5 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
2 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
3 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
3 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
4 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
1 ora fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
5 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
6 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
4 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
2 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»

10Km per la Romagna: Corigliano-Rossano e Castrovillari insieme per un progetto di solidarietà

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - 10Km per la Romagna. Dal 26 maggio al 4 giugno anche Corigliano-Rossano ha partecipato con gli atleti della Asd CorriCastrovillari al Virtual Run le cui quote di iscrizione sono state devolute alle persone in grande difficoltà per la terribile alluvione in Romagna.

Lo sport conferma di essere un motore solidale attraverso iniziative semplici ma generose. «È importante - si legge in una nota della Asd CorriCastrovillari - dimostrare vicinanza alle persone e alle comunità attraverso gesti concreti ed ognuno può e deve fare la propria parte aderendo alle varie raccolte fondi».

Durante il percorso Viale dei Normanni/Lungomare S. Angelo si è tenuta anche una diretta video molto emozionante con alcuni atleti dell'Emilia-Romagna. 
«Nel nostro piccolo - dicono gli atleti, tra cui anche i runner Giovanni Magliarella e Gianfranco Lefosse - facendo ciò che più ci piace, e cioè correre, abbiamo voluto richiamare un po' di attenzione e nello stesso tempo dare supporto alle popolazioni che stanno attraversando un momento difficilissimo. Lo sport, quello vero e sano, c'è e ci sarà sempre per dare il suo contributo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.