5 ore fa:Provincia di Cosenza e Avis Provinciale, firmato il protocollo d’intesa per promuovere la cultura del dono
4 ore fa:Fabiana Luzzi, tredici anni dopo Corigliano-Rossano non dimentica
4 ore fa:Giovanni Antoniotti aderisce a Futuro Nazionale e fonda un comitato a Corigliano-Rossano
3 ore fa:DIARI DI STORIA | Il porto perduto di Roscianum-Thurii, dove Rossano guardava il mare della storia
2 ore fa:Crosia: prosegue il percorso formativo del progetto “Giovani leoni europei 2023”
22 ore fa:“Le cose buone dello Ionio cosentino”: un libro per bambini alla scoperta delle eccellenze del territorio
21 ore fa:Giganti di Cozzo del Pesco, il cantiere della cura arriva dopo il disastro
7 ore fa:Volley Murialdo, stagione da imbattute: è finale per la 2ª divisione femminile
6 ore fa:Amministrative 2026, urne aperte in sette comuni del Nord-Est Calabria: tutte le liste e i candidati
3 ore fa:Premi “Giorgio Leone”, a Corigliano-Rossano memoria e visione si incontrano in Open Lab Patir

I bimbi della Coccinella hanno celebrato le mamme nella chiesa di San Francesco di Paola a Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La famiglia ha un ruolo chiave sulla crescita di ogni individuo. Con questo spirito, che anima la scuola dell'infanzia paritaria  la Coccinella, l'istituto ha promosso una bellissima iniziativa in preparazione alla festa della mamma. «La famiglia - si legge nella nota della scuola - è sede prima dell'educazione dei bambini, la scuola dell'infanzia, però, è un aiuto prezioso per sviluppare in modo globale ed equilibrato la personalità dei bambini».

Così, nella splendida cornice della chiesa di San Francesco di Paola di Corigliano centro storico che la scuola ha voluto festeggiare la giornata internazionale della famiglia, con un pensiero rivolto anche alle mamme la cui festa ricorre proprio oggi. Tutti i bambini delle sezioni 3, 4 e 5 anni, accompagnati dalle rispettive famiglie sono stati coinvolti dalla dirigente e dalle insegnanti per un momento di condivisione e di preghiera con la benedizione del sacerdote, padre Leonardo,  il quale, tra  l'altro, ha augurato e raccomandato a tutti di preservare e onorare le proprie famiglie amandosi e rispettandosi l'un l'altro.

I bambini poi hanno recitato una preghiera e una canzone rivolgendosi alla madre celeste omaggiando le proprie famiglie e le proprie mamme. Dopo la preghiera comunitaria di scuola e famiglie sono state consegnate ai bambini  in ricordo di questa giornata le medagliette benedette raffiguranti il Santo patrono. Per concludere la giornata dedicata alla famiglia la scolaresca si è recata presso il romitorio di "San Francischiello" seguendo il percorso interamente dedicato al Santo con immagini e affreschi donati dagli abitanti del paese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.