5 ore fa:A Co-Ro il centro storico profuma di tradizione: torna la Sagra della Grispella
6 ore fa:Schiavonea, via della Tramontana allagata da mesi: cittadini esasperati tra degrado e silenzi
4 ore fa:San Morello isolata da una settimana: la frana che cancella un paese e lascia sola una comunità
20 ore fa:Bosco in Consiglio Comunale attacca l'Amministrazione: «Interventi a macchia di leopardo e rischio clientelismo»
2 ore fa:Co-Ro, ultima domenica di “Natale in Strada”: festa, giochi e sorrisi su Via Nazionale
1 ora fa:Castrovillari, il 6 gennaio la 29^ Befana del Poliziotto: una giornata di festa, riflessione e solidarietà
7 ore fa:Co-Ro, Azzurro Mare: «Riportiamo il dibattito politico sul terreno del rispetto e del confronto»
21 ore fa:Quando il dialetto diventa festa: successo per l'ottava "Tombola in rossanese" firmata Rossano Purpurea Young
10 minuti fa:Sorical comunica nuovo guasto agli impianti di Trionto: il Comune di Co-Ro procederà (nuovamente) per vie legali
3 ore fa:Rossanese, scossa sul mercato: il nome caldo è quello di Le Piane

Art Day 2023: il liceo artistico apre le porte ai futuri studenti per un pomeriggio all'insegna dell'arte

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In occasione dell'Open day, il Liceo Artistico di Rossano ha organizzato un "pomeriggio d'arte". Studenti e studentesse, insieme al personale docente, invitano tutti a partecipare ai laboratori creativi, alle esposizioni e alle performance live che la scuola ha messo su per promuovere il corso.

«Cosa c’è di “artistico” oggi nella nostra città? Ci può essinvitano i ere un punto di vista “artistico” per capire, interpretare, cambiare la realtà che ci circonda? Esistono qui nella nostra città e nel nostro territorio giovani che con il loro talento e la loro creatività possono contribuire alla bellezza dei nostri luoghi? Che significa fare pittura, scultura, grafica, design nel contesto in cui viviamo?

Se vi interessa trovare qualche risposta a queste domande, l’appuntamento è per mercoledì 31 maggio - dalle ore 16.00 - in Piazza Bernardino Le Fosse (area urbana Rossano)».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.