51 minuti fa:USC Corigliano e l'entusiasmo che ritorna
4 ore fa:Cassano, convocato il Consiglio comunale: bilancio, CUC e interrogazioni al centro della seduta
2 ore fa:Un binario a senso unico: l’Alto Jonio si ribella al destino della fuga attraverso una generazione resiliente | VIDEO
18 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Postamat di Laino Borgo assaltato con l'esplosivo: indagano i carabinieri
21 minuti fa:31 dicembre 1974: la comunità di Co-Ro ricorda le vittime del mare a 51 anni dalla tragedia
1 ora fa:Passi di luce verso Betlemme: musica e meditazione nella Chiesa del Sacro Cuore
3 ore fa:Olive sull’asfalto, la Provinciale diventa una "saponetta": intervento d’urgenza sulla 169 Lauropoli-Sibari
3 ore fa:Al Sybaris di Castrovillari va in scena "Loredana è Mia"
2 ore fa:Scala Coeli, Legambiente Nicà rinnova i vertici: Abruzzese confermato presidente

Il prof cariatese Domenico Liguori è uno dei migliori docenti d'Italia

1 minuti di lettura

RENDE - In occasione del secondo Open Day all’Università della Calabria, l’iniziativa di orientamento pensata per presentare corsi di studio e servizi dell’Ateneo agli studenti ed alle loro famiglie, sono stati conferiti alcuni riconoscimenti a giovani studenti e docenti.

All’evento sono intervenuti diversi istituti superiori, provenienti dalle diverse province calabresi, che hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino il campus più grande del Mezzogiorno.

Nel corso della giornata, il rettore Nicola Leone, evidenziando il grande lavoro dell’Ateneo nel supportare i giovani nella scelta consapevole del percorso di studio universitario più incline alle proprie attitudini e con le migliori opportunità occupazionali, ha premiato i tre giovani calabresi che hanno ricevuto, nelle scorse settimane, dalle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l’Attestato d’onore di “Alfiere della Repubblica” del 2022.

Premiato dal Rettore anche Domenico Liguoriinsegnante di Matematica e Fisica del liceo scientifico “Patrizi” di Cariati, già studente dell’Università della Calabria, inserito tra i migliori docenti d’Italia con la menzione speciale del Premio Atlante – Italian Teacher Award.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.