7 ore fa:Ospitalità italiana, alla famiglia Barbieri il sigillo di Unioncamere
8 ore fa:Giubileo Diocesano dei Lavoratori a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Caloveto: più viabilità per le aree interne
7 ore fa:Nuovi musei hi-tech all’Unical, un viaggio tra natura e scienza
5 ore fa:Pietrapaola riparte dalla scuola: un abbraccio tra istituzioni e ragazzi
4 ore fa:Corigliano-Rossano, decoro urbano: rifiuti vicino a scuola e genitori in allarme
3 ore fa:Filomena Greco: «Italia Viva è vicina alla popolazione di Gaza»
3 ore fa:Successo per la prima edizione del Premio "Radici di Eccellenza"
2 ore fa:Tridico: «Calabria vera è la Vertenza Nord-Est, il nemico è lo spopolamento»
5 ore fa:«Non lasciatevi ingannare da chi promette senza poter mantenere»

Trebisacce, lavori di riqualificazione per rendere il lungomare cittadino ancora più distintivo

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Rendere il Lungomare cittadino ancora più distintivo, accogliente e fruibile 365 giorni l’anno dai residenti e visitatori, attraverso la riqualificazione, rifunzionalizzazione e promozione delle infrastrutture esistenti. Come nel caso del pontile, la bella passeggiata sulle acque del mare 9 volte Bandiera Blu per il cui completamento in chiave eco-sostenibile l’amministrazione comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo.

A darne notizia è il sindaco Alex Aurelio informando con l’assessore ai lavori pubblici Claudio Roseto che l’ente parteciperà al bando indetto nell’ambito del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca Po Feamp 2014/2020 – Reg.Ue per l’ottenimento di un finanziamento di 300 mila euro. 

In particolare, il progetto messo a punto dall’esecutivo Aurelio prevede la messa in sicurezza del molo esistente mediante la realizzazione di balaustre laterali, l’installazione di un faro per la segnalazione ed il miglioramento illuminotecnico, nel rispetto dei principi dell’efficientamento energetico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.