4 ore fa:Francavilla Marittima, guardia medica "sotto osservazione": lanciato sondaggio sui disservizi
1 ora fa:Cariati, Ospedale di Comunità nel PNRR: approvata la delibera sugli arredi, attesa sui tempi
3 ore fa:Lungro, presentato “Il mito della guerra di Sybaris”: il libro entra nelle biblioteche del territorio
7 minuti fa:Cosenza, ANCE e Confindustria riuniscono il Mezzogiorno: Calabria al centro del dibattito nazionale
2 ore fa:Cassano in lutto, oggi l’ultimo saluto a Melissa Santagada
1 ora fa:Il coriglianese Dario Castrovillari eletto presidente del Consiglio degli Studenti dell'UNICAL
38 minuti fa:SS 106 in Calabria, Scutellà (M5S): «Cantieri imminenti, vigileremo su tempi e ricadute occupazionali»
2 ore fa:Stranieri in aumento, residenti in calo: ecco come la Calabria nordest sta cambiando volto
3 ore fa:Maracanã Sport - In onda la sedicesima puntata della trasmissione sportiva
3 ore fa:Elezioni Provincia di Cosenza, Greco (IV-CR): «Stop patti di palazzo, serve un candidato unitario»

Cambiano i parroci in diverse chiese dell'Arcidiocesi di Rossano-Cariati: ecco le nuove assegnazioni di Mons. Aloise

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In vista delle festività dell'Achiropita, Patrona di Rossano e dell'Arcidiocesi di Rossano-Cariati, l'arcivescovo Maurizio Aloise, dovendo provvedere all’avvicendamento di alcuni parroci, ha rimodulato le assegnazioni del clero all'interno delle comunità parrocchiali diocesani. Importanti novità in vista. La prima su tutte è che Don Gaetano Federico, sarà il nuovo parroco della Concattedrale di Cariati. Subentra a Don Luigi Esposito che invece andrà a ricoprire il ruolo di parroco nella comunità del Divino cuore di Gesù a Crosia Mirto.

Don Umberto Pirillo, invece, è il nuovo parroco di Santa Maria Assunta e Santa Maria Maddalena di Longobucco.

Per le parrocchie Sant’Antonio e Santa Maria Maggiore in Corigliano-Rossano, Area Urbana Centro Storico di Corigliano, l'arcivescovo ha nominato parroco Don Fiorenzo De Simone, il quale sarà anche Assistente spirituale della Congrega Maria Santissima dei Sette Dolori; per la Comunità di Spezzano Albanese, ha affidato la cura pastorale a Don Giuseppe Straface, parroco delle parrocchie Santi Pietro e Paolo e Santa Maria del Carmine e rettore del Santuario Santa Maria delle Grazie in Spezzano Albanese e a due vicari parrocchiali: Don Luigi Lavia e Don Marco Fazio; per la parrocchia San Giovanni Calybita in Caloveto, ha nominato parroco Don Agostino de Natale; per la parrocchia Santa Maria Assunta in Scala Coeli, ha nominato parroco Don Massimo Alato; per la parrocchia Santa Maria Assunta in Cropalati, ha nominato parroco Don Rocco Grillo.

Inoltre, l’Arcivescovo ha nominato: Don Luigi Esposito, Direttore dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare; Don Marco Fazio, Vice direttore dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare; Don Raffaele Forellino, Vice direttore dell’Ufficio Caritas Diocesana; Don Pasquale De Simone, Assistente Serra Club; Don Luigi Martino, Assistente settore giovani di Azione Cattolica.

Entro l’inizio del nuovo anno pastorale, l’Arcivescovo comunicherà gli altri avvicendamenti e le nomine.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.