5 ore fa:Cassano Jonio, Garofalo: «Sottopassi fermi a Sibari, servono risposte immediate da RFI»
2 ore fa:Cariati, Le Lampare: «Erosione fuori controllo e silenzi istituzionali. Serve un piano immediato»
2 ore fa:Pediatria a rischio a Co-Ro, Avs tuona contro l'Asp: «Paghi gli arretrati e risolva i problemi»
1 ora fa:Parco archeologico di Sibari, nuove scoperte al Teatro antico riscrivono la storia della Magna Graecia
37 minuti fa:Sicurezza, situazione fuori controllo al Carcere di Rossano: «Intervenga subito il Sottosegretario Delmastro»
2 minuti fa:Ricercatrice dell'Unical tra i vincitori del Premio Bernardo Nobile
4 ore fa:Ancora caos su Casa Serena: il Comitato Cittadino di Cassano Jonio chiede chiarezza
3 ore fa:Economia circolare e prevenzione per ridurre la produzione dei rifiuti: Cassano Jonio partecipa a due progetti
4 ore fa:La CISL calabrese in piazza a Roma per una manovra più equa e un nuovo Patto sociale
3 ore fa:La "Cucina italiana" è Patrimonio Unesco, Coldiretti Calabria: «Traguardo storico»

Cambiano i parroci in diverse chiese dell'Arcidiocesi di Rossano-Cariati: ecco le nuove assegnazioni di Mons. Aloise

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In vista delle festività dell'Achiropita, Patrona di Rossano e dell'Arcidiocesi di Rossano-Cariati, l'arcivescovo Maurizio Aloise, dovendo provvedere all’avvicendamento di alcuni parroci, ha rimodulato le assegnazioni del clero all'interno delle comunità parrocchiali diocesani. Importanti novità in vista. La prima su tutte è che Don Gaetano Federico, sarà il nuovo parroco della Concattedrale di Cariati. Subentra a Don Luigi Esposito che invece andrà a ricoprire il ruolo di parroco nella comunità del Divino cuore di Gesù a Crosia Mirto.

Don Umberto Pirillo, invece, è il nuovo parroco di Santa Maria Assunta e Santa Maria Maddalena di Longobucco.

Per le parrocchie Sant’Antonio e Santa Maria Maggiore in Corigliano-Rossano, Area Urbana Centro Storico di Corigliano, l'arcivescovo ha nominato parroco Don Fiorenzo De Simone, il quale sarà anche Assistente spirituale della Congrega Maria Santissima dei Sette Dolori; per la Comunità di Spezzano Albanese, ha affidato la cura pastorale a Don Giuseppe Straface, parroco delle parrocchie Santi Pietro e Paolo e Santa Maria del Carmine e rettore del Santuario Santa Maria delle Grazie in Spezzano Albanese e a due vicari parrocchiali: Don Luigi Lavia e Don Marco Fazio; per la parrocchia San Giovanni Calybita in Caloveto, ha nominato parroco Don Agostino de Natale; per la parrocchia Santa Maria Assunta in Scala Coeli, ha nominato parroco Don Massimo Alato; per la parrocchia Santa Maria Assunta in Cropalati, ha nominato parroco Don Rocco Grillo.

Inoltre, l’Arcivescovo ha nominato: Don Luigi Esposito, Direttore dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare; Don Marco Fazio, Vice direttore dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare; Don Raffaele Forellino, Vice direttore dell’Ufficio Caritas Diocesana; Don Pasquale De Simone, Assistente Serra Club; Don Luigi Martino, Assistente settore giovani di Azione Cattolica.

Entro l’inizio del nuovo anno pastorale, l’Arcivescovo comunicherà gli altri avvicendamenti e le nomine.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.