6 ore fa:Maricor Volley Corigliano, oggi il debutto in Serie A3 sul campo del Galatone
5 ore fa:Co-Ro accelera sul Piano di Resilienza Energetica: meno consumi e più autoproduzione
16 minuti fa:Alto Jonio, Binario Morto lancia mozione e raccolta firme per cambiare gli orari dei treni
7 ore fa:Caro carburanti, monsignor Savino scrive ad agricoltori e autotrasportatori
46 minuti fa:Caro carburanti, il Circolo “Stefano Milei” replica a Rapani: «Servono fatti concreti»
2 ore fa:Rossano raccontata in “Mi ricordo ancora” di Claudio Zagarese tra memoria e radici
3 ore fa:Caro energia, la Cisl Calabria: «Servono misure immediate e interventi strutturali»
4 ore fa:Disabilità, al Castello Ducale di Corigliano-Rossano l’incontro dal titolo La Persona al Centro
5 ore fa:La protesta dei pochi. E il karma di un popolo che delega anche la propria rabbia
1 ora fa:Insieme di Sinistra Co-Ro lancia il “Manifesto 2027”: cinque punti per l’unità progressista

I bimbi della Coccinella hanno celebrato le mamme nella chiesa di San Francesco di Paola a Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La famiglia ha un ruolo chiave sulla crescita di ogni individuo. Con questo spirito, che anima la scuola dell'infanzia paritaria  la Coccinella, l'istituto ha promosso una bellissima iniziativa in preparazione alla festa della mamma. «La famiglia - si legge nella nota della scuola - è sede prima dell'educazione dei bambini, la scuola dell'infanzia, però, è un aiuto prezioso per sviluppare in modo globale ed equilibrato la personalità dei bambini».

Così, nella splendida cornice della chiesa di San Francesco di Paola di Corigliano centro storico che la scuola ha voluto festeggiare la giornata internazionale della famiglia, con un pensiero rivolto anche alle mamme la cui festa ricorre proprio oggi. Tutti i bambini delle sezioni 3, 4 e 5 anni, accompagnati dalle rispettive famiglie sono stati coinvolti dalla dirigente e dalle insegnanti per un momento di condivisione e di preghiera con la benedizione del sacerdote, padre Leonardo,  il quale, tra  l'altro, ha augurato e raccomandato a tutti di preservare e onorare le proprie famiglie amandosi e rispettandosi l'un l'altro.

I bambini poi hanno recitato una preghiera e una canzone rivolgendosi alla madre celeste omaggiando le proprie famiglie e le proprie mamme. Dopo la preghiera comunitaria di scuola e famiglie sono state consegnate ai bambini  in ricordo di questa giornata le medagliette benedette raffiguranti il Santo patrono. Per concludere la giornata dedicata alla famiglia la scolaresca si è recata presso il romitorio di "San Francischiello" seguendo il percorso interamente dedicato al Santo con immagini e affreschi donati dagli abitanti del paese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.