6 ore fa:Grandi emozioni al terzo spettacolo di fine anno della scuola di danza "Il Balletto" diretta da Giada Sapia
2 ore fa:In Calabria quattro lavoratori agricoli su dieci sono irregolari. «Spezziamo il circuito dell'illegalità»
4 minuti fa:Corigliano-Rossano, le opposizioni: «Stasi non è l’amministratore di una srls»
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Valeria Capalbo riconfermata alla guida della Pro Loco di Corigliano
2 ore fa:Tre giorni di spettacoli ed emozioni per la settima edizione di "Frasso in Festa"
5 ore fa:Cantinella si prepara alla quinta edizione del Beer Fest
34 minuti fa:Grande festa ai Laghi di Sibari per i 20 anni de “Le Notti dello Statere”
4 ore fa:A Corigliano-Rossano giornata di festa istituzionale: proclamato ufficialmente il Sindaco Flavio Stasi
1 ora fa:Non si può vivere di solo turismo

10Km per la Romagna: Corigliano-Rossano e Castrovillari insieme per un progetto di solidarietà

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - 10Km per la Romagna. Dal 26 maggio al 4 giugno anche Corigliano-Rossano ha partecipato con gli atleti della Asd CorriCastrovillari al Virtual Run le cui quote di iscrizione sono state devolute alle persone in grande difficoltà per la terribile alluvione in Romagna.

Lo sport conferma di essere un motore solidale attraverso iniziative semplici ma generose. «È importante - si legge in una nota della Asd CorriCastrovillari - dimostrare vicinanza alle persone e alle comunità attraverso gesti concreti ed ognuno può e deve fare la propria parte aderendo alle varie raccolte fondi».

Durante il percorso Viale dei Normanni/Lungomare S. Angelo si è tenuta anche una diretta video molto emozionante con alcuni atleti dell'Emilia-Romagna. 
«Nel nostro piccolo - dicono gli atleti, tra cui anche i runner Giovanni Magliarella e Gianfranco Lefosse - facendo ciò che più ci piace, e cioè correre, abbiamo voluto richiamare un po' di attenzione e nello stesso tempo dare supporto alle popolazioni che stanno attraversando un momento difficilissimo. Lo sport, quello vero e sano, c'è e ci sarà sempre per dare il suo contributo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.