4 ore fa:All’Unical cambio al vertice: Nicola Leone passa il testimone a Gianluigi Greco
20 ore fa:Aeroporto della Sibaritide e ferrovia veloce: si compatta il fronte dei sindaci del Nord Calabria
3 ore fa:Malore in casa nel centro storico di Rossano: anziana soccorsa dai Vigili del Fuoco
18 ore fa:Don Carlo De Cadorna raccontato in un’opera teatrale di Allison Gallicchio
2 ore fa:VOLLEY - Il Corigliano Volley verso la sfida contro la Ciclope CT in Sicilia
19 ore fa:Caputo accusa Stasi: «Sul lungomare di Momena abusi ignorati e anarchia amministrativa»
20 ore fa:Il Consiglio comunale di Corigliano-Rossano ha approvato il "Bilancio Consolidato"
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
11 minuti fa:“L’Alternativa per Paludi" incontra i cittadini: Cortese denuncia aumenti TARI e disservizi comunali
19 ore fa:Webuild, Terzo Megalotto della SS106: tutto pronto per l'inizio del varo del Viadotto Annunziata

A Co-Ro un'iniziativa sui temi dell'accoglienza e della solidarietà con Mimmo Lucano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si terra venerdì 24 marzo, alle ore 18:00, nella sala dell'ex Delegazione Comunale a Rossano Scalo una iniziativa con Mimmo Lucano, promossa dall'Associazione XXV Aprile Marco De Simone sui temi dell'accoglienza e della solidarietà, ANCHE alla luce delle drammatiche vicende che hanno visto protagonista la Calabria e più specificamente Cutro con la morte di decine e decine di immigrati, tra cui numerosi bambini.  

«Al centro del dibattito - si legge nella nota - ci saranno quindi le politiche migratorie del Governo Meloni e dell'Europa, ma soprattutto le politiche dell'accoglienza ed i tentativi di criminalizzazione attuati nei confronti di coloro che più coerentemente ed efficacemente si sono adoperati per le politiche di inclusione. Il "Processo alla solidarietà" invocato dalle Destre ed attuatosi materialmente nei confronti di Mimmo Lucano ne sono drammatica testimonianza.

Il dibattito sarà introdotto dall'avvocato Marco Palopoli, Presidente dell'Associazione XXV Aprile Marco De Simone. Oltre i saluti istituzionale dell'Amministrazione Comunale di Corigliano Rossano al dibattito parteciperanno: l'ex Presidente della Giunta Regionale, Mario Oliverio; la Dirigente Scolastica Adriana Grispo; Antonio Gioiello Presidente dell'Assosciazione Mondiversi; Donata Marrazzo, giornalista de "Il sole 24 Ore". Modererà la giornalista Mariassunta Veneziano».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.