9 ore fa:Stasi: «Graziano parla di una sanità che esiste solo nella sua testa»
6 ore fa:Tutta la Calabria del nord-est in preda alle fiamme: incendi da Oriolo a Paludi
7 ore fa:Gettate le basi per la collaborazione tra il Palma e la Biblioteca “Carmine De Luca”
6 ore fa:Nefrologia, Sapia rilancia: «L'Asp bandisca un concorso per potenziare l'organico»
4 ore fa:Il comune di Civita si unisce al cordoglio per la perdita di Lorenzo Francomano
4 ore fa:Un Biologo alla guida del Polo Liceale di Rossano
9 ore fa:Il Comprensivo di Crosia primo in Italia alla richiesta di finanziamento per mobilità discenti e personale dell'Istruzione
5 ore fa:Il convegno su Autonomia Differenziata tra il ravvedimento di Occhiuto e l'assenza dei sindaci calabresi
5 ore fa:Si è insediato il nuovo Prefetto di Cosenza Rosa Maria Padovano
8 ore fa:Autonomia Differenziata, in Calabria nasce il coordinamento per il referendum

«Nessun disservizio all'Ospedale di Trebisacce: ripartirà a breve il servizo Tac»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Nell'Ospedale di Trebisacce si sta procedendo all'installazione di una TAC di ultima generazione tre volte più potente di quella attualmente in dotazione, ma ovviamente ci sono dei tempi tecnici di disattivazione della vecchia e installazione della nuova che richiedono un breve ma necessario periodo di sospensione del servizio. Nessun allarmismo, nei prossimi giorni l'erogazione delle prestazioni ricomincerà regolarmente».

Queste le dichiarazioni della consigliera Pasqualina Straface Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative in merito ad alcune notizie uscite sulla stampa relative alla sospensione del servizio di diagnostica presso il Chidichimo di Trebisacce.

«Spiace vedere come si voglia forzatamente sottolineare negatività nel comparto sanitario anche laddove non ce ne siano, anzi in un momento in cui si sta intervenendo in maniera migliorativa. Installare una nuova TAC richiede inevitabilmente un breve periodo di sospensione, ma poi il servizio ripartirà meglio di prima anche perché la dotazione della diagnostica dell'Ospedale di Trebisacce oltre all''arrivo di una nuova Tac prevede l'installazione di una risonanza, di un mammografo, di una colonna endoscopica, di un ortopantomografo e di un nuovo telecomandato. A questo vanno aggiunti l'adeguamento del blocco operatorio e la riqualificazione del Pronto Soccorso grazie ai quali si renderà ancora più qualitativi i servizi erogati dal Chidichimo in modo da garantire il diritto alla salute dei cittadini di Trebisacce e del territorio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.