8 ore fa:Incidente sulla SS531 a Crosia-Mirto: tre feriti
11 ore fa:Le attività artigianali della Sila Greca protagoniste nell'evento dell'Università Popolare di Rossano
9 ore fa:Il messaggio delle vacanze di Aloise: «Aprite le porte agli ospiti»
9 ore fa:Il salotto diffuso di Vakarici invaso dai visitatori
10 ore fa:La UISP Castrovillari conferma il suo impegno per il territorio
10 ore fa: Loria (Pd): «A Crosia nessun caos: si rispetti la volontà degli iscritti»
11 ore fa:Per il “Suoni Festival” arrivano Elina Sandkvist, Cappuccio Collective Smooth e Marco Carta
8 ore fa:Bandiera Blu, oggi conviene investire nel "mattone turistico"
8 ore fa:Interporti, via libera dal Senato alla legge quadro
12 ore fa:«Serve un piano vero e un presidio per proteggere Cassano dagli incendi»

Cariati si illumina di verde in occasione della Giornata Mondiale della salute mentale

1 minuti di lettura

CARIATI – «Abbattere tabù, costruire consapevolezze, sensibilizzare e incoraggiare azioni condivise tra istituzioni, scuole, famiglie ed attori sociali per promuovere la conoscenza dei problemi legati all'ansia, alla depressione, allo stress, all'insonnia, ai disturbi alimentari, patologie psichiatriche sempre più frequenti soprattutto tra i giovani e dall'impatto sociale preoccupante. Con l'illuminazione di verde della facciata di Palazzo Venneri, sede del Municipio, anche Cariati ha inteso aderire alla Giornata Mondiale della salute mentale che si celebra da ormai 31 anni ogni 10 ottobre».  

È quanto fanno sapere il sindaco Cataldo Minò ed il vicesindaco ed assessore alle politiche per la famiglia Maria Crescente ringraziando l'Unità operativa di salute mentale Jonio Sud, diretta da Rita Angela Ficociello per le iniziative messe in campo ed ospitate nel Centro di Salute Mentale Csm di Cariati, storicamente il primo della provincia di Cosenza.

Il primo cittadino che ha partecipato all'Open Day insieme al vicesindaco e all'assessore Valentina Acri Arcudi ha espresso soddisfazione per la riuscita dell'iniziativa che ha fatto registrare 50 visite psichiatriche e colloqui psicologici eseguiti dall'equipe dei CSM di Cariati e Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.