1 ora fa:Co-Ro, commercianti chiedono confronto al Comune: «Lavori, mercato e sicurezza non possono più aspettare»
2 ore fa:Mezzo chilo di hashish in casa: arrestato un uomo a Mirto Crosia
51 minuti fa:Biagio Izzo fa tappa a Villapiana: il 13 agosto il suo One Man Show all'Anfiteatro comunale
1 ora fa:Santa Sofia d'Epiro, Ylberi torna a colorare il borgo: arte pubblica e cultura fino al 2 agosto
6 minuti fa:Aeroporto di Sibari, Uva alza il tiro: dopo l'apertura del Governo provinciale subito la mozione in Consiglio
4 ore fa:Mormanno allunga l'estate: da Cristicchi a Joe T Vannelli, quasi 35 eventi fino a ottobre
3 ore fa:SS106, il cantiere guarda già a Corigliano: 1.200 occupati e una filiera di 900 imprese
2 ore fa:Centrale Enel, sit-in sciolto dopo l’apertura al confronto: tavolo entro fine agosto
26 minuti fa:Morano, il Concerto del Cuore unisce musica e solidarietà: le donazioni al "Progetto Vita"
4 ore fa:Mimmo Cavallaro accende Amendolara: il 4 agosto la grande notte della musica popolare

Valerio Scutellà, da Co-Ro ai vertici dell'azienda italo-americana Vertex Pistons

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La Vertex Pistons è un’azienda che sviluppa e produce pistoni due e quattro tempi ad alte prestazioni per moto fuoristrada, stradali, scooter, Atv, Utv, motoslitte, go-kart e altre applicazioni motoristiche. L’azienda italo-statunitense è molto apprezzata per la sua vasta gamma di prodotti e quest’anno ha festeggiato i suoi primi 70 anni di attività.

Il prestigioso traguardo è stato celebrato alla presenza del Presidente Eu di Arrowhead Group Kai Zissler del direttore generale e membro del Cda, nostro concittadino, Valerio Scutellà, del management aziendale, del personale e dei collaboratori tutti.

Nata come officina artigianale nel 1953, è cresciuta negli anni diventando un importante fornitore di pistoni fusi e forgiati per le più importanti e blasonate aziende produttrici di moto, scooter e go-kart, incrementando notevolmente la sua quota di mercato anche grazie a prodotti altamente performanti realizzati con speciali materiali, trattamenti termici e particolari profili specifici.

Oggi celebra questo traguardo anche grazie a numerosi riconoscimenti: nella stagione scorsa si è aggiudicata bene 9 titoli iridati nel motocross, enduro e supermoto. Uno su tutti quello del campione Mxgp Tim Gaiser in sella alla Honda Hrc ufficiale.

Insomma, un traguardo importante che vede tra le sue personalità di rilevo anche un nostro conterraneo. Un esempio di professionalità e grande capacità operativa per tutti coloro che sognano e pensano in grande.

fonte: Montociclismo Fuoristrada

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.