21 ore fa:DIARI DI STORIA | Prima di Sibari: Serra Castello, la città perduta che dominava la Piana
17 ore fa:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
19 ore fa:Lo salvano dal dolore, lui torna indietro per dire grazie: la Pasqua più vera nel cantiere di Insiti
10 ore fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
8 ore fa:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
16 ore fa:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
18 ore fa:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
Ieri:San Basile, tornano le Vallje: danze arbëreshë e tradizione per le vie del paese
20 ore fa:Villapiana, Mariolina De Marco inaugura il punto di incontro in vista delle Amministrative
15 ore fa:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”

Art Day 2023: il liceo artistico apre le porte ai futuri studenti per un pomeriggio all'insegna dell'arte

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In occasione dell'Open day, il Liceo Artistico di Rossano ha organizzato un "pomeriggio d'arte". Studenti e studentesse, insieme al personale docente, invitano tutti a partecipare ai laboratori creativi, alle esposizioni e alle performance live che la scuola ha messo su per promuovere il corso.

«Cosa c’è di “artistico” oggi nella nostra città? Ci può essinvitano i ere un punto di vista “artistico” per capire, interpretare, cambiare la realtà che ci circonda? Esistono qui nella nostra città e nel nostro territorio giovani che con il loro talento e la loro creatività possono contribuire alla bellezza dei nostri luoghi? Che significa fare pittura, scultura, grafica, design nel contesto in cui viviamo?

Se vi interessa trovare qualche risposta a queste domande, l’appuntamento è per mercoledì 31 maggio - dalle ore 16.00 - in Piazza Bernardino Le Fosse (area urbana Rossano)».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.