4 ore fa:Bonus occupazione nel Mezzogiorno, soddisfatto Rapani: «Lavoro per giovani e donne deve essere una prospettiva reale»
6 ore fa:A Cassano «venga intitolato un luogo a Papa Francesco»
7 ore fa:Accordo tra Confcommercio Cosenza e Intesa Sanpaolo: 120 milioni per la crescita delle imprese calabresi
7 ore fa:Parchi Marini Regionali, Occhiuto nomina Raffaele Greco primo Direttore Generale
6 ore fa:Addio agli Skizzati Group 1991: una storia vera, altro che il tifo social
4 ore fa:Crosia ricorda Raffaella De Luca, la famiglia dona un defibrillatore alla comunità traentina
8 ore fa:Co-Ro cerca un "medico competente" per i dipendenti dell'Ente
9 ore fa:Il biondo tardivo di Trebisacce e lo chef Giuseppe Gatto protagonisti su La7
8 ore fa:Tradizioni, le Vallje di Frascineto hanno incantato turisti e visitatori
5 ore fa:Nuova Statale 106 si rischia il paradosso: un terra che anela lavoro non avrebbe lavoratori

Tutto pronto a Castrovillari per celebrazioni in onore di Santa Teresa del Bambin Gesù

1 minuti di lettura

Nell’anno di grazia 2023 ricorre il 150mo anniversario della nascita della piccola-grande santa Teresa di Gesù Bambino (1873 - 2023) e alla Parrocchia di Santa Maria Auxilium Christianorum (Madonna dell' Aiuto) in contrada Vigne di Castrovillari fervono i preparativi per i solenni festeggiamenti in onore della santa.

Dal 28 al 30 Settembre alle ore 18.30  ci sarà il santo Rosario, alle ore 19.00 la santa Messa e a seguire il triduo, mentre giorno 1 Ottobre  alle ore 19.00 la Messa Solenne presieduta da sua Eccellenza Francesco Savino. Al termine della funzione religiosa verranno donate ai presenti le rose benedette tanto care a santa Teresa di Lisieux e i dolci amorevolmente preparati dai parrocchiani.

In occasione delle sante celebrazioni il gruppo Aura Christian Music eseguirà il brano “Piccolissima” dedicato alla santa scritto e musicato da Mario Orlando. La piccola chiesa di campagna guidata da don Federico Baratta venera da ben ventitrè la santa francese tanto legata maternamente alla Vergine Maria, esattamente da quando nel 2010 la statua di Santa Teresina arrivò,  e da quel giorno ogni anno accresce la devozione e la fede della comunità castrovillarese verso la straordinaria mistica. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.