15 ore fa:Vacanze Sicure 2026: da oggi parte l’indagine sugli pneumatici a cura della Polizia Stradale
15 ore fa:La messa in sicurezza del Crati è ancora ferma... Nonostante passerelle e promesse
16 ore fa:Morano e Sant'Arsenio insieme per valorizzare lo sviluppo della dorsale appenninica
27 minuti fa:Crati e dissesto, Scutellà (M5S) ha chiesto l’audizione di sindaci e società civile
1 ora fa:Studenti del Majorana all’Università Mediterranea per orientarsi al lavoro e allo sviluppo
17 ore fa:L’insidia dell’invisibile: a Trebisacce un seminario su amianto, radon ed elettrosmog
2 ore fa:Francesco Procopio torna al Troisi con "Nemici come prima"
2 ore fa:Nasce la rete turistica “Terrae Magna Grecia”, Azzurro Mare: «Svolta per il territorio»
14 ore fa:Civita apre ai giovani: il Corpo europeo di solidarietà diventa opportunità concreta
1 ora fa:Per amore del mio popolo io non tacerò: il Polo Arberesh nei luoghi di Peppe Diana

Art Day 2023: il liceo artistico apre le porte ai futuri studenti per un pomeriggio all'insegna dell'arte

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In occasione dell'Open day, il Liceo Artistico di Rossano ha organizzato un "pomeriggio d'arte". Studenti e studentesse, insieme al personale docente, invitano tutti a partecipare ai laboratori creativi, alle esposizioni e alle performance live che la scuola ha messo su per promuovere il corso.

«Cosa c’è di “artistico” oggi nella nostra città? Ci può essinvitano i ere un punto di vista “artistico” per capire, interpretare, cambiare la realtà che ci circonda? Esistono qui nella nostra città e nel nostro territorio giovani che con il loro talento e la loro creatività possono contribuire alla bellezza dei nostri luoghi? Che significa fare pittura, scultura, grafica, design nel contesto in cui viviamo?

Se vi interessa trovare qualche risposta a queste domande, l’appuntamento è per mercoledì 31 maggio - dalle ore 16.00 - in Piazza Bernardino Le Fosse (area urbana Rossano)».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.