7 ore fa:Corigliano-Rossano, auto si ribalta: paura su viale Mediterraneo
8 ore fa:Co-Ro, il talento sale sul palco: successo per il V Gran Galà Musicale dell'Accademia Harmonika
7 ore fa:Vaccarizzo celebra l'Arberia: cittadinanza onoraria a Gallo, nuova strada per la Sibaritide e festa del vino arbëreshë
10 ore fa:Caldo, Coldiretti Calabria: «Bene le misure del Governo»
6 ore fa:Altro episodio di violenza nel carcere di Corigliano-Rossano, detenuto aggredisce un agente
8 ore fa:Crosia, caso “Città Pulita”: Russo attacca la sindaca Aiello: «Si riscrive la storia per coprire i disastri del passato»
7 ore fa:Gattuso riparte dalla Lazio: Co-Ro torna a sognare con Ringhio sulla panchina biancoceleste
9 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis celebra dieci anni dall’Unesco con un documentario-evento
6 ore fa:Corigliano-Rossano, dentro il Codex Purpureus ci sono tre primati che non tutti conoscono
9 ore fa:Incendi in Calabria, CISL e FAI CISL: «Senza nuovi forestali non c’è prevenzione efficace»

Valerio Scutellà, da Co-Ro ai vertici dell'azienda italo-americana Vertex Pistons

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La Vertex Pistons è un’azienda che sviluppa e produce pistoni due e quattro tempi ad alte prestazioni per moto fuoristrada, stradali, scooter, Atv, Utv, motoslitte, go-kart e altre applicazioni motoristiche. L’azienda italo-statunitense è molto apprezzata per la sua vasta gamma di prodotti e quest’anno ha festeggiato i suoi primi 70 anni di attività.

Il prestigioso traguardo è stato celebrato alla presenza del Presidente Eu di Arrowhead Group Kai Zissler del direttore generale e membro del Cda, nostro concittadino, Valerio Scutellà, del management aziendale, del personale e dei collaboratori tutti.

Nata come officina artigianale nel 1953, è cresciuta negli anni diventando un importante fornitore di pistoni fusi e forgiati per le più importanti e blasonate aziende produttrici di moto, scooter e go-kart, incrementando notevolmente la sua quota di mercato anche grazie a prodotti altamente performanti realizzati con speciali materiali, trattamenti termici e particolari profili specifici.

Oggi celebra questo traguardo anche grazie a numerosi riconoscimenti: nella stagione scorsa si è aggiudicata bene 9 titoli iridati nel motocross, enduro e supermoto. Uno su tutti quello del campione Mxgp Tim Gaiser in sella alla Honda Hrc ufficiale.

Insomma, un traguardo importante che vede tra le sue personalità di rilevo anche un nostro conterraneo. Un esempio di professionalità e grande capacità operativa per tutti coloro che sognano e pensano in grande.

fonte: Montociclismo Fuoristrada

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.