievali, ad Altomonte si "incotrano" Gioacchino da Fiore e Ildegarda di Bingen

Il Nido di via Maradei sarà ampliato e riqualificato con i fondi del Pnrr

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La giunta comunale di Corigliano-Rossano ha approvato il progetto definitivo dell'ampliamento, della riqualificazione e della messa in sicurezza dell'asilo nido comunale sito in via Maradei, con un investimento complessivo di oltre un milione e centomila euro i cui lavori sono stati già aggiudicati.

L'opera rientra nella Missione 4 del Pnrr "Istruzione e Ricerca" e riguarda proprio il potenziamento, il miglioramento qualitativo e l'ampliamento quantitativo dei sevizi di istruzione e formazione. Il progetto individua compiutamente i lavori da realizzare e soddisfa le esigenze di pubblico interesse che questa Amministrazione intende perseguire con la realizzazione dell'opera pubblica, aumentando la capienza del nido, che già era stato riqualificato internamente nel 2022, prevedendo nuovi spazi per aule e un locale refettorio. Forte la soddisfazione dell'assessore ai lavori pubblici Tatiana Novello.

«Siamo davvero tutti felici, io per prima, che proprio all'inizio di questo nuovo anno scolastico – afferma l'assessore Novello - si sia pronti a lavorare per ottenere risultati, uscendo dalla logica dell'emergenza ed entrando in quella della programmazione per i giovanissimi e le loro famiglie».

«L'asilo comunale di via Maradei è a tutti gli effetti una eccellenza della nostra città, che merita di essere valorizzata – ha dichiarato il sindaco Flavio Stasi – per questa ragione abbiamo lavorato al progetto di questo ampliamento che consentirà di potenziare il servizio che offre il Comune, ancora molto insufficiente rispetto ai bisogni della nostra comunità. Questo intervento insieme alla realizzazione del nuovo asilo nido di località Frasso migliorerà la qualità della vita nella nostra città».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.