7 ore fa:Falsi d’autore, perquisizioni anche a Corigliano-Rossano: l’inchiesta partita da Cosenza
11 ore fa:Sanità nel baratro a Terranova da Sibari, l'opposizione all'attacco: «Settore in completo abbandono»
9 ore fa:Sila-Mare, riapre il ponte crollato: martedì il collaudo e poi l'apertura al traffico
11 ore fa:Dall’Arcidiocesi di Rossano-Cariati il corso per facilitatori di CAA: iscrizioni entro il 31 ottobre
10 ore fa:Black Friday 2026: sconti in anticipo e un giro d'affari da 2 miliardi. Il decalogo contro le truffe
8 ore fa:Trebisacce si mette in cammino per la prevenzione: il 31 ottobre la Walk for the Cure
7 ore fa:Delitto Aquino a Schiavonea, la Corte d'Assise emette il verdetto: condanna per i tre imputati
10 ore fa:Verso la riapertura del Pronto Soccorso di Castrovillari nei locali rinnovati: la soddisfazione di Forza Italia
7 ore fa:Aeroporto di Sibari, Stamati sfida i Comuni: «Senza delibere la Sibaritide non conta»
12 ore fa:Autotrasportatori in protesta a Campotenese, il sindaco Paolo Pappaterra al fianco dei lavoratori

Valerio Scutellà, da Co-Ro ai vertici dell'azienda italo-americana Vertex Pistons

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La Vertex Pistons è un’azienda che sviluppa e produce pistoni due e quattro tempi ad alte prestazioni per moto fuoristrada, stradali, scooter, Atv, Utv, motoslitte, go-kart e altre applicazioni motoristiche. L’azienda italo-statunitense è molto apprezzata per la sua vasta gamma di prodotti e quest’anno ha festeggiato i suoi primi 70 anni di attività.

Il prestigioso traguardo è stato celebrato alla presenza del Presidente Eu di Arrowhead Group Kai Zissler del direttore generale e membro del Cda, nostro concittadino, Valerio Scutellà, del management aziendale, del personale e dei collaboratori tutti.

Nata come officina artigianale nel 1953, è cresciuta negli anni diventando un importante fornitore di pistoni fusi e forgiati per le più importanti e blasonate aziende produttrici di moto, scooter e go-kart, incrementando notevolmente la sua quota di mercato anche grazie a prodotti altamente performanti realizzati con speciali materiali, trattamenti termici e particolari profili specifici.

Oggi celebra questo traguardo anche grazie a numerosi riconoscimenti: nella stagione scorsa si è aggiudicata bene 9 titoli iridati nel motocross, enduro e supermoto. Uno su tutti quello del campione Mxgp Tim Gaiser in sella alla Honda Hrc ufficiale.

Insomma, un traguardo importante che vede tra le sue personalità di rilevo anche un nostro conterraneo. Un esempio di professionalità e grande capacità operativa per tutti coloro che sognano e pensano in grande.

fonte: Montociclismo Fuoristrada

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.