11 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
13 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
12 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
14 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
10 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
14 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
13 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
17 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
16 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta

Frascineto: la Polizia Stradale salva una persona colpita da infarto

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Nella tarda mattinata di lunedì 17 aprile, una pattuglia della Polstrada di Frascineto durante il consueto servizio di vigilanza, transitando dall’area di parcheggio “Salso” all’altezza del km 207 direzione nord dell’autostrada A2 del Mediterraneo, notano un’autovettura ferma, avvicinandosi al veicolo si accorgevano che a bordo vi era un uomo con il capo appoggiato al finestrino e versava in un evidente stato di malessere. Cogliendo la gravità della situazione, attivavano immediatamente i soccorsi, che giunti rapidamente stabilizzavano il malcapitato, colpito da un infarto.

Grazie al rapido soccorso prestato dagli agenti ed al trasporto d’urgenza presso l’Ospedale di Castrovillari è stato possibile effettuare all’uomo, un 65 enne di Dipignano, un intervento di coronarografia, che gli ha letteralmente salvato la vita. Questo episodio conclusosi con un lieto fine, evidenzia come la presenza di più unità garantisce una qualità nettamente superiore del servizio reso al cittadino. La coincidenza della seconda pattuglia su quel tratto e dell’immediata disponibilità dell’unità mobile medicalizzata del 118 ha dato a quest’uomo la possibilità di poter riabbracciare i propri cari.

Il Segretario Provinciale LES di Cosenza «bisogna evidenziare l’urgente necessita di potenziare gli organici del comparto sicurezza per affermare una più capillare presenza di risorse da impiegare a garanzia della pubblica incolumità».

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.