14 ore fa:La clementina torni a casa. Fuori la politica dalle stanze del Consorzio
17 ore fa: Ferdinando Laghi: «Grande soddisfazione per il ritorno in Calabria di Vincenzo Fullone»
14 minuti fa:Corigliano-Rossano è una città immobile. Genova: «Servono più idee e meno opportunismi» | VIDEO
1 ora fa:Caporalato e appalti truccati: la Guardia di Finanza smantella rete interregionale dello sfruttamento | VIDEO
16 ore fa:Corigliano-Rossano, apre l’Ufficio di Prossimità: servizi giudiziari più vicini ai cittadini
14 minuti fa:I Consulenti del Lavoro di Cosenza incontrano l'Inps in un convegno di settore
17 ore fa:Longobucco si congratula con Francesco Pata per la consegna del Premio Storia Chirurgia Palasciano
15 ore fa:Castrovillari, al via il progetto Digitalmentis: più cittadinanza digitale e meno divario tecnologico
44 minuti fa:Ecoross impresa storica: riconoscimento per trent'anni di impegno e valori
16 ore fa:Regionali, Russo: «Stasi dice cose ovvie che pensa gran parte del centrosinistra calabrese»

Cambiano i parroci in diverse chiese dell'Arcidiocesi di Rossano-Cariati: ecco le nuove assegnazioni di Mons. Aloise

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In vista delle festività dell'Achiropita, Patrona di Rossano e dell'Arcidiocesi di Rossano-Cariati, l'arcivescovo Maurizio Aloise, dovendo provvedere all’avvicendamento di alcuni parroci, ha rimodulato le assegnazioni del clero all'interno delle comunità parrocchiali diocesani. Importanti novità in vista. La prima su tutte è che Don Gaetano Federico, sarà il nuovo parroco della Concattedrale di Cariati. Subentra a Don Luigi Esposito che invece andrà a ricoprire il ruolo di parroco nella comunità del Divino cuore di Gesù a Crosia Mirto.

Don Umberto Pirillo, invece, è il nuovo parroco di Santa Maria Assunta e Santa Maria Maddalena di Longobucco.

Per le parrocchie Sant’Antonio e Santa Maria Maggiore in Corigliano-Rossano, Area Urbana Centro Storico di Corigliano, l'arcivescovo ha nominato parroco Don Fiorenzo De Simone, il quale sarà anche Assistente spirituale della Congrega Maria Santissima dei Sette Dolori; per la Comunità di Spezzano Albanese, ha affidato la cura pastorale a Don Giuseppe Straface, parroco delle parrocchie Santi Pietro e Paolo e Santa Maria del Carmine e rettore del Santuario Santa Maria delle Grazie in Spezzano Albanese e a due vicari parrocchiali: Don Luigi Lavia e Don Marco Fazio; per la parrocchia San Giovanni Calybita in Caloveto, ha nominato parroco Don Agostino de Natale; per la parrocchia Santa Maria Assunta in Scala Coeli, ha nominato parroco Don Massimo Alato; per la parrocchia Santa Maria Assunta in Cropalati, ha nominato parroco Don Rocco Grillo.

Inoltre, l’Arcivescovo ha nominato: Don Luigi Esposito, Direttore dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare; Don Marco Fazio, Vice direttore dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare; Don Raffaele Forellino, Vice direttore dell’Ufficio Caritas Diocesana; Don Pasquale De Simone, Assistente Serra Club; Don Luigi Martino, Assistente settore giovani di Azione Cattolica.

Entro l’inizio del nuovo anno pastorale, l’Arcivescovo comunicherà gli altri avvicendamenti e le nomine.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.