14 ore fa:Botta e risposta tra Antoniozzi e Stasi, il sindaco: «Noi favorevoli a ogni investimento con le carte a posto»
11 ore fa:La Fondazione Carical dona 18 zaini tecnici-medici di emergenza al Soccorso Alpino e Speleologico Calabria
13 ore fa:A Laino Borgo una festa per celebrare il re del bosco: il Tartufo del Pollino
10 ore fa:Gli auguri del sindaco Stasi e dell'amministrazione al nuovo segretario della Cgil Calabria
11 ore fa:Sanità, i calabresi «guardano al futuro finalmente con rinnovato ottimismo»
15 ore fa:Crosia, un Consiglio Comunale all'insegna della collaborazione tra maggioranza e opposizione
12 ore fa:Calabria tra le Regioni più povere d’Europa, Bruni presenta il report e in Consiglio si scatena la bagarre
14 ore fa:Congrega Maria Santissima dei Sette Dolori di Corigliano, Franco Paolo Oranges riconfermato Priore
13 ore fa:Il dietrofront di BH a Co-Ro «non è un caso ma sarebbe da ricondurre ai fondi Zes»
12 ore fa:Le nostre famiglie sempre più povere: quasi una su due vive con meno di 10mila euro l'anno

Frascineto, al "Brogna" 5mila persone per il concerto di Barretta

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Cecè Barretta, un boom di presenze per la notte di San Pietro e Paolo a Frascineto.

«Più di 5mila persone - riporta la nota - per il cantautore crotonese che ieri sera si è esibito in un gremito campo sportivo "Brogna". Nella piccola cittadina arbëreshe appassionati e fan da ogni angolo della Calabria del nord-est. Soddisfatta l'Amministrazione comunale per l'ottima riuscita e organizzazione dell'evento».

«Ieri sera Frascineto – dichiara il vice sindaco Angelo Prioli - ha dimostrato di essere una cittadina al passo con i tempi, capace di poter affrontare anche l'organizzazione di grandi eventi. La gestione di 5mila persone che hanno potuto godere di un momento musicale emozionante e coinvolgere in totale serenità e sicurezza è sicuramente merito di una perfetta organizzazione resa possibile grazie al grande lavoro di squadra fatto dall'Amministrazione comunale insieme alle ditte del paese e agli sponsor che non hanno fatto mancare il loro supporto anche economico all'organizzazione della festa patronale. Un ringraziamento particolare a tutti i dipendenti comunali e al corpo della Polizia municipale che, congiuntamente alle Forze dell'Ordine, hanno garantito la perfetta riuscita della serata».

A fare da cornice al concerto c'erano anche gli stand enogastronomici che sono stati la vera anima della festa. «La costante e incessante valorizzazione delle tradizioni locali – sottolinea il sindaco Angelo Catapano – rappresenta un must dell'azione amministrativa. Ecco perché, di fianco al più classico fast food, quest'anno abbiamo voluto che si proponessero ai visitatori e agli ospiti che ieri hanno invaso Frascineto anche alcune delle pietanze tipiche della nostra cultura. Grazie – conclude il Primo cittadino – a quanti ci sono stati e hanno partecipato regalandosi e regalandoci una notte di gioia e di vera festa».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.