17 ore fa:Sanità, Graziano: «La terapia intensiva di Co-Ro sforna numeri da record»
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Nasce "La Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi": un luogo nuovo di crescita e condivisione
16 ore fa:Cariati, Le Lampare: «Bilanci bocciati e cantieri irregolari»
13 ore fa:ASD Futura di Rossano: una stagione da incorniciare nei campionati provinciali
15 ore fa:Focus sulla lavorazione della pipa e le attività artigianali e produttive nella Sila Greca
16 ore fa:Estate sicura a Cassano: al via il servizio navetta serale per il mare “Ritorno al sicuro”
13 ore fa:Contro il piombo, la speranza dei bambini
13 ore fa:L'amministrazione comunale di Paludi proclama il lutto cittadino per Teresa Sommario
19 ore fa:Castrovillari incoronata Regina del costume tradizionale calabrese

Il prof cariatese Domenico Liguori è uno dei migliori docenti d'Italia

1 minuti di lettura

RENDE - In occasione del secondo Open Day all’Università della Calabria, l’iniziativa di orientamento pensata per presentare corsi di studio e servizi dell’Ateneo agli studenti ed alle loro famiglie, sono stati conferiti alcuni riconoscimenti a giovani studenti e docenti.

All’evento sono intervenuti diversi istituti superiori, provenienti dalle diverse province calabresi, che hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino il campus più grande del Mezzogiorno.

Nel corso della giornata, il rettore Nicola Leone, evidenziando il grande lavoro dell’Ateneo nel supportare i giovani nella scelta consapevole del percorso di studio universitario più incline alle proprie attitudini e con le migliori opportunità occupazionali, ha premiato i tre giovani calabresi che hanno ricevuto, nelle scorse settimane, dalle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l’Attestato d’onore di “Alfiere della Repubblica” del 2022.

Premiato dal Rettore anche Domenico Liguoriinsegnante di Matematica e Fisica del liceo scientifico “Patrizi” di Cariati, già studente dell’Università della Calabria, inserito tra i migliori docenti d’Italia con la menzione speciale del Premio Atlante – Italian Teacher Award.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.