13 ore fa:Calabria, 15 alloggi destinati alle donne vittime di violenza e i loro figli
14 ore fa:Graziano: «Dati Agenas certificano il cambio di passo anche della nostra Asp»
14 ore fa:Pene severe per chi aggredisce personale sanitario, Rapani soddisfatto: «Risposta a una situazione insostenibile»
11 ore fa:PinQua, approvati due progetti nel quartiere "I Vasci". «Cambierà il volto del centro storico»
15 ore fa:Ex-tirocinanti ministeriali tuonano: «Non è previsto un solo euro per rinnovo o stabilizzazione»
13 ore fa:Vicenda BH, Straface al vetriolo: «Stasi è inadeguato a governare i processi di sviluppo del territorio»
12 ore fa:Corigliano-Rossano pensa in grande: da novembre parte la nuova era del trasporto pubblico locale
12 ore fa:Lotta al randagismo, a Co-Ro riparte l'attività di cattura dei cani vaganti
11 ore fa:A Campotenese si celebra l'autunno con l'evento "Tartufi e Funghi del Pollino"
10 ore fa:Ad Acquaformosa si lavora per la riapertura del Centro Rapaci

Co-Ro, l'Istituto "Palma" vince il torneo regionale dei Campionati Studenteschi di calcio a 5 maschile

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Campioni regionali. La squadra di calcio a 5 maschile dell’ITC “Luigi Palma” di Corigliano-Rossano vince a Catanzaro il torneo regionale dei Campionati Studenteschi e si prepara ad affrontare la finale nazionale in programma il prossimo mese di settembre a Palermo.

«Orgoglio e soddisfazione – si legge nella nota - sono stati espressi, a nome dell’intero Istituto, dal Dirigente Scolastico Cinzia D’Amico la quale, durante la riunione di martedì 16 maggio, ha informato della vittoria il Collegio docenti che subito dopo con un lungo applauso ha accolto la squadra di rientro da Catanzaro complimentandosi per il successo ottenuto.

Proprio nel capoluogo calabrese, presso il Campo Federale Catanzaro Sala, nella stessa mattinata di martedì i ragazzi del “Palma” hanno sbaragliato le squadre avversarie nella finale regionale conquistando il pass per la finale nazionale. Accompagnati dai professori Peppino Giovazzino, Giorgio Esposito e Francesco Florio, gli atleti si sono imposti in campo vincendo con il risultato di 6–3 contro la squadra dell’Istituto Omnicomprensivo di Soriano Calabro (Vibo Valentia). Un traguardo prestigioso per l’ITC “Luigi Palma” che va ad aggiungersi allo straordinario risultato conquistato a fine marzo nella disciplina Atletica Leggera - specialità corsa campestre, con lo studente Thomas Fekre della classe 2 A Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo classificatosi al primo posto nella propria categoria alla finale nazionale tenutasi a Caorle (Venezia). 

Archiviata la fase regionale dei Campionati Studenteschi e incassati i complimenti di tutto il personale scolastico, la squadra di calcio a 5 - composta dagli studenti Gianluigi Bruno (2 A LSS), Vincenzo Mattia Biondino, Manuel Rotella e Pio Giuseppe Varcaro (2 B GeC), Manuel Manfredi e Loris Meschino (2 C AFM), Francesco Pio Longo (3 A LSS), Tommaso Natozza (4 A LSS), Francesco Curatelo e Carlo Giuseppe Gatto (3 A SIA), Gabriel Pio De Cicco (4 B GeC) - si prepara ora a scendere nuovamente in campo, con rinnovato entusiasmo, per lo sprint finale in Sicilia dove si misurerà con le squadre vincitrici di altre regioni italiane».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.