13 ore fa:Trebisacce, approvato il Piano Regionale per l'ampliamento e la messa in sicurezza del cimitero
18 ore fa:Smaltimento rifiuti nelle officine, raffica di controlli (e sanzioni) da parte della PolStrada
13 ore fa:Carceri violente, Durante: «Lavoro diventato impossibile per gli agenti, serve una svolta»
15 ore fa:Proposta di istituire il Freccia Rossa Bis, Garofalo chiede che qualcuno se ne faccia carico
10 ore fa:La sindaca di Nocara inaugura il nuovo anno scolastico con un messaggio a bambini ed insegnati
12 ore fa:L'industria non farebbe decollare il turismo nella Sibaritide? Una bufala colossale | VIDEO
11 ore fa:Un argine alla criminalità organizzata, firmato protocollo d'intesa tra le Prefetture e la Procura di Catanzaro
11 ore fa:A Castrovillari bonificata l'area di Conca del Re
16 ore fa:Baldino (M5s) si congratula con Belfiore nominato vice capo della Polizia di Stato
18 ore fa:Siccità e cinghiali mandano in tilt la vendemmia 2024 anche nella Sila Greca

Campana ospiterà il Cammino delle Confraternite diocesano

1 minuti di lettura

CAMPANA - Si terrà domenica 24 settembre a Campana il 4° Cammino Diocesano delle Confraternite.

«Prosegue - si legge nella nota della Diocesi -, nel solco del percorso già intrapreso, la volontà di celebrare l’appuntamento con una modalità itinerante nei centri della diocesi in cui sono presenti e operano le realtà delle confraternite. Quest’anno il Cammino delle Confraternite si inserisce nel contesto illuminato dallo spirito sinodale, sempre sulle orme del cuore immacolato di Maria. Il programma prevede alle ore 9:00 un momento di accoglienza nell'oratorio “Don Bosco”, a cui seguirà la catechesi sul tema nella chiesa di Sant'Antonio e una preghiera comunitaria. In apertura sono previsti i saluti di Don Nicola Alessio, direttore Ufficio diocesano delle confraternite, di  Don Francesco Bomentre, assistente spirituale e parroco di Campana, del sindaco di Campana, Agostino Chiarello e di Francesco Marino, priore confraternita Maria Santissima di Costantinopoli».

«La catechesi sul tema “Il cuore immacolato di Maria Santuario dell’incontro con Dio - Il cammino sinodale delle confraternite sulle orme di Maria” sarà tenuta da suor Angela Coelho postulatrice per la causa di canonizzazione dei pastorelli di Fatima. Concluderà la riflessione S. E. l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise. Alle ore 11:00 partirà il cammino diocesano dalla chiesa di Sant'Antonio verso la chiesa di San Domenico. Alle 11:30 ci sarà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal padre arcivescovo.  Al termine dell'Eucarestia saranno distribuiti gli attestati di partecipazione».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.