21 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
12 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
15 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
16 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
20 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
13 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
18 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
17 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
19 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
13 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura

Valerio Scutellà, da Co-Ro ai vertici dell'azienda italo-americana Vertex Pistons

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La Vertex Pistons è un’azienda che sviluppa e produce pistoni due e quattro tempi ad alte prestazioni per moto fuoristrada, stradali, scooter, Atv, Utv, motoslitte, go-kart e altre applicazioni motoristiche. L’azienda italo-statunitense è molto apprezzata per la sua vasta gamma di prodotti e quest’anno ha festeggiato i suoi primi 70 anni di attività.

Il prestigioso traguardo è stato celebrato alla presenza del Presidente Eu di Arrowhead Group Kai Zissler del direttore generale e membro del Cda, nostro concittadino, Valerio Scutellà, del management aziendale, del personale e dei collaboratori tutti.

Nata come officina artigianale nel 1953, è cresciuta negli anni diventando un importante fornitore di pistoni fusi e forgiati per le più importanti e blasonate aziende produttrici di moto, scooter e go-kart, incrementando notevolmente la sua quota di mercato anche grazie a prodotti altamente performanti realizzati con speciali materiali, trattamenti termici e particolari profili specifici.

Oggi celebra questo traguardo anche grazie a numerosi riconoscimenti: nella stagione scorsa si è aggiudicata bene 9 titoli iridati nel motocross, enduro e supermoto. Uno su tutti quello del campione Mxgp Tim Gaiser in sella alla Honda Hrc ufficiale.

Insomma, un traguardo importante che vede tra le sue personalità di rilevo anche un nostro conterraneo. Un esempio di professionalità e grande capacità operativa per tutti coloro che sognano e pensano in grande.

fonte: Montociclismo Fuoristrada

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.