Tutto pronto a Castrovillari per celebrazioni in onore di Santa Teresa del Bambin Gesù
Giovedì 28 l'inizio del triduo di preghiere, poi domenica 1 la Festa nella parrocchia di Santa Maria Auxilium Christianorum, nella frazione Vigne, la Santa Messa presieduta da Mons. Savino
Nell’anno di grazia 2023 ricorre il 150mo anniversario della nascita della piccola-grande santa Teresa di Gesù Bambino (1873 - 2023) e alla Parrocchia di Santa Maria Auxilium Christianorum (Madonna dell' Aiuto) in contrada Vigne di Castrovillari fervono i preparativi per i solenni festeggiamenti in onore della santa.
Dal 28 al 30 Settembre alle ore 18.30 ci sarà il santo Rosario, alle ore 19.00 la santa Messa e a seguire il triduo, mentre giorno 1 Ottobre alle ore 19.00 la Messa Solenne presieduta da sua Eccellenza Francesco Savino. Al termine della funzione religiosa verranno donate ai presenti le rose benedette tanto care a santa Teresa di Lisieux e i dolci amorevolmente preparati dai parrocchiani.
In occasione delle sante celebrazioni il gruppo Aura Christian Music eseguirà il brano “Piccolissima” dedicato alla santa scritto e musicato da Mario Orlando. La piccola chiesa di campagna guidata da don Federico Baratta venera da ben ventitrè la santa francese tanto legata maternamente alla Vergine Maria, esattamente da quando nel 2010 la statua di Santa Teresina arrivò, e da quel giorno ogni anno accresce la devozione e la fede della comunità castrovillarese verso la straordinaria mistica.