2 ore fa:Camion impatta contro il treno in corsa, tragedia sull'attraversamento di Thurio
1 ora fa:A Corigliano-Rossano sarà presentato "Alle 21 precise" di Fausto Tarsitano
4 ore fa:Peppe Voltarelli conquista Praga
38 minuti fa:Almeno due morti nell'incidente di Thurio: prefettura attiva procedura di maxiemergenza
8 minuti fa:Tragedia di Thurio, aperto un fascicolo: sul posto arriva anche la Procura
4 ore fa:Il Sistema Penitenziario Calabrese tra luci e ombre. Presentata la relazione annuale del garante regionale
3 ore fa:Precariato e Calabria Verde, Nidil Cgil: «La nostra proposta diventa legge!»
5 ore fa:Stop alle barriere, in Calabria una legge per la piena accessibilità delle persone sorde alla vita collettiva
2 ore fa:Speranze che si sgretolano: «In Calabria si passa dall'Alta Velocità all'altra velocità»
3 ore fa:Tanti soldi per generare nuovo degrado: il caso della stazione ferroviaria di Corigliano

A Co-Ro un'iniziativa sui temi dell'accoglienza e della solidarietà con Mimmo Lucano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si terra venerdì 24 marzo, alle ore 18:00, nella sala dell'ex Delegazione Comunale a Rossano Scalo una iniziativa con Mimmo Lucano, promossa dall'Associazione XXV Aprile Marco De Simone sui temi dell'accoglienza e della solidarietà, ANCHE alla luce delle drammatiche vicende che hanno visto protagonista la Calabria e più specificamente Cutro con la morte di decine e decine di immigrati, tra cui numerosi bambini.  

«Al centro del dibattito - si legge nella nota - ci saranno quindi le politiche migratorie del Governo Meloni e dell'Europa, ma soprattutto le politiche dell'accoglienza ed i tentativi di criminalizzazione attuati nei confronti di coloro che più coerentemente ed efficacemente si sono adoperati per le politiche di inclusione. Il "Processo alla solidarietà" invocato dalle Destre ed attuatosi materialmente nei confronti di Mimmo Lucano ne sono drammatica testimonianza.

Il dibattito sarà introdotto dall'avvocato Marco Palopoli, Presidente dell'Associazione XXV Aprile Marco De Simone. Oltre i saluti istituzionale dell'Amministrazione Comunale di Corigliano Rossano al dibattito parteciperanno: l'ex Presidente della Giunta Regionale, Mario Oliverio; la Dirigente Scolastica Adriana Grispo; Antonio Gioiello Presidente dell'Assosciazione Mondiversi; Donata Marrazzo, giornalista de "Il sole 24 Ore". Modererà la giornalista Mariassunta Veneziano».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.