11 ore fa:Nasce a Crotone il Patto per lo Jonio, ma senza Statale 106 lo sviluppo resta a metà
10 ore fa:Gli anni d’oro degli 883 arrivano sul lungomare di Rossano con la ComeMax Tribute Band
14 ore fa:San Sosti, i Carabinieri Forestali celebrano il patrono San Giovanni Gualberto.
11 ore fa:Saracena a Vinitaly and the City Sibari: il Paese del Moscato racconta l’identità del Pollino
14 ore fa:La Mia Estate 2026: dal Comune di Corigliano-Rossano voucher fino a 3.000 euro per i giovani
13 ore fa:Corigliano-Rossano deve cambiare nome
13 ore fa:Premio Letterario Achiropita, il concorso si apre ai Rossanesi nel mondo
12 ore fa:Il Team Palaeventi attraversa lo Stretto: 3,9 km a nuoto accompagnati dai delfini
10 ore fa:“Un taglio, una speranza”: solidarietà, bellezza e beneficenza per sostenere la ricerca
12 ore fa:A Castrovillari parte il nuovo piano di monitoraggio del randagismo canino

Sullo Jonio l'estate prende piede: settimana con qualche nuvola ma poi weekend con cielo limpido e caldo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La prima settimana di luglio si avvia col bel tempo sul Sud Italia, interessato da alta pressione e condizioni stabili, anche se non mancherà qualche disturbo pomeridiano sulla dorsale appenninica e temporanei addensamenti marittimi sui versanti tirrenica. Sulla Calabria Jonica, invece, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso per tutta la settimana, salvo addensamenti su Sila e Pollino nelle ore centrali della giornata ma con basso rischio di fenomeni, possibilità di isolati acquazzoni che comunque permane fino a Mercoledì.

Lungo le coste il tempo si manterrà soleggiato con ventilazione debole, a regime di brezza, quindi venti di terra al mattino, provenienti dal mare nel pomeriggio, e moto ondoso che risulterà poco mosso o quasi calmo.

Le temperature saranno miti di notte, attorno i 20 gradi, calde di giorno ma senza eccessi e al di sotto dei 30°C su gran parte delle località.

Poi da Giovedì l’alta pressione di rafforzerà, favorendo cielo sereno e temperature in aumento, con le massime che torneranno a superare i 30°C e raggiungere punte anche di 35-36°C nel prossimo fine settimana.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.