3 ore fa:Opposizione su BH: «La presidente del consiglio Madeo continua ad essere di parte»
18 ore fa:Corpi in protesta: quando la delega non basta
4 ore fa:Dalla Germania a Paludi in bici per riabbracciare i nonni
2 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
17 ore fa:Ancora bel tempo sulla Sibaritide ma la siccità preoccupa gli agricoltori
1 ora fa:Sequestrarono e rapinarono una 69enne: in manette un uomo e una donna 
19 ore fa:Co-Ro, randagismo e raccolta differenziata al centro della riunione della Commissione Ambiente
15 minuti fa:BH, Flavio Stasi: «Senza scaricabarile staremmo parlando d'altro»
5 ore fa:Incidente a Cassano jonio: giovane centauro in condizioni critiche
18 ore fa:Caso Baker Hughes, il pressing della CGIL: «urgono dialogo e soluzioni»

A Co-Ro un'iniziativa sui temi dell'accoglienza e della solidarietà con Mimmo Lucano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si terra venerdì 24 marzo, alle ore 18:00, nella sala dell'ex Delegazione Comunale a Rossano Scalo una iniziativa con Mimmo Lucano, promossa dall'Associazione XXV Aprile Marco De Simone sui temi dell'accoglienza e della solidarietà, ANCHE alla luce delle drammatiche vicende che hanno visto protagonista la Calabria e più specificamente Cutro con la morte di decine e decine di immigrati, tra cui numerosi bambini.  

«Al centro del dibattito - si legge nella nota - ci saranno quindi le politiche migratorie del Governo Meloni e dell'Europa, ma soprattutto le politiche dell'accoglienza ed i tentativi di criminalizzazione attuati nei confronti di coloro che più coerentemente ed efficacemente si sono adoperati per le politiche di inclusione. Il "Processo alla solidarietà" invocato dalle Destre ed attuatosi materialmente nei confronti di Mimmo Lucano ne sono drammatica testimonianza.

Il dibattito sarà introdotto dall'avvocato Marco Palopoli, Presidente dell'Associazione XXV Aprile Marco De Simone. Oltre i saluti istituzionale dell'Amministrazione Comunale di Corigliano Rossano al dibattito parteciperanno: l'ex Presidente della Giunta Regionale, Mario Oliverio; la Dirigente Scolastica Adriana Grispo; Antonio Gioiello Presidente dell'Assosciazione Mondiversi; Donata Marrazzo, giornalista de "Il sole 24 Ore". Modererà la giornalista Mariassunta Veneziano».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.