43 minuti fa:«Lega protagonista alle prossime elezioni a Co-Ro. Convintamente con Straface, per governare la svolta»
1 ora fa:Lunetta di Sibari, Sposato: «Parlare di una seconda stazione a Sibari è fuori luogo o strumentale»
2 ore fa:Caos al pronto soccorso di Co-Ro: Detenuto tenta di aggredire il personale sanitario.
2 ore fa:Mumam Cariati, Cultura Moldava e Romena aprono il Festival Interculturale “Sguardo e Mondi”
1 ora fa:Paludi, l'Azienda Fonsi premiata in Campidoglio. Il loro è il miglior Pecorino Crotonese Dop
5 ore fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione
4 ore fa:Tutto pronto a Civita per le Vallje
3 ore fa:Un passo nel futuro delle telecomunicazioni, a Corigliano-Rossano arriva la fibra... quella vera
3 ore fa:Caloveto, la strada Ferrante-Fiumarella verrà messa in sicurezza
16 minuti fa:Amministrative a Morano Calabro, Nicoletti (Pd) ribadisce la «necessità di aprire alla società civile. Non ci sono altre strade»

10Km per la Romagna: Corigliano-Rossano e Castrovillari insieme per un progetto di solidarietà

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - 10Km per la Romagna. Dal 26 maggio al 4 giugno anche Corigliano-Rossano ha partecipato con gli atleti della Asd CorriCastrovillari al Virtual Run le cui quote di iscrizione sono state devolute alle persone in grande difficoltà per la terribile alluvione in Romagna.

Lo sport conferma di essere un motore solidale attraverso iniziative semplici ma generose. «È importante - si legge in una nota della Asd CorriCastrovillari - dimostrare vicinanza alle persone e alle comunità attraverso gesti concreti ed ognuno può e deve fare la propria parte aderendo alle varie raccolte fondi».

Durante il percorso Viale dei Normanni/Lungomare S. Angelo si è tenuta anche una diretta video molto emozionante con alcuni atleti dell'Emilia-Romagna. 
«Nel nostro piccolo - dicono gli atleti, tra cui anche i runner Giovanni Magliarella e Gianfranco Lefosse - facendo ciò che più ci piace, e cioè correre, abbiamo voluto richiamare un po' di attenzione e nello stesso tempo dare supporto alle popolazioni che stanno attraversando un momento difficilissimo. Lo sport, quello vero e sano, c'è e ci sarà sempre per dare il suo contributo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.