8 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
5 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
10 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
9 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
7 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
7 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
6 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
11 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori

A Co-Ro un'iniziativa sui temi dell'accoglienza e della solidarietà con Mimmo Lucano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si terra venerdì 24 marzo, alle ore 18:00, nella sala dell'ex Delegazione Comunale a Rossano Scalo una iniziativa con Mimmo Lucano, promossa dall'Associazione XXV Aprile Marco De Simone sui temi dell'accoglienza e della solidarietà, ANCHE alla luce delle drammatiche vicende che hanno visto protagonista la Calabria e più specificamente Cutro con la morte di decine e decine di immigrati, tra cui numerosi bambini.  

«Al centro del dibattito - si legge nella nota - ci saranno quindi le politiche migratorie del Governo Meloni e dell'Europa, ma soprattutto le politiche dell'accoglienza ed i tentativi di criminalizzazione attuati nei confronti di coloro che più coerentemente ed efficacemente si sono adoperati per le politiche di inclusione. Il "Processo alla solidarietà" invocato dalle Destre ed attuatosi materialmente nei confronti di Mimmo Lucano ne sono drammatica testimonianza.

Il dibattito sarà introdotto dall'avvocato Marco Palopoli, Presidente dell'Associazione XXV Aprile Marco De Simone. Oltre i saluti istituzionale dell'Amministrazione Comunale di Corigliano Rossano al dibattito parteciperanno: l'ex Presidente della Giunta Regionale, Mario Oliverio; la Dirigente Scolastica Adriana Grispo; Antonio Gioiello Presidente dell'Assosciazione Mondiversi; Donata Marrazzo, giornalista de "Il sole 24 Ore". Modererà la giornalista Mariassunta Veneziano».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.