52 minuti fa:«La Regione intervenga per stabilizzare i tirocinanti Tis. Riconosca loro la dignità che meritano»
15 ore fa: Il Rende Teatro Festival raccoglie un successo dopo l’altro, monta l’attesa per “Due di cui uno…”
32 minuti fa:La primavera porta nuova linfa ai Centri per l’Impiego della Calabria
11 minuti fa:«Il Ponte sullo Stretto non è la soluzione agli atavici problemi infrastrutturali della Calabria»
17 ore fa:Quei centri storici di Corigliano-Rossano che rischiano di diventare un pericoloso ghetto
1 ora fa:Unioncamere Calabria si prepara per un atteso evento internazionalizzazione e crescita
4 ore fa:Saracena: la piccola Ilaria Castaldo vola in finale ai "Giochi matematici del Mediterraneo"
17 ore fa:Corigliano-Rossano, la genesi della fusione e quel diffuso senso di smarrimento
16 ore fa:Mobilità ferroviaria, Straface: «Valutare la sostenibilità delle corse nell'Alto Jonio cosentino»
1 ora fa:Crosia-Mirto: Domenica 26 andrà in scena l'opera teatrale "I Nipoti del Sindaco"

Nasce l’Assonautica della provincia di Cosenza: sottoscritto lo statuto costitutivo

1 minuti di lettura

Cosenza - L’idea di partenza è nata dall’analisi delle caratteristiche morfologiche che connotano la provincia di Cosenza, bagnata da due mari. Da qui la proposta del presidente della Camera di Commercio Klaus Algieri, presentata alla presidente della Provincia Rosaria Succurro, di costituire una Assonautica provinciale unitamente a Camera di Commercio, Confindustria e Coldiretti.

Il progetto è stato sposato sin da subito da Rosaria Succurro, con l’obiettivo di promuovere il turismo nautico e l’economia del mare nel territorio cosentino e di tutte le attività sociali, sportive, economiche e culturali a essi collegati.

Nella giornata di ieri è stata quindi concretizzata la fase di partenza del progetto stesso, attraverso la sottoscrizione dello Statuto Costitutivo della Associazione Assonautica provinciale presso la Camera di Commercio, ove referente negli organi collegiali della Associazione medesima, per conto dell’ente provincia, è stato designato l’avvocato Giovanni De Rose, Dirigente del Settore Relazioni Interistituzionali.

Per la Presidente Succurro la nascita di Assonautica provinciale può rappresentare un importante fattore di crescita per la nostra provincia, anche grazie alle sinergie istituzionali concretizzatesi con la firma dello Statuto: «La confluenza nella medesima associazione di soggetti istituzionali tanto importanti per lo stimolo al tessuto produttivo - ha affermato la presidente - porterà sicuri vantaggi per rafforzare la crescita del complessivo sistema economico del territorio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.