6 ore fa:A Co-Ro proseguono gli incontri sull'Osservatorio per i minori coinvolti in situazioni di reato
5 ore fa:Cassano: convocato il Consiglio comunale per bilancio e approvazione del nuovo regolamento per matrimoni civili
7 ore fa:Pasqualina Straface, nuovo mandato e nuove responsabilità in Giunta regionale | VIDEO
4 ore fa:All'IIS Palma Green Falcone Borsellino una giornata speciale dedicata a Pinocchio
2 ore fa:Parco Fabiana Luzzi: ripristinati la panchina e la scarpetta rossa
6 ore fa:Il Polo Magnolia celebra la Festa dei Nonni
1 ora fa:Operazione Boreas, assolti Raffaele Meles e Natalino Chiarello
3 ore fa:La Cooperativa Morgia tra gli sponsor della 30ª Maratona di Palermo
5 ore fa:Forum Donne Verdi al Parlamento Europeo: due giorni su ecofemminismo, diritti e lotta ai nuovi autoritarismi
3 ore fa:Corigliano-Rossano cambia pelle: BRT, pedonalizzazioni e una città che... vuole diventare città

Campana ospiterà il Cammino delle Confraternite diocesano

1 minuti di lettura

CAMPANA - Si terrà domenica 24 settembre a Campana il 4° Cammino Diocesano delle Confraternite.

«Prosegue - si legge nella nota della Diocesi -, nel solco del percorso già intrapreso, la volontà di celebrare l’appuntamento con una modalità itinerante nei centri della diocesi in cui sono presenti e operano le realtà delle confraternite. Quest’anno il Cammino delle Confraternite si inserisce nel contesto illuminato dallo spirito sinodale, sempre sulle orme del cuore immacolato di Maria. Il programma prevede alle ore 9:00 un momento di accoglienza nell'oratorio “Don Bosco”, a cui seguirà la catechesi sul tema nella chiesa di Sant'Antonio e una preghiera comunitaria. In apertura sono previsti i saluti di Don Nicola Alessio, direttore Ufficio diocesano delle confraternite, di  Don Francesco Bomentre, assistente spirituale e parroco di Campana, del sindaco di Campana, Agostino Chiarello e di Francesco Marino, priore confraternita Maria Santissima di Costantinopoli».

«La catechesi sul tema “Il cuore immacolato di Maria Santuario dell’incontro con Dio - Il cammino sinodale delle confraternite sulle orme di Maria” sarà tenuta da suor Angela Coelho postulatrice per la causa di canonizzazione dei pastorelli di Fatima. Concluderà la riflessione S. E. l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise. Alle ore 11:00 partirà il cammino diocesano dalla chiesa di Sant'Antonio verso la chiesa di San Domenico. Alle 11:30 ci sarà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal padre arcivescovo.  Al termine dell'Eucarestia saranno distribuiti gli attestati di partecipazione».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.