6 ore fa:Mammografo a San Marco Argentano, Garofalo attacca: «Cassano resta senza prevenzione»
3 ore fa:Da Altomonte a Houston: la famiglia Barbieri porta i sapori della Sibaritide-Pollino a “Taste of Italy”
5 ore fa:Provincia di Cosenza, proclamato presidente Biagio Faragalli: battuto Franz Caruso
4 ore fa:Provinciali Cosenza, Franz Caruso: «8.160 voti personali in più delle liste. Da qui riparte il centrosinistra»
7 ore fa:Separazione delle carriere, confronto pubblico del Comitato “Sì Riforma”: partecipazione e dibattito tra giuristi
1 ora fa:Un passo indietro che dava luce a tutto
5 ore fa:Mirto Crosia, una panchina per ricordare Giovanni Iacoi: «Mai più vittime sulla Statale 106»
3 ore fa:Calabria del nord-est, 83 progetti Pnrr Cultura: Co-Ro in testa per i fondi ma la rivelazione è Cassano Jonio
4 ore fa:Calopezzati, Fratelli d’Italia attacca il Comune: «Sull’arenile due pesi e due misure»
2 ore fa:Gasolio agricolo alle stelle, Coldiretti presenta esposto: «Possibili speculazioni sui prezzi»

A Co-Ro riapre l'asilo comunale di Via Madera dopo la pausa estiva

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ha riaperto questa mattina, venerdì primo settembre 2023, dopo la breve pausa estiva, l'asilo nido comunale di via Maradea. Un asilo moderno, inclusivo, rinnovato anche nei piccoli dettagli appena l'anno scorso, dalle zanzariere, ai condizionatori, dalle isole di gioco ai servizi, con nuovi colori e arredi, sicuro ed efficiente.

«Sono tante le richieste che riceviamo per questa struttura comunale - afferma l'assessore alle Politiche per l'Infanzia, Alessia Alboresi - a riprova della consapevolezza che il servizio non solo è fondamentale per l'educazione dei bambini ma è frutto, anche e soprattutto, di una nuova consapevolezza di genere, questi sono servizi fondamentali che liberano sempre più energie femminili. È un dato che all'aumentare dell'occupazione femminile corrisponde un incremento del Pil. Il prossimo anno ci auguriamo di poter rispondere a tutte le richieste grazie all'ampliamento della struttura che vedrà la luce grazie ai fondi intercettati dall'Amministrazione a valere sul Pnrr. Già dall'anno scorso, per rispondere alle esigenze di più famiglie possibili sono stati inseriti ulteriori 40 posti utenti (18 su Rossano 22 su Corigliano) presso nidi accreditati privati»

L'Asilo Nido è un servizio educativo e sociale di interesse pubblico destinato alle famiglie di bambini dai tre ai trentasei mesi, è uno spazio strutturato, pensato e organizzato nel quale il bambino ha la possibilità di crescere, condividere e fare attività, sperimentando contesti relazionali diversificati.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.