6 ore fa:Indice di sportività 2025: il divario Nord-Sud si allarga, Cosenza tra le province peggiori d’Italia
4 ore fa:Toscano: «Invertire il paradigma». Stato protagonista, Fincalabra motore e disoccupazione sotto il 5% in cinque anni
6 ore fa:Civita pronta ad ospitare il Premio di poesia “Calabria-Veneto” 2025
7 ore fa:Greco tra gli impresentabili per l'antimafia, «Non mi fermeranno. Avanti al voto»
5 ore fa:Sanità nell’Alto Jonio, Toscano a Trebisacce: «Ospedale abbandonato, diritto alla salute negato»
8 ore fa:Villapiana, fase delicata per il Comune: «No uomini soli al comando»
7 ore fa:Longobucco, tagli abusivi a Paleparto: denunciata ditta e posti sotto sequestro dodici ettari di bosco
5 ore fa:Coppa Italia, Rossanese ko in casa contro il DB Rossoblu
7 ore fa:Impasto Pizzeria Contemporanea di San Lorenzo del Vallo conquista i due spicchi del Gambero Rosso
8 ore fa:Cisl Calabria condanna l’operazione del governo israeliano contro Gaza: «Una tragedia dalle dimensioni immani»

Energia intelligente, "Omnia" premia le famiglie virtuose

1 minuti di lettura

COSENZA - L’analisi e la gestione intelligente dei flussi energetici, in casa, in azienda e nei grandi impianti industriali, le possibilità e capacità di risparmio e, in ultima analisi, la sempre maggiore sostenibilità ambientale di impianti produttivi e comunità territoriali, si confermano le chiavi di lettura del posizionamento distintivo e competitivo di Omnia che è, da oltre 20 anni, tra le società più innovative e leader nel mercato energetico del Sud Italia.

«È in questa cornice - si legge nella nota - ed in questo percorso ormai consolidato di attenzione ai contenuti, ai metodi ed alle soluzioni per uno sviluppo sempre più eco-sostenibile in chiave glocale che si inserisce anche l’ultima campagna, battezzata non a caso “La Differenza che ci conviene”.

"Sia perché è dal suo esordio nel mercato energetico che Omnia é fa la differenza; e sia perché – spiega l’Amministratore Delegato Vincenzo D’Agostino – è nella capacità di far preferire soluzioni di risparmio e guadagno complessivo per il Pianeta e per tutti che risiede il valore aggiunto della nostra visione pedagogica e missione d’impresa autenticamente calabrese. Perché – chiosa – è dal basso che parte e si vince la vera sfida per la eco-sostenibilità. Vogliamo incoraggiare e premiare – prosegue l’AD – le famiglie più virtuose, quelle che adottano cioè comportamenti indirizzati al risparmio dei consumi. E quindi rimborsiamo di 10 centesimi di euro per ogni Kilowattora (kWh) e Standard metro cubo (Smc) risparmiato sul consumo annuale direttamente in bolletta".

Per partecipare all’iniziativa ed usufruire del bonus è necessario essere cliente Omnia é attivando la fornitura sia di luce che di gas. Il bonus prevede il rimborso fino al 20% dei kWh e Smc risparmiati rispetto ai consumi dell’anno precedente. (Il prezzo più conveniente. Consulente dedicato. Nessun costo di attivazione. Eventuale addebito diretto in conto corrente. Energia prodotta da fonti rinnovabili. Sono, queste, le coordinate dell’esperienza con sede a Zumpano, in provincia di Cosenza). Per maggiori informazioni sull’iniziativa: www.omniae.it»

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.