13 ore fa:La Calabria al centro del Mediterraneo: 90 università si incontrano all'Unical
13 ore fa:Castrovillari, bruciano ettari di macchia mediterranea: sul posto anche i canadair
11 ore fa:Un presidio fisso delle Forze dell'Ordine nel cantiere dell'ospedale della Sibaritide
11 ore fa:Addio a Gennaro Scura, imprenditore di visione e figura di riferimento nel settore dei trasporti
15 ore fa:Incendio sulla A2: rallentamenti a Mormanno
14 ore fa:Nasce il Circolo Nautico Corigliano: passione per il mare e impegno per l’ambiente
16 ore fa:Castrovillari si prepara alla prima serata di “Suoni Festival”
15 ore fa:Cuteri nominato nel Cda dell’Istituto Centrale per il patrimonio Immateriale
14 ore fa:Estate e disuguaglianze: l'accesso ai centri estivi nella Calabria del nord-est
16 ore fa:Tis, Scarcella: «Basta scorciatoie politiche»

Paludi, l'eurodeputato Nesci fa visita agli anziani

1 minuti di lettura

PALUDI - Il deputato europeo Denis Nesci fa visita alla "Comunità alloggio per anziani Teniamoci Stretti" di Paludi.

«Un grande gesto di sensibilità umana – si legge nella nota della struttura -, che dimostra con i fatti il suo impegno Politico e Istituzionale poiché l’onorevole Denis Nesci, Parlamentare Europeo di Fratelli d’Italia e Membro del Gruppo dei conservatori e Riformisti europei, ha sempre nutrito un’attenzione particolare verso la terza età».

Ad accompagnarlo è stato Mario Smurra, Presidente Nazionale dell’Ente di Patronato e di Assistenza Sociale (EPAS), e anche Vice Segretario Nazionale della Federazione Nazionale Agricoltura (FNA). Il quale visibilmente commosso, ha gioito per la riuscita della gradita visita agli ospiti dei due (2) moduli della “Comunità Alloggio per Anziani” sita in Paludi.

A fare gli onori di casa è toccato alla professoressa Anna Grazia Sapia, docente presso il Liceo delle Scienze Umane “San Pio X” di Rossano, nonché Direttrice delle Strutture gestite dalla Società Cooperativa Sociale “Teniamoci stretti”.

Presente anche il Sindaco di Paludi Stefano Graziano, orgoglioso di detenere un fiore all’occhiello nel suo piccolo borgo paludese: «una Reggia di Struttura - ha detto il sindaco - che non ha nulla da invidiare ad altre realtà calabresi e non solo».

Nell’occasione l’europarlamentare ha visionato anche il nuovo modulo di circa 500 metri quadri al piano superiore della struttura, fresco di inaugurazione.

A dare il benvenuto a questa massima Istituzione Europea, vi erano anche i membri della famiglia “Sapia-Uva”, guidati dal direttore generale Mirko Sapia. I quali sono stati onorati di questa lodevole e significativa iniziativa.

Momenti di confronto e riflessioni – concludono - su alcune tematiche importanti legate alla Sanità, con l’auspicio che le nostre istanze siano trattati nelle sedi opportune.

Il Presidente, il Direttivo, e tutti i Soci della Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti” ringraziano Denis Domenico Nesci per l’autorevole e apprezzata visita agli anziani.  «Augurando a Lui un proficuo lavoro nel prestigioso Parlamento Europeo in Bruxelles, per il bene del territorio e della Calabria».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.