5 ore fa:Europee, esulta Verbicaro: Fratelli d’Italia primo partito nel comprensorio del Pollino
2 ore fa:Straface sarà sia consigliere comunale a Co-Ro che consigliere regionale
2 ore fa:Cassano, Guerrieri: «Lavoriamo a una lista di partito per le prossime elezioni comunali del 2025»
5 ore fa:Pollino Bike Festival, attesa per gli Stati Generali della Ciclovia
3 ore fa:Cassano Jonio, al via i lavori di messa in sicurezza di località Grotta della Rena
1 ora fa:A Corigliano-Rossano arriva Roberto Emanuelli
6 ore fa:A Cassano Jonio «è tempo che l'Asp di Cosenza istituisca il servizio dialisi»
3 ore fa:Cicogna bianca, nidificazione a rischio per attività di addestramento di cani da caccia
1 ora fa:Zes unica, Coldiretti: «Bene estensione del credito alle imprese agricole che trasformano e commercializzano»
4 ore fa:Elezioni, Tavernise (M5s): «Sul territorio siamo forza concreta »

Le Frecce Tricolori arrivano sull'alto Jonio per i 100 anni dell'Aeronautica militare italiana. Ecco dove e quando

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Vedere almeno per una volta nella vita lo spettacolo delle Frecce Tricolori è un'emozione che non ha prezzo. Lo sa bene l'Aeronautica militare italiana che nel corso di un secolo, tra le tante eccellenze, ne ha allevata una in particolare: la pattuglia acrobatica, un unicum che tutto il mondo ci invidia e che nelle prossime settimane, in occasione dei 100 anni dalla fondazione dell'Ami, sorvolerà anche i cieli dell'alto Jonio così da rendersi visibile a quanti vivono in un'area dell'Italia spesso considerata periferia.

Appuntamento, allora, per la prossima domenica 25 giugno 2023, questa la data da segnare in calendario. Dove? Nella vicina Policoro, sul litorale costiero. Il cielo della cittadina lucana, lungo la costa opposta a quella della Sibaritide-Pollino ospiterà le Frecce Tricolori e le loro acrobazie, il prossimo 25 giugno in occasione dell’anno in cui si celebreranno i 100 anni della fondazione dell’Aeronautica Militare.

A renderlo noto è l’Aero Club d’Italia, che ha pubblicato l’elenco delle manifestazioni previste per il 2023. “L’AeCI (Aero Club d’Italia) fornirà il massimo supporto a tutte le iniziative collegate a questo anniversario, in relazione alle quali sono in corso coordinamenti con l’Aeronautica Militare, inclusi quelli relativi alla possibilità di garantire una presenza diffusa sul territorio nazionale delle Frecce Tricolori e degli altri Reparti della Forza Armata.

Il calendario degli eventi delle Frecce Tricolori

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.