1 ora fa:Calcio femminile, la paludese Simion Maria Ioana convocata al Torneo Interregionale Magna Grecia
4 ore fa:Aeroporti calabresi, Greco (IV-CR): «Sacal agisce davvero nell'interesse dei cittadini?»
11 minuti fa:Totem informativi per i trasporti, Noi Moderati replica a Scutellà (M5s): «Polemica ideologica»
3 ore fa:Allevatori in protesta per gli attacchi dei lupi alle mandrie. Cisl : «Gravi conseguenze economiche e sociali»
3 ore fa:Scutellà (M5S): «Totem informativi mentre i trasporti crollano: in Calabria servono mezzi efficienti»
4 ore fa:68° Carnevale di Castrovillari: aperte le iscrizioni per eleggere la nuova madrina
2 ore fa:"Per la rinascita di Longobucco" deposita un'interrogazione per la grave carenza del medico di base nelle frazioni
1 ora fa:Nuova Aggregazione Funzionale Territoriale a Trebisacce, Graziano: «Passo concreto verso l'assistenza territoriale»
2 ore fa:Edilizia Residenziale Pubblica a Co-Ro, pubblicato l'avviso per la nuova graduatoria. «Tuteliamo il diritto all'abitare»
1 ora fa:Elisoccorso a Cariati, superata la verifica tecnica: avanti verso l’attivazione della piattaforma

10Km per la Romagna: Corigliano-Rossano e Castrovillari insieme per un progetto di solidarietà

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - 10Km per la Romagna. Dal 26 maggio al 4 giugno anche Corigliano-Rossano ha partecipato con gli atleti della Asd CorriCastrovillari al Virtual Run le cui quote di iscrizione sono state devolute alle persone in grande difficoltà per la terribile alluvione in Romagna.

Lo sport conferma di essere un motore solidale attraverso iniziative semplici ma generose. «È importante - si legge in una nota della Asd CorriCastrovillari - dimostrare vicinanza alle persone e alle comunità attraverso gesti concreti ed ognuno può e deve fare la propria parte aderendo alle varie raccolte fondi».

Durante il percorso Viale dei Normanni/Lungomare S. Angelo si è tenuta anche una diretta video molto emozionante con alcuni atleti dell'Emilia-Romagna. 
«Nel nostro piccolo - dicono gli atleti, tra cui anche i runner Giovanni Magliarella e Gianfranco Lefosse - facendo ciò che più ci piace, e cioè correre, abbiamo voluto richiamare un po' di attenzione e nello stesso tempo dare supporto alle popolazioni che stanno attraversando un momento difficilissimo. Lo sport, quello vero e sano, c'è e ci sarà sempre per dare il suo contributo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.