12 ore fa:San Morello completamente isolata dopo una frana. «Da un anno c'era questo rischio, ma nessuno è intervenuto»
11 ore fa:La 6^ edizione di "Tarsia città dell'Olio in Festa" conferma la sua visione territoriale
13 ore fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out
10 ore fa:Longobucco, 4:03 del mattino: quando un fulmine colpì U' Campanaru
11 ore fa:L'Associazione “Insieme per Canna” fa festa e il sindaco manda i Carabinieri. «Questo è accanimento»
13 ore fa:Cassano, Papasso rilancia: «Serve un manager turistico di alto profilo. Basta improvvisazione»
11 ore fa:Rossanese, addio a sorpresa: Fioretti lascia per motivi familiari
12 ore fa:Il messaggio di auguri del Presidente della Provincia: «Torniamo a credere con fiducia nel futuro»
9 ore fa:Concerto dei Negramaro a Co-Ro: previste navette gratuite e maxischermi. Ecco i dettagli
10 ore fa:Nomine Polizia Locale a Cassano, la Minoranza si spacca in Consiglio: distinguo e prese di distanza sulle nomine

Il Pollino tra auto d'epoca e turismo sostenibile: parte la IX edizione del "Circuito Felice Nazzaro"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ritorna, come ogni anno, la gara di Regolarità Auto Storiche a cura dell'Historic Club di Castrovillari.

«Il circuito Felice Nazzaro - si legge nella nota - è stato presentato in anteprima nella puntata di oggi di Buongiorno Regione con la presenza, negli studi della Rai di Cosenza, di Marco Campilongo della scuderia cittadina e Club Aci Storico che da nove anni organizza l'evento che attrae drivers ed appassionati da tutta Italia». 

«Il Pollino tra auto d'epoca e turismo sostenibile si prepara ad accogliere decine di equipaggi che si cimenteranno nell'unica gara titolata fra Puglia, Calabria e Basilicata, diventando una tappa importante per tutto il Sud. Arriveranno da Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Puglia, Campania e ovviamente dalla Calabria i drivers che tra sabato e domenica si sfideranno tra i tornanti e le bellezze del Parco nazionale del Pollino sui 130 km di circuito disegnati tra i comuni di Castrovillari, Morano Calabro e Mormanno»

«Un evento che vuole coniugare motori e turismo sostenibile in un mix vincente che si arricchisce non solo della gara per auto storiche, ma anche di tante attività collaterali come tour enogastronomici, visite guidate sul territorio, accoglienza a tutto tondo. La nona edizione del Circuito Felice Nazzaro sarà presentata alla stampa mercoledì 21 giugno alle ore 18:00 nella sala consiliare del comune di Castrovillari nel corso di una conferenza stampa alla presenza del presidente dell'Historic Club Castrovillari, Domenico Campilongo, il presidente di Aci Cosenza, Ernesto Ferraro, il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, l'assessore al turismo, Ernesto Bello, il sindaco di Mormanno, Paolo Pappaterra, ed il presidente del consiglio di Morano Calabro, Mario Donadio»

Quella del Pollino è «una vera esperienza immersiva tra la natura del parco più grande d'Italia, i sapori di una terra generosa, i borghi affascinanti e i panorami mozzafiato da godere a bordo di auto storiche» spiegano gli organizzatori.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.