2 ore fa:Cane morto trascinato da un pick-up a Longobucco: foto choc e rabbia sui social
1 ora fa:Riorganizzazione Ospedaliera a Corigliano-Rossano: tutti i reparti trasferiti senza interruzioni
40 minuti fa:Longobucco, esposto al Prefetto contro il presidente del Consiglio: scontro istituzionale
1 ora fa:Baldino (M5S): «La nave affonda e Occhiuto aggiunge poltrone: fallita la gestione della Regione»
1 ora fa:Ristorazione, identità e futuro: Barbieri all’assemblea del Buon Ricordo in Franciacorta
2 ore fa:Calopezzati, la Passione Vivente emoziona il borgo: tradizione e comunità nei vicoli del centro storico
2 ore fa:Tromba d’aria al largo di Mandatoriccio visibile dalla costa: nessun danno
20 minuti fa:Danni maltempo a Calopezzati: Amodeo denuncia il Comune a Carabinieri e Corte dei Conti
1 ora fa:Cassano Jonio, emergenza a Rione Ponte Nuovo: Noi Di Centro incalza l’Amministrazione Iacobini
Adesso:A Cariati la Caccia alle Uova riempie la piazza: coinvolte decine di famiglie

A Co-Ro un'iniziativa sui temi dell'accoglienza e della solidarietà con Mimmo Lucano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si terra venerdì 24 marzo, alle ore 18:00, nella sala dell'ex Delegazione Comunale a Rossano Scalo una iniziativa con Mimmo Lucano, promossa dall'Associazione XXV Aprile Marco De Simone sui temi dell'accoglienza e della solidarietà, ANCHE alla luce delle drammatiche vicende che hanno visto protagonista la Calabria e più specificamente Cutro con la morte di decine e decine di immigrati, tra cui numerosi bambini.  

«Al centro del dibattito - si legge nella nota - ci saranno quindi le politiche migratorie del Governo Meloni e dell'Europa, ma soprattutto le politiche dell'accoglienza ed i tentativi di criminalizzazione attuati nei confronti di coloro che più coerentemente ed efficacemente si sono adoperati per le politiche di inclusione. Il "Processo alla solidarietà" invocato dalle Destre ed attuatosi materialmente nei confronti di Mimmo Lucano ne sono drammatica testimonianza.

Il dibattito sarà introdotto dall'avvocato Marco Palopoli, Presidente dell'Associazione XXV Aprile Marco De Simone. Oltre i saluti istituzionale dell'Amministrazione Comunale di Corigliano Rossano al dibattito parteciperanno: l'ex Presidente della Giunta Regionale, Mario Oliverio; la Dirigente Scolastica Adriana Grispo; Antonio Gioiello Presidente dell'Assosciazione Mondiversi; Donata Marrazzo, giornalista de "Il sole 24 Ore". Modererà la giornalista Mariassunta Veneziano».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.