3 ore fa:Firmata la convenzione biennale 2026-2027 tra il Comune di Cariati e il Premio Ausonia
1 ora fa:Raffiche di libeccio abbattono l’albero di Natale a Rossano centro storico
2 ore fa:È un maschietto il primo nato del 2026 a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Gravi limitazioni per esami clinici fondamentali al Mater Domini: Laghi presenta un'interrogazione
13 minuti fa:Festività in musica: la comunità di Pietrapaola si ritrova per il Concerto dell'Epifania
2 ore fa:Una giornata dedicata alla prevenzione: a Mormanno tornano i Multi-Screening Days
53 minuti fa:Rubinetti a secco, palchi accesi: «Rossano senz’acqua da un mese»
3 ore fa:Capodanno a Montecarlo, una tavolata da campioni: con Jannik Sinner c’è anche Antonio Fuoco
4 ore fa:Notte di fuoco a Frascineto: incendio distrugge un magazzino all’alba di Capodanno
4 ore fa:Capodanno di lotta davanti all’ospedale: Cariati non arretra sulla sanità pubblica

Amministrative Co-Ro, il centro-destra è alla vigilia di un'importante prova di forza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il centro-destra appare sempre più convinto a voler imporsi nell’ormai inderogabile dibattito cittadino in vista delle prossime amministrative che si terrano il prossimo giugno nella città di Corigliano-Rossano

Tastando il terreno attraverso i commenti dei suoi vari esponenti emerge, nemmeno a dirlo, una dura critica nei confronti dell’amministrazione comunale uscente ma anche una serie di dubbi riguardo alle idee e ai programmi che verranno presentati dalla stessa coalizione di centro-destra. Non hanno insomma mostrato, concretamente, quella visione di cui è risultata – dicono - manchevole l’attuale compagine amministrativa.

Difficile, perciò, immaginare gli scenari futuri e quali saranno i punti forti di questa parte politica che vorrebbe, sì, presentare un’alternativa “convincente” ma senza offrire, ad oggi, una chiara visione d’insieme.

Non c'è ancora conferma ma a quanto pare senatori, deputati e consiglieri regionali di centro-destra si sono dati appuntamento il prossimo 14 ottobre all'Hotel Roscianum, proprio per dar prova della loro presenza sul territorio. Una iniziativa che sarebbe maturata - nemmeno a dirlo - nelle stanze di Fratelli d'Italia che in città è sempre più forza trainante all'interno della coalizione. Sappiamo per certo che la sala è stata prenotata alla voce "appuntamento politico". Per il resto sono solo rumors.

Nel frattempo assisteremo all’evolversi del dibattito politico cercando di capire quali saranno i risvolti di questa campagna elettorale ormai alle porte.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.