14 ore fa:Gli auguri del sindaco Stasi e dell'amministrazione al nuovo segretario della Cgil Calabria
2 ore fa:L'ambasciatrice del Kosovo Nita Shala ricevuta in Prefettura a Cosenza
1 ora fa:«Dopo il bilancio bocciato dal Tar, la maggioranza Minò approva Dup irregolare»
57 minuti fa:Un'etichetta simbolica per la 20esima edizione del "Concorso internazionale dei Vini Arbereshe"
16 ore fa:Le nostre famiglie sempre più povere: quasi una su due vive con meno di 10mila euro l'anno
37 minuti fa:Danno erariale per un milione di euro, citazione in giudizio per un dirigente dell'Asp di Cosenza
16 ore fa:Calabria tra le Regioni più povere d’Europa, Bruni presenta il report e in Consiglio si scatena la bagarre
15 ore fa:La Fondazione Carical dona 18 zaini tecnici-medici di emergenza al Soccorso Alpino e Speleologico Calabria
15 ore fa:Sanità, i calabresi «guardano al futuro finalmente con rinnovato ottimismo»
17 ore fa:Il dietrofront di BH a Co-Ro «non è un caso ma sarebbe da ricondurre ai fondi Zes»

Il Pollino tra auto d'epoca e turismo sostenibile: parte la IX edizione del "Circuito Felice Nazzaro"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ritorna, come ogni anno, la gara di Regolarità Auto Storiche a cura dell'Historic Club di Castrovillari.

«Il circuito Felice Nazzaro - si legge nella nota - è stato presentato in anteprima nella puntata di oggi di Buongiorno Regione con la presenza, negli studi della Rai di Cosenza, di Marco Campilongo della scuderia cittadina e Club Aci Storico che da nove anni organizza l'evento che attrae drivers ed appassionati da tutta Italia». 

«Il Pollino tra auto d'epoca e turismo sostenibile si prepara ad accogliere decine di equipaggi che si cimenteranno nell'unica gara titolata fra Puglia, Calabria e Basilicata, diventando una tappa importante per tutto il Sud. Arriveranno da Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Puglia, Campania e ovviamente dalla Calabria i drivers che tra sabato e domenica si sfideranno tra i tornanti e le bellezze del Parco nazionale del Pollino sui 130 km di circuito disegnati tra i comuni di Castrovillari, Morano Calabro e Mormanno»

«Un evento che vuole coniugare motori e turismo sostenibile in un mix vincente che si arricchisce non solo della gara per auto storiche, ma anche di tante attività collaterali come tour enogastronomici, visite guidate sul territorio, accoglienza a tutto tondo. La nona edizione del Circuito Felice Nazzaro sarà presentata alla stampa mercoledì 21 giugno alle ore 18:00 nella sala consiliare del comune di Castrovillari nel corso di una conferenza stampa alla presenza del presidente dell'Historic Club Castrovillari, Domenico Campilongo, il presidente di Aci Cosenza, Ernesto Ferraro, il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, l'assessore al turismo, Ernesto Bello, il sindaco di Mormanno, Paolo Pappaterra, ed il presidente del consiglio di Morano Calabro, Mario Donadio»

Quella del Pollino è «una vera esperienza immersiva tra la natura del parco più grande d'Italia, i sapori di una terra generosa, i borghi affascinanti e i panorami mozzafiato da godere a bordo di auto storiche» spiegano gli organizzatori.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.