3 ore fa:Il circolo culturale "Zanotti Bianco" chiude le festività con una tombolata fra soci
1 ora fa:Al Monastero di Sant’Agostino un concerto-meditazione per la benedizione del nuovo organo
3 ore fa:Arsac, Madeo (Pd) chiede di procedere con urgenza all'approvazione dell'atto aziendale definitivo
13 minuti fa:Un anno di impegno e risultati, il Gruppo Speleo del Pollino traccia il bilancio del 2025
2 ore fa:Terranostra Campagna Amica Coldiretti, Abbruzzese sostiene la proposta dell'ora di "educazione agroalimentare"
4 ore fa:Acquaformosa, concorsi comunali nel mirino. Capparelli: «Spreco di risorse e scelte senza visione»
4 ore fa:Voci che cambiano la storia: il Liceo “San Nilo” promuove una giornata di studi su donne, pace e Afghanistan
2 ore fa:Benessere psicologico, l’Unical ottiene il primo posto nel bando Pro-Ben 2025
43 minuti fa:Teatro e solidarietà a Saracena, una serata di sorrisi per aiutare i bambini di Betlemme
1 ora fa:Vaccarizzo senza Guardia Medica fino al 12 gennaio

I bimbi della Coccinella hanno celebrato le mamme nella chiesa di San Francesco di Paola a Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La famiglia ha un ruolo chiave sulla crescita di ogni individuo. Con questo spirito, che anima la scuola dell'infanzia paritaria  la Coccinella, l'istituto ha promosso una bellissima iniziativa in preparazione alla festa della mamma. «La famiglia - si legge nella nota della scuola - è sede prima dell'educazione dei bambini, la scuola dell'infanzia, però, è un aiuto prezioso per sviluppare in modo globale ed equilibrato la personalità dei bambini».

Così, nella splendida cornice della chiesa di San Francesco di Paola di Corigliano centro storico che la scuola ha voluto festeggiare la giornata internazionale della famiglia, con un pensiero rivolto anche alle mamme la cui festa ricorre proprio oggi. Tutti i bambini delle sezioni 3, 4 e 5 anni, accompagnati dalle rispettive famiglie sono stati coinvolti dalla dirigente e dalle insegnanti per un momento di condivisione e di preghiera con la benedizione del sacerdote, padre Leonardo,  il quale, tra  l'altro, ha augurato e raccomandato a tutti di preservare e onorare le proprie famiglie amandosi e rispettandosi l'un l'altro.

I bambini poi hanno recitato una preghiera e una canzone rivolgendosi alla madre celeste omaggiando le proprie famiglie e le proprie mamme. Dopo la preghiera comunitaria di scuola e famiglie sono state consegnate ai bambini  in ricordo di questa giornata le medagliette benedette raffiguranti il Santo patrono. Per concludere la giornata dedicata alla famiglia la scolaresca si è recata presso il romitorio di "San Francischiello" seguendo il percorso interamente dedicato al Santo con immagini e affreschi donati dagli abitanti del paese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.