4 minuti fa:Cariati, via libera alla rottamazione dei debiti: fino a 72 rate senza sanzioni
1 ora fa:A Corigliano Rossano trionfo della X Stagione Concertistica
24 minuti fa:«Amore è libertà, non possesso››: al Polo Infanzia Magnolia il rispetto è educazione quotidiana
44 minuti fa:Progetto “Una casa per tutti”: contributi fino a 300€ per famiglie in difficoltà abitativa
12 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley: cordoglio per la scomparsa del professor La Forza e entusiasmo per la vittoria contro Bronte
13 ore fa:Scala Coeli, tra sicurezza e diritti: quando una strada diventa un confine
1 ora fa:Centro Residenziale Unical, al via la nuova fase di riorganizzazione
11 ore fa:Agrisolare, dal 10 marzo sarà possibile presentare le domande: fase decisiva per aziende agricole e agroalimentari
12 ore fa:Co-Ro, finanziato il progetto per la rigenerazione del Mercato Ittico
11 ore fa:Centrosinistra chiamato all’unità attorno a Franz Caruso per tornare maggioranza

Valerio Scutellà, da Co-Ro ai vertici dell'azienda italo-americana Vertex Pistons

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La Vertex Pistons è un’azienda che sviluppa e produce pistoni due e quattro tempi ad alte prestazioni per moto fuoristrada, stradali, scooter, Atv, Utv, motoslitte, go-kart e altre applicazioni motoristiche. L’azienda italo-statunitense è molto apprezzata per la sua vasta gamma di prodotti e quest’anno ha festeggiato i suoi primi 70 anni di attività.

Il prestigioso traguardo è stato celebrato alla presenza del Presidente Eu di Arrowhead Group Kai Zissler del direttore generale e membro del Cda, nostro concittadino, Valerio Scutellà, del management aziendale, del personale e dei collaboratori tutti.

Nata come officina artigianale nel 1953, è cresciuta negli anni diventando un importante fornitore di pistoni fusi e forgiati per le più importanti e blasonate aziende produttrici di moto, scooter e go-kart, incrementando notevolmente la sua quota di mercato anche grazie a prodotti altamente performanti realizzati con speciali materiali, trattamenti termici e particolari profili specifici.

Oggi celebra questo traguardo anche grazie a numerosi riconoscimenti: nella stagione scorsa si è aggiudicata bene 9 titoli iridati nel motocross, enduro e supermoto. Uno su tutti quello del campione Mxgp Tim Gaiser in sella alla Honda Hrc ufficiale.

Insomma, un traguardo importante che vede tra le sue personalità di rilevo anche un nostro conterraneo. Un esempio di professionalità e grande capacità operativa per tutti coloro che sognano e pensano in grande.

fonte: Montociclismo Fuoristrada

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.