14 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
15 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
12 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
16 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
11 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
13 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
11 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
15 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
13 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
14 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley

Cariati si illumina di verde in occasione della Giornata Mondiale della salute mentale

1 minuti di lettura

CARIATI – «Abbattere tabù, costruire consapevolezze, sensibilizzare e incoraggiare azioni condivise tra istituzioni, scuole, famiglie ed attori sociali per promuovere la conoscenza dei problemi legati all'ansia, alla depressione, allo stress, all'insonnia, ai disturbi alimentari, patologie psichiatriche sempre più frequenti soprattutto tra i giovani e dall'impatto sociale preoccupante. Con l'illuminazione di verde della facciata di Palazzo Venneri, sede del Municipio, anche Cariati ha inteso aderire alla Giornata Mondiale della salute mentale che si celebra da ormai 31 anni ogni 10 ottobre».  

È quanto fanno sapere il sindaco Cataldo Minò ed il vicesindaco ed assessore alle politiche per la famiglia Maria Crescente ringraziando l'Unità operativa di salute mentale Jonio Sud, diretta da Rita Angela Ficociello per le iniziative messe in campo ed ospitate nel Centro di Salute Mentale Csm di Cariati, storicamente il primo della provincia di Cosenza.

Il primo cittadino che ha partecipato all'Open Day insieme al vicesindaco e all'assessore Valentina Acri Arcudi ha espresso soddisfazione per la riuscita dell'iniziativa che ha fatto registrare 50 visite psichiatriche e colloqui psicologici eseguiti dall'equipe dei CSM di Cariati e Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.