9 ore fa: Loria (Pd): «A Crosia nessun caos: si rispetti la volontà degli iscritti»
9 ore fa:Le attività artigianali della Sila Greca protagoniste nell'evento dell'Università Popolare di Rossano
8 ore fa:La UISP Castrovillari conferma il suo impegno per il territorio
6 ore fa:Interporti, via libera dal Senato alla legge quadro
10 ore fa:Per il “Suoni Festival” arrivano Elina Sandkvist, Cappuccio Collective Smooth e Marco Carta
6 ore fa:Incidente sulla SS531 a Crosia-Mirto: tre feriti
8 ore fa:Il salotto diffuso di Vakarici invaso dai visitatori
7 ore fa:Bandiera Blu, oggi conviene investire nel "mattone turistico"
7 ore fa:Il messaggio delle vacanze di Aloise: «Aprite le porte agli ospiti»
10 ore fa:«Serve un piano vero e un presidio per proteggere Cassano dagli incendi»

Tribunale, è “L'ora della coesione”: dibattito pubblico con i parlamentari eletti nel collegio di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - All'indomani della legge approvata dal Consiglio regionale della Calabria che propone l'istituzione del Tribunale Jonico a costo zero per lo Stato, e con l'entrata in carica del nuovo Governo nazionale, l'Amministrazione Comunale, propone un dibattito pubblico con i parlamentari eletti nel collegio di Corigliano-Rossano, con un titolo esplicito su un tema fondamentale per la città: "L'ora della coesione".

L'evento si terrà domani - sabato 4 febbraio, ore 10.30 - nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino e vedrà al tavolo dei relatori i quattro parlamentari eletti nel collegio territoriale, il senatore Ernesto Rapani, gli onorevoli Vittoria Baldino, Domenico Furgiuele, Elisa Scutellà.

A portare i saluti istituzionali, in continuità con il percorso già intrapreso nell'Assise Civica, sarà il presidente del consiglio, Marinella Grillo. Relazioneranno, anche in rappresentanza della categoria degli avvocati, Maurizio Minnicelli, già Presidente del Comitato in Difesa del Tribunale di Rossano, e Nicola Candiano, Presidente della Fondazione degli Avvocati Foro di Rossano. Concluderà il Sindaco Flavio Stasi.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.